Vai al contenuto

[D&D 3.5] "On the Path of Light"

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

Beh anch'io mica ho intenzione di marcire in questa topaia, sto aspettando solo per prudenza. Non vorrei mai che tornando per prendere il vassoio trovassero la cella vuota e dessero l'allarme.

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene, rimettiamoci al lavoro.

Mi rimetto sulla serratura della porta e cerco di farla scattare ancora ma stavolta per chiuderla.

X Master

Spoiler:  
Dovrei riuscire meglio adesso visto che la serratura la conosco

Finito il lavoro mi giro verso Kurt e gli riconsegno il pugnale e gli dico Di nuovo grazie, penso che mi occorrerà di nuovo questo gingillo. Ma dove hai preso un simile oggetto? Non c'è modo di procurarne uno anche a me sempre che riusciamo ad uscirne vivi da qua!

Nel mentre prendo anche io un pezzo di pane ed un goccio d'acqua.

Inviato

è un regalo speciale.. e purtroppo non saprei dove trovarne un altro, ma come giustamente dici pensiamo ad uscire da qui! e riprendendo il pugnale lo faccio diventare una spada

Inviato

Spoiler:  
Scusatemi, ho bisogno di un chiarimento.... mi sembrava di aver capito che dacki avesse proposto di richiudervi dentro alla cella fintanto che l'orco non tornasse a riprendersi il vassoio.... o sbaglio?

Cmq, nel caso fosse questa la vostra opzione, Togara riesce tranquillamente adesso ad aprire/chiudere la serratura prendendo 10.

X oneshow: spiacente... nessuna componente per castare luce....

Inviato
Spoiler:  
Sì la mia idea era proprio questa. Dubito che ci lascino il vassoio piuttosto penso che se lo verranno a prendere al massimo tra 10 min ( è un comportamento tipico degli allevatori di cani togliere il cibo dopo poco tempo, quindi vista la situazione è auspicabile che lo facciano anche con noi)
Inviato

Spoiler:  
Immagino che tutti siate d'accordo. E se anche non lo siete, Dacki è comunque il più alto in grado! :D

Scusate l'interruzione, ma ho voluto essere sicuro prima di continuare a postare.

Aspettate, pazienti, nell'oscurità della stanza, mangiando in silenzio. Dopo circa una mezz'ora l'orco ritorna sbuffando ed ingiuriando le vostre madri, e ritira il vassoio tramite la porticina in basso. Avete richiuso la porta a chiave, per sicurezza, ma la serratura non è nemmeno stata controllata. Appena di nuovo soli, riaprite la porta e iniziate la vostra esplorazione lungo le scale che scendono....

Al termine di queste, si trova una porticina. La aprite, cauti, e vi trovate dietro una ampia stanza, immersa nel buio. Nessun rumore....

Agli occhi di Iris, l'unico capace di vedre nell'oscurità, si mostra uno spettacolo raggelante: una ampia sala torture, con numerosi tavoli forniti di catene e legacci, sono sparsi qua e là per la stanza. Diversi attrezzi sono situati lungo la stanza, come una sedia con tanto di catene, una vergine di ferro, una rastrelliera con diversi ferri acuminati ed un paio di lunghe tenaglie. In un angolo, si intravede una specie di massiccio tavolo, coperto da un drappo. I vari tavoli sono muniti di una sorta di ingranaggio che permette di poterli reclinare nel modo desiderato. Uno di questi, quasi verticale, è situato vicino ad un lugubre scivolo di pietra che è situato lungo una parete della stanza, e che sembra portare ad un locale sottostante.

Inviato

questo silenzio è quasi irreale, chissà quante urla hanno sentito queste pareti

l'espressione sul mio volto non lascia sicuramente dubbi mentre sussurro tra me e me

che orrore....

Inviato

Spoiler:  
Beh tutti gli spunzoni ed i chiodi possono essere usati come armi improvvisate.

Comunque vorrei farvi notare che voi qua non vedete quindi dovete aspettare che ve lo descriva. (Master presumi che l'abbia già fatto o che abbia emanato luce diurna quella delle due che coerentemente con la mia condotta porterebbe meno problemi)

Una lacrima scorga dai miei occhi e solca le mie guance mentre chiudendomi un attimo in me stesso innalzo una preghiera agli dei perché abbaino pietà di queste anime pie.

Speriamo che Eleonore non abbia fatto la stessa fine, quei bastardi pagheranno ma non prima di averci dato delle spiegazioni.

Dopo aver finito la preghiera mi avvicino allo scivolo e lo osservo cercando di capirne la lunghezza, la destinazione e se nasconda delle trappole (per la seconda butto un sasso e nel canale e cerco di ascoltare il ritorno mentre per la terza allungo un pezzo di legno nello scivolo).

Se lo scivolo è sicuro una corda abbastanza lunga per permettere a Togara arrivare in fondo al vicolo ed una carrucola (se la trovo ne prendo una che sia attaccata ad una cinghia) e rivolgendomi a lui dico : Compare che ne dici di dipanare quest'altro mistero ? Che ne diresti di andare a vedere cosa si cela oltre questo scivolo ?

Spoiler:  
@ Master: Non mi hai risposto l'ultima volta. E' ancora arrivato il momento di pregare ? Immagino che quella che ci hanno servito sia stata la colazione.
Inviato

la visione mi raggela *speriamo che Eleonore non sia stata portata qui, questi cani pagheranno! poi verso gli altri sussurro bisognerà fargliela pagare la tentazione di farlo con la stessa moneta è forte ma ovviamente secondo la legge intanto continuo a guardare per la stanza sforzandomi di non pensare ad Eleonore

Inviato

Hai ragione, Togara. Qui a quanto pare sono l'unico in grado di vedere nel buio, è vero che potrei illuminare la maggior parte di voi ma se lo facessi temo verremmo scoperti.

Quindi se il passaggio lo permette dico agli altri di calarmi di sotto.

Inviato

Si potrebbe prendere la torcia che sta di sopra, ma se qualcuno dei nostri carcerieri esce, noterebbe l'assenza della torcia per il buio presente nel corridoio dico a Iris.

Secondo me non vale la pena scendere. Piuttosto escogitiamo un modo per far fuori i nostri carcerieri.

Inviato

Magari lì sotto potrebbe esserci o un'uscita o qualcosa da prendere, inoltre se esplorassimo la stanza potremmo trovare un buon luogo dove nascondere i carcerieri. Voi che proposte avete ?

Inviato

stando alle parole della guardia, tra non molto verranno comunque a prenderci. Cerchiamo di capire il più in fretta possibile cosa c'è qui sotto e poi impegnarmoci con le guardie. dopo un attimo di riflessione aggiungo siamo solo all'inizio della giornata, probabilmente più aspettiamo più guardie verranno qui alla prigione

Inviato

Hai ragione Oneshow quindi direi di rompere gli indugi e cominciare velocemente l'esplorazione.

Kurt,Gwyll avrò bisogni di alcuni di voi per ritirarmi su e per consentirmi una discesa morbida, mentre faccio questo potreste pattugliare la porta ?

* Speriamo di fare il più in fretta possibile penso che il mio aiuto,nel caso le cose si mettano male, sarà utile a questi poveri ragazzi.*

Ringrazio il compagno che mi aiuta e li benedico prima di scendere, poi mi rivolgo a quello che farà la guardia raccomandandogli di stare attento.

Detto questo (sempre se lo scivolo è sicuro) mi incammino puntando i piedi alla parete. (questa frase potrebbe cambiare a seconda di come è fatto lo scivolo)

Inviato

Mi sposto leggermente per non intralciare le attività di discesa dei mie compagni, mi giro verso la porta e mi preparo a lanciare un Dardo Incantato nel caso in cui una guardia entri dalla porta.

sono pronto ad attaccare le guardie se entrano dalla portasorridendo aggiungo buona esplorazione

Inviato

Annuisco con un cenno del capo molto marziale nei confronti di Iris.

Si signore. Vi tireremo su appena lo vorrete e non vi preoccupate baderò io qui agli altri mentri siete giù.

* Speriamo non gli capiti nulla e che non lo scoprano le guardie. In tal caso saremmo costretti a tentare il tutto per tutto e non so come potrebbe finire *

Che Heironeus vi protegga.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...