EffEmmE Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Non so quanto possa essere utile, ma io ho creato su un foglio di exel una tabella che aiuta a creare le schede. E' sufficiente inserire le caratteristiche base e il numero di punti abilità da assegnare a ciascuna abilità e il foglio elettronico calcola automaticamente tutto il resto. Non sarebbe comunque una cattiva idea, credo, inserire una tabella di una pagina dove viene sintetizzato il processo di creazione di un personaggio e magari, inserire nella pagina dopo la possibile lista delle abilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 16 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 e Bravo effemme! chiedi a mantis se può essere inserita nella sezione download del sito... :sbav: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Bravo EffEmmE, anche i miei amici ne hanno creata una. Molto comodo per i narratori per fare le schede dei PNG (così ci mettono meno) e per i giocatori. Noi la usiamo per farei PG, e poi copiamo i risultati nella scheda ufficiale! :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Sicuramente si possono chiarire meglio questi passaggi. Lo metto nelle cose da fare per una eventuale terza edizione. Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Premetto di non aver letto tutti i post precedenti... Io penso che sia uno splendido sistema proprio per le 'tracce' che da e non per il regolamento..i giocatori tendono a tradurre in regole e quindi meno ce ne sono meglio è a mio avviso... Per quanto riguarda la magia io penso che la struttura e il funzionamento sia fatto benissimo forse l'unica pecca è che i domini e arcani costano troppo..voi che ne pensate? Se costassero leggermente meno potremmo avere combattenti bravini in un arma con una scuola di supporto non ad alti livelli..cosi penso sia dura ma non avendo mai provato dovrei farci due conti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Ciao a tutti!! Pensavo che sarebbe molto utile fare un 'collage' delle varie tabelle per rendere più facile la vita al narratore..o esiste già? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Io io! Io se lo ritrovo l'avevo fatto! 4 pagine di consultazione rapida quando non si sanno che pesci prendere! Avevo messo tutte insieme una serie di tabelle utili. Tipo quella delle difficoltà delle azioni, danni da caduta e da velocità, bonus/malus generici in combattimento, ecc ecc... Quantomeno può essere utile all'inizio quando non si ha dimestichezza con il sistema, e dopo per le cose che si usano meno (vedi danni da caduta, ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Esiste una bozza dello schermo del narratore fatto diverso tempo fa, ma funzionale... Per ragioni di spazio non lo posso postare nel forum, quindi se mi mandi un post con la tua email te lo mando tramite questo mezzo. Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Ok benissimo..la mia mail è: pepeeegnu@hotmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Mail arrivata, grazie Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2009 Vorrei intervenire, in quanto lettore saltuario del manuale di dimensioni (ma -sigh- non giocante) ed appassionato di gdr. Per come è strutturato dimensioni i punti vengono spesi per incrementare un'abilità, non per la sua scelta - in DA prima di spendere per incrementare occorre prima pagare il dominio, poi l'arcano - ad indicare l'onerosità e la forza delle abilità magiche, salvo quella astrale di base - quindi c'è una diversità di concetto. Perché altrimenti dovrei partire con l'arcano scelto già ad un valore base+1 e forse ciò già attutirebbe il costo della magia. Salvo quest'ultima ipotesi/consiglio, propongo altra soluzione: Premessa 1: la ripartizione tra domini ed arcani mi piace. Premessa 2:Come già sorto in altro topic, prevederei la possibilità regolistica di usare per alcune azioni anche abilità non scelte, magari con una penalità (es. -1) ed ovvie restrizioni, così (perdonatemi il paragone) succede in d&d 3.5 tra abilità con/senza addestramento. Ciò premesso, imo, si potrebbe prevedere la possibilità di usare arcani non pagati, di cui però si conosce il dominio, con una penalità nell'abilità (e che ricade anche nel livello di magia), pari almeno a quanto tale arcano costa (e comunque almeno al livello inferiore). Spero di essere stato comprensibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2009 L'idea di usare arcani non pagati non mi piace molto proprio perchè la magia è difficile da imparare, ciò giustifica il costo dei domini e degli arcani in fase di acquisizione. In ogni caso se qualcuno vuole mettere questa regola come variante penso si possa fare, ma proporrei di usare il valore di default dell'abilità diminuito del costo dell'arcano, come diceva Sin, proprio per simulare l'estrema difficoltà di usare arcani non conosciuti. In questo modo potrebbe anche funzionare... Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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