dacki Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Beh le vostre idee potrebbero anche essere valide ma secondo me per portare il cibo userà la feritoia (dal tono della voce mi è sembrato di capire che avrebbe assolto al suo lavoro il più velocemente possibile). Comunque il collega sarebbe ugualmente allarmato non vedendolo tornare. Inoltre sappiamo poco o nulla della conformazione del luogo e trattandosi di una cella dubito che si trovi nei piani alti.
yasutora Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Avete ragione messer Iris.. rivolgo un cenno col capo a Kurt e a Togara. Forza signori tutti sdraiati e immobili. Se entra gli faremo il sacco, altrimenti speriamo ci passi semplicemente il cibo dalla feritoia e non controlli la serratura..Mi accovaccio in posizione fetale con il viso rivolto verso la porta. Muscoli tesi pronti a scattare in caso la guardia si faccia prendere da più scrupoli del necessario. Appena sento i passi della guardia vicini alla porta chiudo anche gli occhi.
dacki Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Mi rimetto come mi sono svegliato, attendendo che il pericolo passi.
Norkim Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 perfetto... mi sdraio vicino alla porta, chiudo gli occhi e faccio tornare la mia spada un semplice ciondolo che tengo nella mano destra così almeno dovrei riuscire ad armarmi velocemente...
oneshow Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 in che posizione ero..... ah si ecco.... Mi riposiziono come al risveglio cercando di sistemare in modo naturale qualche ciuffo di paglia sopra di me
Garret Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Anche io cerco di rimettermi nella posizione in cui mi ero svegliato poco prima. non chiudo gli occhi ma li tengo socchiusi in modo da poter vedere quello che accade! *Speriamo in bene*
Labrat Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 I passi si fermano davanti alla vostra porta. In silenzio, nel buio, attendete immobili.... Dallo spioncino fa capolino lo sguardo truce di un mezz'orco, che squadra la stanza e voi, che lo osservate di sottecchi senza farvi notare, con le palpebre semichiuse.... "Sgrunt! Cani bastardi! Dormite ancora? Ahahah! Devono avervi legnato davvero forte! Adesso rimanete lì dove siete, non fate scherzi... Detto questo, apre il catenaccio che chiude lo sportello in basso della porta, e fa scivolare all'interno della stanza un vassoio di metallo con sopra del pane e delle fiasche d'acqua. Poi richiude lo sportellino. Un alotro sguardo dallo spioncino. "Mangiate, cani! Che potrebbe essere l'ultima volta che mangiate!" Il mezzorco sputa dentro alla stanza attraverso lo spioncino, poi ritorna sui suoi passi verso la stanza dove è venuto.....
Norkim Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 maledetta feccia, come vorrei poterlo punire sul posto, ma ora devo controllarmi... dannazione! resto fermo e aspetto che sia Gwyll o Iris a dirmi di alzarmi.
yasutora Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 *Fiuuu.. Sembra che l'abbiamo scampata* Aspetto che il rumore dei passi del mezz'orco svanisca e mi alzo lentamente e con molta circospezione. Mi avvicino dalla porta e per sicurezza appoggio l'orecchio al legno per captare eventuali segnali di pericolo. Nel frattempo gesticolo verso Iris e Kurt. Forza.. Avete sentito dobbiamo darci una mossa. Prima andiamo via di qui meglio è.. Poi rivolto a Togara. Messere credo che le vostre capacità ci servano ora più che mai. Dobbiamo ispezionare le scale a destra e sperare di trovare le nostre cose o per lo meno qualcosa di utile..
dacki Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 *Per fortuna sapevo che non avrebbero indagato oltre.* Bene ragazzi appena la strada è libera cominciamo ad esplorare velocemente il corridoio a destra. Per la luce penso che Oneshow possa fornircene un po' nel caso non potesse penso che prenderemo la torcia a prestito. Spero di ritrovare tutti i miei averi comincio a sentire la mancanza del simbolo sacro, comunque non pensiate che i problemi siano ancora finiti dubito ce lasceranno qui il vassoio. Penso invece che se lo verranno a prendere a breve, quindi mastro Togara ti proporrei di chiuder la porta... poi toccandomi le tempie casto "Individuazione del Veleno" e controllo tutto (stoviglie e vivande) se risultano pulite propongo agli altri di mangiare qualcosa (non mi sembra una buona idea girare a stomaco vuoto rassicurando gli eventuali restii sulla loro assenza di veleni) poi finito questo dico al resto di voi invece propongo di aspettare che ritirino il vassoio e poi di andare in esplorazione. Spoiler: @ Master: Se passato un tempo ragionevole non arriva nessuno proporrei di uscire anche se penso di aver ipotizzato giusto. Ti ricordi vero che mi devi indicare quando pregare ?
Labrat Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Iris si avvicina al vassoio e, sussurrando una breve orazione, lascia scorrere nell'aria una debole scia luminosa che si dirama dalle sue mani e si posa dolcemente sul cibo. Con gli occhi chiusi e le mani protese in avanti, il chierico smette di sussurrare e conclude l'ispezione magica sul vassoio: il cibo e l'acuqa sono commestibili. Riaprite sospettosi la porta, quasi increduli che davvero non sospettino di nulla, ma il corridoio è davvero deserto. Ancora si odono alcune voci conversare oltre alla porta da dove è venuto il mezzorco. Voltate l'angolo giù per le scale, ma per proseguire avete bisogno di una fonte di luce. Notate che se sottraete la torcia al centro del corridoio, lascereste lo stesso completamente al buio (se ve la portate oltre l'angolo, giù per le scale). Specificate per favore se richiudete la porta, se la richiudete a chiave "scassinandola", se mangiate/chi mangia il pane, chi irmane nella stanza e chi esce...
Garret Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Direi che ci è andata di lusso! dico rivolto agli altri con un piccolo ghigno. Poi mi rivolgo verso Iris Quale è il piano di azione? Andiamo o stiamo?
dacki Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Proprio un'ottima domanda io aspetterei almeno finché non tornano a prendersi il vassoio. Nel frattempo mangiate questo cibo non sarà sicuramente all'altezza di quello del monastero ma almeno ci riempirà la pancia. Per il resto direi che ci converrà andare giù tutti uniti e con un po' di luce, come dicevo prima Oneshow dovrebbe avere quel che ci serve almeno riusciremmo a non mutare troppo l'ambiente. Girandomi verso gli latri sussurro Voi cosa ne pensate ?
oneshow Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 ...una lucciola o un po' di muschio fosforescente.... ne ho bisogno per creare la luce.... provo a cercare i componenti...
Norkim Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Perfetto, io sono pronto ad andare con una mano afferro un pezzo di pane e inizio a mangiarlo. abbiamo però bisogno di qualcosa che illumini intanto inizio a far tornare il ciondolo una spada dobbiamo uscire subito di qui, inizio a seccarmi..
Garret Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Per me può andare! Richiudo la porta allora? chiedo rivoto a Iris
dacki Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Sì Togara aspettiamo ancora qualche minuto dubito che si faranno attendere molto prima di riprendersi tutto. Rivolgendomi a Kurt dico : Calmati, agire d'impulso a volte può portarti alla vittoria ma molto più spesso ti avvia verso una sconfitta clamorosa. Prova a riflettere, se prima avessimo tentato di prendere di sorpresa la guardia probabilmente avremmo avuto ragione di lei ma, cosa ancor più probabile, ci saremmo trovati circondati o come minimo con tutto questo posto in allerta. Non temere il momento della resa dei conti si sta avvicinando ma non adesso o almeno non in questa situazione di forte svantaggio.
Garret Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Ok! esclamo mi giro verso Kurt e chiedo Non è che mi presteresti ancora quell'aggeggio per rimettere a posto la serratura? ed indico la mano in cui lo tiene.
yasutora Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Hmm.. dico strappando un pezzo di pane e servendomi in modo elegante e signorile nonostante la situazione. L'aspetto essenziale è che qualunque cosa decidiate la si faccia alla svelta.. Avete capito che si preparano a farci qualcosa di sicuramente poco piacevole. Prima ci leviamo meglio è.. Propongo di esplorare immediatamente il corridoio a destra per vedere se magari troviamo le nostre cose.
Norkim Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 mi volto verso Togara ed esclamo ma certo! ecco prendi e fa' alla svelta e gli sorrido mentre la spada muta in un pugnale nelle mie mani
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.