dacki Inviata 24 Aprile 2009 Segnala Inviata 24 Aprile 2009 Salve qualcuno mi potrebbe dire se è possibile creare oggetti magici che castino degli incantesimi eroici come per esempio "Armatura Sacra Superiore". Nel caso fosse possibile come si deve considerare il sacrificio al momento della creazione?
iKaR Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Salve qualcuno mi potrebbe dire se è possibile creare oggetti magici che castino degli incantesimi eroici come per esempio "Armatura Sacra Superiore". Nel caso fosse possibile come si deve considerare il sacrificio al momento della creazione? Personalmente se lo si facesse considererei il sacrificio al di fuori dell'oggetto e lo farei pagare comunque all'utilizzatore... Però non esiste nessuna regola specifica a riguardo.
Larin Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Salve qualcuno mi potrebbe dire se è possibile creare oggetti magici che castino degli incantesimi eroici come per esempio "Armatura Sacra Superiore". Nel caso fosse possibile come si deve considerare il sacrificio al momento della creazione? Libro delle Imprese Eroiche, capitolo sulla magia, paragrafo sugli incantesimi santificati: chi usa l'oggetto, non chi lo crea, si sottopone al sacrificio.
iKaR Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Libro delle Imprese Eroiche, capitolo sulla magia, paragrafo sugli incantesimi santificati: chi usa l'oggetto, non chi lo crea, si sottopone al sacrificio. Allora avevo ragione Probabilmente allora l'avevo letto...
dacki Inviato 25 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Mi potreste chiarire quanto costerebbe un oggetto che lo lanci ad effetto continuo ?
iKaR Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Mi potreste chiarire quanto costerebbe un oggetto che lo lanci ad effetto continuo ? Se non ricordo male è di 4° durata ora per livello... Quindi ad effetto continuo verrebbe: 4[liv.inc]x7[LI minimo]x2000[effetto continuo]x1[durata hh/LI]=56.000 Però il problema è che a uso continuo sarebbe complicato determinare il momento del sacrificio, presumibilmente ogni giorno a mezzanotte o in alternativa appena indossato... Altrimenti costerebbe di meno farlo attivato a parola di comando... per essere sicuri di poter coprire l'intera giornata si potrebbe fare: 4x8[LI alzato per necessità]x1800[parola comando]x3/5[3 cariche al giorno]=34.560 oppure 4x7x1800x4/5=40.320 Insomma.. l'ordine di grandezza è più o meno quello, a seconda del funzionamento specifico che ti interesserebbe... Ovviamente per usufruire dell'oggetto dovrai essere di allineamento buono in quanto è una limitazione specifica dello spell. Lo vedrei bene in uno slot veste o tunica... O eventualmente in uno slot collo o anello.
dacki Inviato 25 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Si effettivamente pensavo ad una tunica. Volendo si può mettere in una bacchetta ?
Blackstorm Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 Però il problema è che a uso continuo sarebbe complicato determinare il momento del sacrificio, presumibilmente ogni giorno a mezzanotte o in alternativa appena indossato... Io lo farei in base al li. Perchè come giustamente dici tu: Altrimenti costerebbe di meno farlo attivato a parola di comando... per essere sicuri di poter coprire l'intera giornata si potrebbe fare: 4x8[LI alzato per necessità]x1800[parola comando]x3/5[3 cariche al giorno]=34.560 oppure 4x7x1800x4/5=40.320 In questi due casi paghi 3 o 4 volte il costo di sacrificio eroico. Quindi, di base, un minimo di 2 volte al giorno lo farei pagare. Minimo. Si effettivamente pensavo ad una tunica. Volendo si può mettere in una bacchetta ? Si, fino al 5° livello ce li puoi mettere. Occhio che il costo lo paghi comunque tu.
Flegias Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Inviato 26 Aprile 2009 Mah io fossi un dm non permetterei di rendere un incantesimo santificato permanente perchè dalla descrizione viene specificato che non ci sono incantesimi santificati permanenti proprio per evitare di non pagare il sacrificio (dato che il sacrificio stando sempre alla descrizione andrebbe compiuto alla fine della durata dello stesso). Ora, fermo restando che io non sono d'accordo con la descrizione, nel senso che mi sembra più coerente fare prima il sacrificio e poi ottenere il beneficio dell'incantesimo, mi sembra altresì coerente (anche se probabilmente meno "forte") compiere un sacrificio permanente, non ristorabile, se vuoi avere un effetto permanente su un'armatura. Anche se ovviamente in questo caso sarà più probabile comprarne una invece di crearla dato che il sacrificio dovrebbe compierlo il creatore, quindi il prezzo dovrebbe lievitare considerevolmente. Tutto IMHO
Messaggio consigliato