Siffredia Inviata 23 Aprile 2009 Segnala Inviata 23 Aprile 2009 Ciao a tutti! Leggendo il manuale completo delle arte psioniche, mi sono imbattuto in questa Cdp [Mente Guerriera]a mio parere veramente forte! E non capisco il perchè nessuno si cimenti in questa cdp!! E ora volevo porvi una domanda a voi! Come sviluppereste questo personaggio?? Nel senso, la classe base sarebbe prendere 5 livelli del combattente psichico e prendere la mente guerriera, ma se uno volesse provare a farlo in maniera diversa???Come potrebbe essere un modo ganzo di giocarlo?? Tante domande, ora voglio sentire i vostri pareri
Blackstorm Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Ciao a tutti! Leggendo il manuale completo delle arte psioniche, mi sono imbattuto in questa Cdp [Mente Guerriera]a mio parere veramente forte! E non capisco il perchè nessuno si cimenti in questa cdp!! Perchè c'è roba molto peggio per fare i power. Come sviluppereste questo personaggio?? Nel senso, la classe base sarebbe prendere 5 livelli del combattente psichico e prendere la mente guerriera, ma se uno volesse provare a farlo in maniera diversa??? Facile: elan guerriero. Al 3° livello hai i requisiti per entrare in cdp. Gli Elan hanno una riserva di punti potere di 2 di base, il che soddisfa il requisito di avere una riserve di punti potere. Per le conoscenze ci vuole poco. Entro il 3 livello hai tutto quel che serve. O anche peggio, potresti fare una lama iettatrice, che al 3 livello prende ardore. In fondo del -2 car degli elan te ne freghi bellamente. In ogni caso, guerriero o hexblde, aspetterei il 4° livello: da guerriero perchè il 4° liv da' accesso ad arma specializzata ed è un talento in più. L'hexblade perchè al 4°° prende il famiglio ed esiste una variante sul phb2 che è il dark companion, un affarino che impone una penalità di -2 ai ts e ca avversari. Imho, per una cdp del genere le classi base psioniche sono inutili. Altrimenti lo fai definitivo e usi una delle classi del tome of battle. A me piace molto il warblade, anche se si sega un paio di discipline notevoli. Come potrebbe essere un modo ganzo di giocarlo?? In combinazione il warblade, diventerebbe una cosa tipo macchina da guerra, nel senso che entrerebbe in uno stato di assoluta calma e freddezza durante il combattimento.
baraldi Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 molto carino come classe, un mio amico l'ha buildato come combattente psichico,con la catena chiodata e il potere espansione. in combattimento è una bella macchina da danni, però come dice blackstorm esistono buil più pp
Siffredia Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2009 @Blackstorm Mi sa che da guerriero non ci entri al 3livello, minimo dal 6° se hai conoscenza psionica di base perchè servono 8 gradi, e conoscenza storia 2 gradi
Blackstorm Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 @Blackstorm Mi sa che da guerriero non ci entri al 3livello, minimo dal 6° se hai conoscenza psionica di base perchè servono 8 gradi, e conoscenza storia 2 gradi Giusto. Chissà perchè ho letto 2 gradi anche in psioniche. Mi pareva strano infatti. Allora meglio ancora: hexbalde4 con dark companion e grr1, se trovi il modo di avere conoscenze psioniche di classe (ad esempio con la variante di UA), altrimenti ti tocca ripiegare sul ocmbattente psichico, che imho è abbastanza scadente come base per una cdp come il war mind.
Siffredia Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Giusto. Chissà perchè ho letto 2 gradi anche in psioniche. Mi pareva strano infatti. Allora meglio ancora: hexbalde4 con dark companion e grr1, se trovi il modo di avere conoscenze psioniche di classe (ad esempio con la variante di UA), altrimenti ti tocca ripiegare sul ocmbattente psichico, che imho è abbastanza scadente come base per una cdp come il war mind. Io stavo pensando come poterlo fare... Pg mirato alla sua ottimizzazione! (nella mia compagnia i punti abilità quelli delle varie classi si sommano nel senso se faccio ranger con acrobazia e poi guerriero spendo solo un punto per potenziarla) Razza: Cangiante 1° Ranger [ + punti abilita, seguire tracce, nemico prescelto ] 2° Guerriero 3° Guerriero 4° Guerriero 5° Mutaforma Combattente 6° Mutaforma Combattente 7° Mutaforma Combattente 8° Mutaforma Combattente 9° Guerriero 10° Guerriero 11° Guerriero 12° Guerriero 13° Guerriero 14° Inizio mente guerriera Essendo cangiate mi prendo tutte le belle cose che mi da il mutaforma, +4 For +4 Cos, immunita ai critici, aumento della portata di 1.5m e guargione rapida 2 Con il guerriero mi prendo tutti i talenti ganzi tipo maestria in combattimento, sbilanciare, disarmare! Talelenti dovrebbero essere: 1)Robustezza Migliorata 3)Attacco Poderoso 6)Iniziativa Migliorata 9)Critico migliorato 12)Dote Naturale 1G)Arma Focalizzata 2g)Maestria in Combattimento 4g)Arma Specializzata 6g)Sbilanciare 8g)Arma Focalizzata Sup. Che ne pensate?
Blackstorm Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Si, ma se di base non le hai di classe, sei fregato. No, non funziona. La capacità del changeling è del tipo forma alternativa, se non meno forte, e non è sufficiente a darti i requisiti per il warshaper. Inoltre non hai punti poter di riserva per poter diventare war mind.
Siffredia Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Si, ma se di base non le hai di classe, sei fregato. Quello ovvio! No, non funziona. La capacità del changeling è del tipo forma alternativa, se non meno forte, e non è sufficiente a darti i requisiti per il warshaper. Mi dispiace contraddirti ma fra i requisiti c'è - Speciale: Sottotipo Mutaforma E il Cangiante ha proprio quel sottotipo! Inoltre non hai punti poter di riserva per poter diventare war mind. Al 12° prendi il talento dote naturale che ti concede 2 punti potere
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora