Silverleaf Inviata 19 Luglio 2005 Segnala Inviata 19 Luglio 2005 Salve a tutti! Stavo preparando un tesoro per la prox missione del mio gruppo,quando mi sono chiesto(guardando la tabella delle armi): 1)che differenza c'è tra una mazza ed un mazzafrusto? cioè fanno lo stesso danno 1d8 x2,ma allora perchè una è un'arma semplice,mentre l'altra è un'arma da guerra? 2)Pùò un arco composito (es. con bonus di forza +2) essere incantato +1,+2,etc.? Se sì, non risulterebbe troppo forte?! Grazie in anticipo per le risposte.
Samirah Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 1) Non saprei, differenza puramente "descrittiva" 2) Qualunque arma di fattura perfetta può essere potenziata magicamente
Silverleaf Inviato 19 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2005 per quel che riguarda la differenza mazza-mazzafrusto è il fatto che x usare quest'ultimo un chierico dovrebbe predere il talento di competenza nelle armi da guerra(mazzafrusto) senza ricavarne benefici rispetto all'uso di una mazza pesante (in cui è già competente) senza ricavare benefici,come una minaccia di critico migliore, ad esempio.
Samirah Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Guarda non saprei cosa dirti, comunque un chierico che volesse usare un'arma da guerra potrebbe prendere il relativo dominio (per esempio un chierico di Hextor che volesse utilizzare l'arma preferita del suo dio, col dominio della guerra risolve tutti i suoi problemi in quanto acquisisce automaticamente la competenza). Secondo me, ma aspetto smentite, è semplicemente una differenza di interpretazione del personaggio, ma in quanto ad efficienza dell'arma non cambia niente.
Silverleaf Inviato 19 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2005 forse hai ragione:avevo sottovalutato la parte interpretativa...
World Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Se leggi bene la descrizione del mazzafrusto, in essa vi è riportato che tale arma conferisce un bonus di +2 alle prove di disarmare. Rispondendo alla seconda domanda, qualsiasi arco composito può essere potenziato magicamente. Un arco composito +1 potente 2 in mano a un pg con Forza 15, farà 1d8+3 (non contando ovviamente vari talenti o cose simili).
Samirah Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Seguendo il consiglio di World e andadomi a leggere la descrizione, aggiungo che il mazzafrusto può essere utilizzato per sbilanciare.
Silverleaf Inviato 19 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2005 OK, ho fatto al figura di chi non legge attentamente i manuali!! Sorry
Samirah Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Figurati, io ho letto il manuale un sacco di volte ma come vedi non è che mi ricordo tutto!
Alarius Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 1)che differenza c'è tra una mazza ed un mazzafrusto? cioè fanno lo stesso danno 1d8 x2,ma allora perchè una è un'arma semplice,mentre l'altra è un'arma da guerra? Mazzafrusto: Mazza: Ecco perchè il primo è un'arma da guerra e permette di sbilanciare e disarmare
Codan il bardo Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Inviato 20 Luglio 2005 Alarius... Questo è quello che chiamo... "Dare una risposta esauriente!!!"
Shar Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Inviato 20 Luglio 2005 Mazzafrusto: Mazza: Viva Google! Ho letto il primo post e ho trovato le stesse tue immagini...
Alarius Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Inviato 20 Luglio 2005 Qulle immagini le ho prese da un sito che ho tra i preferiti (che tempo fa trovai su google) ...
Amministratore Subumloc Inviato 20 Luglio 2005 Amministratore Segnala Inviato 20 Luglio 2005 Mi sembra che non si possa rispondere in modo più esauriente. E state spammando.
Messaggio consigliato