Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Leggendo il manuale completo delle arte psioniche, mi sono imbattuto in questa Cdp [Mente Guerriera]a mio parere veramente forte! E non capisco il perchè nessuno si cimenti in questa cdp!!

E ora volevo porvi una domanda a voi!

Come sviluppereste questo personaggio?? Nel senso, la classe base sarebbe prendere 5 livelli del combattente psichico e prendere la mente guerriera, ma se uno volesse provare a farlo in maniera diversa???Come potrebbe essere un modo ganzo di giocarlo??

Tante domande, ora voglio sentire i vostri pareri :)

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ciao a tutti!

Leggendo il manuale completo delle arte psioniche, mi sono imbattuto in questa Cdp [Mente Guerriera]a mio parere veramente forte! E non capisco il perchè nessuno si cimenti in questa cdp!!

Perchè c'è roba molto peggio per fare i power.

Come sviluppereste questo personaggio?? Nel senso, la classe base sarebbe prendere 5 livelli del combattente psichico e prendere la mente guerriera, ma se uno volesse provare a farlo in maniera diversa???

Facile: elan guerriero. Al 3° livello hai i requisiti per entrare in cdp. Gli Elan hanno una riserva di punti potere di 2 di base, il che soddisfa il requisito di avere una riserve di punti potere. Per le conoscenze ci vuole poco. Entro il 3 livello hai tutto quel che serve. O anche peggio, potresti fare una lama iettatrice, che al 3 livello prende ardore. In fondo del -2 car degli elan te ne freghi bellamente. In ogni caso, guerriero o hexblde, aspetterei il 4° livello: da guerriero perchè il 4° liv da' accesso ad arma specializzata ed è un talento in più. L'hexblade perchè al 4°° prende il famiglio ed esiste una variante sul phb2 che è il dark companion, un affarino che impone una penalità di -2 ai ts e ca avversari. Imho, per una cdp del genere le classi base psioniche sono inutili.

Altrimenti lo fai definitivo e usi una delle classi del tome of battle. A me piace molto il warblade, anche se si sega un paio di discipline notevoli.

Come potrebbe essere un modo ganzo di giocarlo??

In combinazione il warblade, diventerebbe una cosa tipo macchina da guerra, nel senso che entrerebbe in uno stato di assoluta calma e freddezza durante il combattimento.

Inviato

molto carino come classe, un mio amico l'ha buildato come combattente psichico,con la catena chiodata e il potere espansione. in combattimento è una bella macchina da danni, però come dice blackstorm esistono buil più pp

Inviato

@Blackstorm

Mi sa che da guerriero non ci entri al 3livello, minimo dal 6° se hai conoscenza psionica di base perchè servono 8 gradi, e conoscenza storia 2 gradi

Giusto. Chissà perchè ho letto 2 gradi anche in psioniche. Mi pareva strano infatti. Allora meglio ancora: hexbalde4 con dark companion e grr1, se trovi il modo di avere conoscenze psioniche di classe (ad esempio con la variante di UA), altrimenti ti tocca ripiegare sul ocmbattente psichico, che imho è abbastanza scadente come base per una cdp come il war mind.

Inviato

Giusto. Chissà perchè ho letto 2 gradi anche in psioniche. Mi pareva strano infatti. Allora meglio ancora: hexbalde4 con dark companion e grr1, se trovi il modo di avere conoscenze psioniche di classe (ad esempio con la variante di UA), altrimenti ti tocca ripiegare sul ocmbattente psichico, che imho è abbastanza scadente come base per una cdp come il war mind.

Io stavo pensando come poterlo fare...

Pg mirato alla sua ottimizzazione! (nella mia compagnia i punti abilità quelli delle varie classi si sommano nel senso se faccio ranger con acrobazia e poi guerriero spendo solo un punto per potenziarla)

Razza: Cangiante

1° Ranger [ + punti abilita, seguire tracce, nemico prescelto ]

2° Guerriero

3° Guerriero

4° Guerriero

5° Mutaforma Combattente

6° Mutaforma Combattente

7° Mutaforma Combattente

8° Mutaforma Combattente

9° Guerriero

10° Guerriero

11° Guerriero

12° Guerriero

13° Guerriero

14° Inizio mente guerriera

Essendo cangiate mi prendo tutte le belle cose che mi da il mutaforma, +4 For +4 Cos, immunita ai critici, aumento della portata di 1.5m e guargione rapida 2

Con il guerriero mi prendo tutti i talenti ganzi tipo maestria in combattimento, sbilanciare, disarmare!

Talelenti dovrebbero essere:

1)Robustezza Migliorata

3)Attacco Poderoso

6)Iniziativa Migliorata

9)Critico migliorato

12)Dote Naturale

1G)Arma Focalizzata

2g)Maestria in Combattimento

4g)Arma Specializzata

6g)Sbilanciare

8g)Arma Focalizzata Sup.

Che ne pensate?

Inviato

Si, ma se di base non le hai di classe, sei fregato.

No, non funziona. La capacità del changeling è del tipo forma alternativa, se non meno forte, e non è sufficiente a darti i requisiti per il warshaper. Inoltre non hai punti poter di riserva per poter diventare war mind.

Inviato

Si, ma se di base non le hai di classe, sei fregato.

Quello ovvio! ;)

No, non funziona. La capacità del changeling è del tipo forma alternativa, se non meno forte, e non è sufficiente a darti i requisiti per il warshaper.

Mi dispiace contraddirti ma fra i requisiti c'è

- Speciale: Sottotipo Mutaforma

E il Cangiante ha proprio quel sottotipo!

Inoltre non hai punti poter di riserva per poter diventare war mind.

Al 12° prendi il talento dote naturale che ti concede 2 punti potere