Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

<MA ANCHE NO! DTL>

Non riuscite proprio a postare in maniera normale? per discussioni veloci di questo tipo c'è la chat! :banghead:

1- i martelli tuono e gli scudi tempesta li trovi nella scatola dei termy d'assalto

2- "come li distinguo?" leggi! c'è scritto squadra di terminator d'assalto

3- ma lo avete il codex? nel codex c'è scritto, precisamente, la quantità minima e massima per ogni squadra di terminator

Non sembrate troppo esperti... evitate di fare subito liste da 2000 p.ti.

Provate ad iniziare con liste più piccole...

Inviato

<niente flame please! DTL>

Inizia con una lista da 1000/1500 p.ti.

Oltre che essere più semplice da gestire è anche più facile giocarci. Dimmi dove trovi qualcuno che gioca con un esercito da 2000?

Gli eserciti "standard" giocano a millecinque o milleottoecinquanta, il punteggio da torneo.

Inviato

beh comunque a parere mio sono meglio quelli da tiro...ma tu nella scatola quante sprue per cannoni d'assalto hai trovato??ah se riesci posta una foto (anche se non a risoluzione ottima) della squadra che hai comprato che sono curioso...e ricorda..W l'Imperatore e lunga vita al grande Azrael!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. BRUCIA L'ERETICO!!!UCCIDI IL MUTANTE!!!

eresia! Nuovo codex, hai la possibilità di avere dei terminator con TS 2+ e TI 3+ e dici che son meglio quelli da sparo? Con 2 attacchi a for 8?

Anche per me giocate entrambi da poco, un'affermazione fatta in modo assoluto come questa è davvero

mi sembri un giocatore esperto!

un giocatore esperto si riconosce solo sul campo di battaglia e non certo da una frase.

Dimmi dove trovi qualcuno che gioca con un esercito da 2000?

Amichevoli di una serata 1500 pt.

Tornei 1500 o 1850, se a coppie 1000 pt.

Quelle da 2000 esistono solo per amichevoli tra amici che ci giocano da un pò.

Cominciamo leggendo il codex, poi il regolamento, facendo una piccola lista e poi testandola. Va a finire che fa schifo perche scegliete le unità che vi piacciono di più da nome e da equipaggiamento, ma che poi sul campo non funzionano (come i terminator da sparo che reputo, personalmente, utili sono in partite a 1500/1000 pt.: costano troppo per liste da 700/850 e li tiri giu troppo velocemente quando ti ritrovi 3 broadside o 6 obliteratori che ti sparano contro con i laseroni o il cannone a rotaia che ti eludono il TS...)

grazie ma ho dei punti vuoti che non so come occupare

ecco, questa è la prova di quello che ho scritto sopra: aggiungere dei modelli alle squadre precedenti non sarebbe una cattiva idea, come anche equipaggiarli meglio.

Se poi si tratta di pochi punti c'è sempre spazio per darli a favore di un buon equipaggiamento anche a delle squadre per il quale sarebbe inutile.

E se sono tanti non sarebbe una cattiva idea anche togliere o modificare qualcosa che avete messo prima... solitamente si fa così.

Non ho mai sentito di qualcuno che non sa come occupare dei punti a meno che non voglia fare un'armata caos con i numeri caratteristici delle divinità (che diventa davvero difficile incastrare tutto a 2000 pt., senza dimenticare l'efficacia) :confused:

Inviato

non gioco gli angeli oscuri e non mi interessano, preferisco caos e la guardia ma al massimo posso aiutarti sulle tecniche di gioco ;-)

Parti da una lista da 1500, la più comune, e poi testala. Trova le debolezze e correggile, ricordandoti che Warhammer 40.000 richiede una grande abilità tattica nello sfruttare le coperture, che spesso possono essere vitali e fare la differenza fra un marine vivo e uno morto!

A proposito, per esperienza, le liste da 1500 non sono riduzioni delle liste da 2000 ma sono completamente differenti: questo vuol dire acquistare altri modelli, quasi nell'interezza dell'esercito in alcuni casi: 500 pt. sono troppo pochi per avere un vantaggio tattico dal punto di vista di nuove squadre e modelli: se tu schieri 10 moto in più, l'avversario può mettere giu altre 2 squadre armate di 8 cannoni automatici e a entrambi avanzano 200 pt circa...

Quindi, fai la lista che vuoi ma comincia da 1500 pt. prima che sia troppo tardi :lol:

Comunque i termy da sparo sono utili sono contro grossi eserciti tipo tiranidi, visto che in CaC 3 attacchi (se assalti)a modello sono troppo pochi per eliminarli

Inviato

angeli oscuri?

usa la lista classica, con sammael su moto. lo squadrone dell'ala del corvo, i termy, e non ricordo che altro...

l'unica cosa che so è che devi usare una lista mobile, evita di mettere devastatori o gente che deve stare spesso ferma