Xar Inviata 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 23 Aprile 2009 Premetto che ho cercato nel forum e nel sito qualcosa che possa tornarmi utile, ma purtroppo non ho ottenuto risultati, nel caso non fossi stato sufficientemente accurato ed esistesse già qualcosa a riguardo, chiedo venia... In pratica, sto progettando un PBF con alcuni amici e volevo utilizzare le griglie di battaglia sotto forma di immagini come supporto durante i combattimenti. L'unico problema è che creare/editare una mappa sul pc, upparla e linkarla ad ogni cambiamento sul campo di battaglia mi sembra poco fattibile, quindi mi piacerebbe sapere se per caso esistessero delle mappe, o comunque qualcosa di simile, che si possano editare online e linkare direttamente sul forum... Nella speranza che qualcosa del genere esista e qualcuno di voi ne sia a conoscenza, cedo la parola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Takilian Rueshin Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Non mi risulta che esista un servizio del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 ho sentito che lo offre il sito ufficiale della Wizards... se compri 1 manuale della 4° edizione, ci trovi un codice da inserire sul sito. In quel modo accedi a vari servizi online per DM, inclusa la griglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xar Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Uhm... Quindi un servizio a semi-pagamento... Dubito che acquisterò un manuale di un'edizione che non userò mai solo per accedere ad un tool... Peccato... Grazie comunque per l'informazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Scusami, se non ho capito male a te non serve una griglia in tempo reale (perchè hai parlato di un PbF e non PbC). La soluzione migliore e più comoda in questo caso sarebbe uppare ogni volta l'immagine su qualche servizio gratuito (imageshack ad esempio) e poi linkarla sul forum. Per altro combattimenti così precisi trovo siano deleteri per strumenti come il PbF, rischierebbe di essere davvero troppo noioso e lungo, ma questa è solo ma mia opinione personale Se invece necessiti di griglie online è un altro paio di maniche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Non sono sicuro perchè non l'ho nmai usato ma dovrebbe fare al caso tuo Vassal o Maptool, prova a cercarli con google, se non erro sono gratuiti entrambi. Comunque prodotti di questo genere si chiamano virtual tabletop (altra parola chiave da ricercare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selidor Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Io invece ho sempre risolto così: Google mette a disposizione un foglio elettronico online (excel per capirci) accessibile su invito del creatore a chiunque abbia un account gmail. Basta ingrandire le celle e il gioco è fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 dovrebbe esserci una cosa simile.. magic qualcosa.. ora controllo il pc e vedo se ho ancora la cartella col nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xar Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Ho visto adesso le nuove risposte, non ho più guardato credendo che il discorso fosse chiuso ed invece trovo un paio di cose molto interessanti... Comunque in caso proverò anche ad affidarmi totalmente alla descrizione, sperando che i giocatori non cavillino sulle posizioni dei loro pg o degli avversari... E comunque grazie a tutti per il contributo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jojoman Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Prova a vedere se può esserti utile questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 ecco qui un altro: http://www.rptools.net/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 li ho collaudati..Vassal è incompensibile, Maptool più semplice (ma non ho ancora capito come inserire i segnalini XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 li ho collaudati..Vassal è incompensibile, Maptool più semplice (ma non ho ancora capito come inserire i segnalini XD Con Vassal ci ho fatto svariate partite... in che senso incomprensibile? Hai provato ad usare la guida che ho scritto qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato