Labrat Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Nel momento in cui l'arciere fa cenno di scappare, Oneshow prepara il suo incantesimo e gli intima di non muoversi. L'uomo però non sembra assolutamente intenzionato a fermarsi, e nel momento in cui sta per varcare la soglia viene raggiunto dai dardi luminosi di Oneshow, che lo feriscono seriamente. L'uomo cade a terra, ansimando. in un attimo, Gwyll gli è addosso, micacciandolo con la spada. Spoiler: Ok, siamo fuori dal combattimento... Dacki, riesci a risparmiarti gli incantesimi. Riassumendo: l'orco ha appena tirato le cuioia. L'uomo con la lancia è a terra, svenuto, coperto di ferite. L'arciere, invece, è a terra e tenuto sottto la guardia di Gwyll. La stanza del piano superiore è un grande ambiente, di circa 10 x 7 metri, con diversi tavoli, una stufa, molte brande. Ci sono due uscite, oltre a quella che conduce alle celle, chiuse da delle porte normali, senza spioncino. La stanza è illuminata da diverse lanterne appese ai muri. sul tavolo più grande ci sono delle carte da gioco, del cibo sparso qua e là, una grossa clessidra e, sotto di essa, una pergamena piegata in 4. Non c'è nessun altro, nè si sentono rumori in giro.
dacki Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Mi avvicino all'orco lo disarmo ( e frugo il corpo in cerca di oggetti utili alla nostra causa) Scusa. e chiudendogli gli occhi intono una litania per raccomandare alla sua anima un duraturo riposo. Fatto questo porto il corpo in un luogo più appartato (se c'è troppo sangue in giro lascio perdere). Controllo le condizioni degli altri (amici e nemici) e dopo averlo disarmato cerco di metterlo di nuovo in sesto per l'interrogatorio.
Garret Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Entro nella stanza e dò un'occhiata alla stanza in cerca di qualcosa che può servire a me o agli altri (armi, pozioni o oggetti vari)
Labrat Inviato 11 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Iris trascina un pò a fatica il corpo del mezz'orco in una della celle laterali. Purtroppo c'è troppo poco tempo, per cui il chierico si limita ad una brevissima cerimonia funebre, e poi esce richiudendosi la porta alle spalle. togara, intanto, perlustra la stanza. Le uniche armi sono quelle dei vostri carcerieri (una ascia a due mani, una lancia ed un arco, di cui nella stanza si trovano una quarantina di frecce). In giro per la stanza, oltre ai giacigli ed al cibo e le cose citate rpima sul tavolo, non si trova altro di interessante. I corpetti di cuoio che indossano i 3 potrebbero tornare utili... almeno non puzzano! (vi ricordo che in questo momento Kurt ha un fetore inavvicinabile). Nota per i PF: Spoiler: A Kurt mancano 4 pf Togara: -6 Gwyll: -10
Norkim Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 forse sarà bene togliersi questa roba ributtante... vediamo se mi va bene qualcosa... e mi dirigo verso il corpo dell'uomo con la lancia
yasutora Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Mugugno per il dolore alla spalla provocato dalla freccia. Calata l'adrenalina un dolore pulsante comincia a farsi sentire. *Dannazione..* Non mi azzardo a chiedere aiuto per un impeto di orgoglio ma sospirando mi chiedo se sia il caso o meno di estrarre la freccia. Osservando il tutto mi rivolgo a Kurt. Kurt, potresti passarmi un corsetto di cuoio e la lancia li per terra? Avremo bisogno i tutto l'aiuto possibile perchè credo che ..Arggg... ci sarà ancora da menare un pò le mani.. Detto questo continuo a tenere la spada puntata verso il carceriere. Cercando di apparire conciliante *Chissà se mi capisce ridotto com'è.. Proviamo* Nonostante mi abbiate infilzato con il vostro arco cercherò di essere magnanimo.. Chi siete e perchè ci avete rinchiuso? Ritengo che non vogliate finire come il vostro compagno quindi vi suggerirei una risposta soddisfacente.. Spoiler: Diplomazia +6
dacki Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Finito di sistemare l'orco mi reco nella stanza dei carcerieri prima però con un sorriso spiritoso dico "Togara, Oneshow state attenti alla bella addormentata", arrivato lì la osservo e poi viste le condizione di Gwyll mi volto verso Kurt dicendo : "Kurt potresti prendere il posto di Gwyll nella custodia del prigioniero !?". Prima che l'interrogatorio abbia inizio mi avvicino a Gwyll preparandolo per ciò che sta per accadere "Gwyll questa freccia non può restare qua a lungo" dicendo ciò prendo in prestito un coltello e una freccia (se lo trovo) poi porgendogli la freccia dice "Mordi qui" (se fa storie gli ricordo che non è saggio disobbedire ad un medico nè tanto meno ad un superiore) e quindi incido la spalla estraendo la freccia. Fatto ciò converto 2 Benedizioni in Cura ferite leggere dirette 1 a Kurt e l'altra a Gwyll. (Ps : Ricordati che sono di 5°) Finito il mio lavoro mi asciugo la fronte e ringrazio i miei compagni per lo sforzo fatto. *Cavolo speriamo che la giornata non continui di questa lena o presto non potrò più provvedere alla salute dei miei sottoposti* @MASTER : Spoiler: Poco prima di incominciare ad interrogare il prigioniero faccio comparire il simbolo sacro (con lo spell) ed infine cerco un oggetto mondano (che possa essere facilmente trasportabile e nascosto) su cui castare Zona di Verità. Ah il primo carceriere è svenuto ma stabile non è morente, vero? Se è morente lo stabilizzo e poi vado via. Fatto ciò dò inizio all'interrogatorio.
Labrat Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Mettete il corpo svenuto dell'altro uomo in un'altra cella. Iris, dopo aver sistemato l'orco, passa a vedere le condizioni dell'altro; è messo piuttosto male, Kurt non ha avuto certo la mano leggera. Dalle molte ferite sanguina copiosamente, per cui il chierico decide di intervenire. Dopo un cinque-dieci minuti di lavoro, l'uomo è stabile, ma rimane ancora svenuto. Intanto, al piano di sopra, Gwyll interroga l'arciere, il quale risponde alle varie domande dicendo che loro sono i vostri carcerieri, seguaci di una setta e comandati da un tale che definiscono "Grande Sacerdote". Per la precisione, sono stati rinchiusi qui dentro con voi, e gli è stato espresamente ordinato di non uscire. Le altre istruzioni sono nella pergamena sul tavolo. Inoltre, dovevano venire a controllarvi almeno una volta prima del termine di ogni clessidra (che è posta sul tavolo, ed è praticamente finita). Da quello che capite dal suo fafugliare concitato, sono dei seguaci di questa "congrega" e che hanno il compito di sorvelgiare questa prigione. Non sono stati loro ad aggredirvi, però. Loro si trovavano già lì prima che voi arrivaste, portati da altre persone della congrega stessa. Nel frattempo Iris siu occupa di estratrre la freccia dalla spalla di Gwyyl, e poi dispensa una guarigione per Gwyll ed una per Kurt, che tornano in splendida forma. Nel fare tutto ciò passa circa un quarto d'ora. Il prigioniero svenuto sta ancora dormendo della grossa nella cella al paino di sotto, mentre l'altro è seduto per terra, accasciato in un angolo. Non sembra minimamente intenzionato a reagire.
dacki Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 @Master: Spoiler: Ha parlato grazie allo spell ? Se sì gli chiedo ancora un paio di cose tipo come uscire di qua, dov'è la nostra roba, dove ci troviamo (regione ecc) e distanza dal monastero (di cui indico di preciso la zona) ma soprattutto dov'è finita la ragazza. Udendo le risposte del prigioniero mi dirigo alla scrivania e leggo la pergamena. Poi fatto ciò lascio Kurt a guardia e riunisco gli altri per decidere sul da farsi.
yasutora Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Ascolto con attenzione mentre mi faccio sistemare da Iris.* Hmm così questi sarebbero prigionieri quanto noi... e poi chi sarà questo fantomatico sacerdote.. * Mi guardo intorno per la sala. Se non l'ho già fatto raccolgo uno dei corsetti di cuoio e me lo infilo,mi cingo la spada corta alla cintura e raccolgo la lancia. Poi mi rivolgo verso gli altri. Mi scappa un sorriso a vedere il nostro piccolo esercito.. signori.. Credo che ci si debba organizzare, questa storia sembra sempre più strana. Cosa possiamo fare adesso?
Garret Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 *I nosrtri carcerieri erano prigionieri!?!?* Saputo niente dei nostri averi?
Norkim Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 la storia continua ad ingarbugliarsi... a chi apparterrà questa "congrega"...
Labrat Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Nota offgame: l'interrogato è sotto l'effetto di "zona di verità". non sta mentendo. mentre vi riorganizzate prendendo le armature pulite (una la indossa Kurt, una Gwyll, ne avanza una), l'uomo continua a rispondere alle vostre domande: "Io non ho idea di dove sia la vostra..."roba"... qualunque cosa sia. Quando vi hanno portato eravate vestiticosì, null'altro. Però.... so che c'è un magazzino "speciale", a cui si accede dal nostro magazzino. Ma ci è stato detto che non possiamo entrarci. E, tra l'altro, a guardia della porta c'è un coso per nulla rassicurante. Io me ne tengo sempre alla larga, quando vado nella dispensa a prendere da mangiare"
dacki Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Chiedo altre informazioni a riguardo della cosa brutta che pattuglia il magazzino e come raggiungerlo. Inoltre chiedo se oltre a lui ci sono altre guardie.
yasutora Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 X TUTTI Spoiler: Ragazzi mi dispiace ma per esigenze di lavoro mi devo spostare e vado in un posto dove non sono sicuro ci sia internet, almeno per il momento. Appena sistemato mi farò vivo però questo prenderà inevitabilmente almeno 2-3 settimane.. Se vi va autorizzo il master a gestire Gwyll di Bg, basta che quando torno me lo ritrovi ancora intero! Mi scuso ancora per l'inconveniente, buon gioco e a presto!
oneshow Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 In che zona siamo? chiedetegli se sa dirci dove si trova questa prigione, quanto siamo distanti da casa? riusciremo ad approfondire questa situazione da soli?.. forse sarebbe meglio tornare a riferire quel poco che abbiamo scoperto Mi guardo in torno alla ricerca di una protezione leggera da indossare. x yasutora: Spoiler: a presto allora in che zona vai a lavorare? magari si mangia bene eheheh è la nota positiva delle trasferte
Labrat Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Il vostro ex-carceriere, ora prigioniero, vi dice che se volete vi porta lui stesso al magazzino, è appena dietro l'angolo dopo il corridoio. Vi dice inoltre che siete a sud ovest di Ophris, ad una mezza giornata di viaggio da Ophris. Non sa dirvi se c'è altra gente, lui e i suoi due compagni sono stati chiusi qui dentro assieme a voi, con l'ordine ben preciso di non uscire. Ma crede che ai piani superiori ci sia gente, anche perchè a volte sentivano dei rumori provenire dalle scale che portano verso l'alto. Oneshow prende uno dei corpetti di cuoio ed inizia ad indossarlo. Ancora nessun moviment in giro. Nota per tutti: Spoiler: Yasutora, nessun problema. Gestisco il il tuo PG. Però, nota importate per tutti quanti: io vado in ferie le prime due settimane di luglio, quindi in quel periodo avremo uno stop obbligatorio. E in questi giorni scusaste se ho saltato qualche giorno da forum: mi sto preparando per un esame che tengo mercoledì, per cui ho avuto poco tempo a disposizione (contando che non ho internet a casa, son rimasto alcuni giorni assente dal lavoro per studiare...) Fatemi poi sapere delle vostre ferie/vacanze!
Norkim Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 mmm bene una corazza che non puzzi come le fogne mi tornerà utile.. ora bisogna trovare i colpevoli di questo affronto mi avvicino a Gwyll direi che è ora di salire ai piani superiori e vedere di comprendere qualcosa in questa storia!
Garret Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 *Qui le cose si fanno complicate* Forse è meglio mettersi in marcia dico rivolto agli altri Pulisco il pugnale che utilizzo in uno straccio che trovo in giro e raccolgo tutte le carte da gioco che ci sono sul tavolo. *Magari una partitina potrebbe starci prima o poi*
oneshow Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 questo corpetto mi calza quasi a pennello, bene bene Io ci sono, pronto, ho ancora qualche incantesimo a disposizione per oggi sistemo per l'ultima volta il corpetto vediamo di uscire di qui
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.