Labrat Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Iris, capendo che per gli altri questa oscurità impedisce perfino di camminare senza timore di dove mettere i piedi, lascia emanare un bagliore attorno a sè, illuminando la stanza e permettendovi di vedere la stanza delle torture. La vista degli strumenti, degli oggetti, è straziante. Mentre vi aggirate per la scala (Intanto che Oneshow rimane sulla porta a vigilare), notate che questi strumenti non sono stati usati di recente; la polvere che vi è deposta sopra e il sangue ormai secco da tempo, vi lasciano sperare che nessuno dei vostri conoscenti sia già passato per questa stanza. Vi avvicinate allo scivolo, e notate che è davvero molto ripido. E' abbastanza stretto, ma non tanto da permettere ad un uomo di scendervi (e risalirlo), ma è necessaria una corda o qualcosa del genere, altrimenti la risalita sarebbe alquanto impegnativa. Lo scivolo è inoltre reso scivoloso dalla muffa che lo ricopre in più punti. Inoltre, la vista di lunghe scie di sangue lungo praticamente tutta la discesa, vi fa inorridire ulteriormente. Ad occhio si tratta di un dislivello di 4-5 metri, con una pendenza di circa 30-40°. In pratica, quasi impossibile risalirvi. Sul fondo, si scorgono mucchi di ossa, stracci... Mentre osservate la stanza, trovate diversi ferri e uncini che potrebbero tornarvi utili come armi improvvisate, e ve ne munite. Inoltre, avvicinandovi di più, vedete che il grosso tavolo coperto dal drappo è fatto in marmo, rettangolare, di dimensioni 2x1 metro. Sembra una tomba... Corde in giro per la stanza non ve ne sono, ma catene sì. Lavorandoci su un pò forse si potrebbero unire tra di loro a formare una catena abbastanza lunga per scendere, ma serve tempo ed almeno 2-3 persone che vi lavorino. x Dacki: Spoiler: tra poco puoi pregare. Ti dico io!
dacki Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Cosa ci fa una tomba qua ? Do un occhio alla tomba, sperando di decifrare quello che c'è scritto sopra. Se intravedo qualcosa di comprensibile (come un nome o un fatto) uso le conoscenze bardiche e non per sapere il più possibile. X MASTER: Spoiler: Se la lingua non è tra queste (Celestiale,Comune,Elfico,Silvano,Halfling e Draconico) soprassiedo per le conoscenze ho Storia 4,Nobiltà 3,Religione 9,Arcane 6,Naturali 5 e Piani 4 per le conoscenze bardiche sono di 4°livello ed ho un +2 di INT
yasutora Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Alla vista della stanza illuminata dal bagliore di Iris inorridisco e sento montare un sentimento cupo e disperato. *Quanta gente deve aver sofferto in questo luogo* sono un poco rasserenato dal vedere la polvere e il sangue ormai secco. *Grazie ad Heironeus però sembra che nessuno dei nostri compagni sia stato qui di recente*. Alla vista della tomba rimango un attimo interdetto. *Perchè mai una tomba qui?*. Mi avvicino e do uno sguardo cercando se possibile di capire qualcosa e aiutare Iris. Se guardandomi intorno noto un bastone di ferro, abbastanza pesante e lungo come una spada: *Perfetto, questo mi tornerà utile* lo raccolgo e me lo infilo nella cintura (sempre se ho una cintura cmq il senso è quello ). Poi vedo una montagnola di catene arrugginite. Signore, guardate qui.. dico rivolto a Iris. Queste vi aiuteranno nella discesa. Kurt, messer Togara, venite a darmi una mano qui.. Dobbiamo creare una corda per la discesa. Poi mi rivolgo a Oneshow. Messer mago vi prego rimanete di guardia, mi raccomando vigile. non possiamo permetterci sorprese. Poi rivolto agli altri due. Al lavoro! Spoiler: Conoscenza(religioni) 3
dacki Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Sentendomi chiamare Signore rimango un po' stupito poi con un sorrisino compiaciuto mi giro verso gli altri e dico : Per favore tra amici non esistono gerarchie, quindi vi prego di chiamarmi Iris. In contesti pubblici o quando la situazione lo impone o richiede chiamatemi pure signore, lo dico esclusivamente per voi (non vorrei che vi considerassero degli insubordinati). Poi rivolgendomi a Kurt e Gwill dico scherzosamente Mi raccomando non rispondetemi in maniera militare.... Sparando che abbiano recepito mi concentro sulla tomba, aiutato anche da Gwill.
Garret Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Vicino a me vedo degli uncini e ne raccolgo un paio e accanto a loro trovo una piccola barra di ferro non troppo pesante, giusta per la mia stazza, e raccolgo anche quella poi raggiungo Gwill e lo aiuto con le catene. Forza non abbiamo tempo da perdere.
Labrat Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Mentre Togara ed Gwyll cominciano ad armeggiare con le catene, Iris solleva il pesante drappo che copre la "tomba". La osserva per un attimo. In effetti, sebbene la forma sia abbastanza grande da contenere un uomo, rettangolare e con diversi bassorilievi.... non c'è coperchio... è un altare! Spostando ulteriormente il telo che lo copre, si scorgono diversi segni sulla sua superficie, e macchie di sangue. Alle due estremità, degli anelli di ferro a cui probabilmetne venivano fissate catene o corde per legare i malcapitati. Sulle superfici verticali si trovano vari simboli dedicati alle divinità malvagie.... su un lato, inoltre, l'altare è provvisto di un cassetto... Gwyll sta intanto cercando di unire tra loro i vari monconi di catene, e nel farlo un paio gli scivolano di mano cadendo a terra con un clangore che, nel silenzio totale in cui vi trovate, fa sussultare tutti. Rimanete un momento in silenzio... col fiato sospeso.... X dacki: Spoiler: Può essere il momento per cominciare a pregare. Ti ricordo che ti serve un pò di tempo... x tutti: Spoiler: Ragazzi, vi ricordo che nei weekend io non ci sono.. ci vediamo lunedì! Voi continuate pure apostare tra di voi, se volete. Tenete presente che In due ci vorrà almeno un tre quarti d'ora per fare una catena come si deve per poter scendere...
dacki Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Spoiler: Che divinità sono ? Se il cassetto si può aprire lo apro.
Norkim Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 mi dirigo verso l'altare e guardo incuriosito le immagini possibile che ci sia un culto di divinità del genere nelle prigioni?
Labrat Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Iris scopre completamente l'altare, e lo aggira per raggiungere il cassetto. Prova a tirarlo, e lo trova aperto. Dentro, appoggiato su un panno, si trova un grosso coltello, lavorato e decorato, dall'aspetto davvero inquietante... L'oggetto sembra emanare una specie di aura che Iris percepisce come niente di buono. Sul punto in cui la lama si innesta sul manico, è inciso il simbolo di Vecna.
dacki Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Non sapevo che un culto del dio Incatenato fosse attivo da queste parti. Meglio sbarazzarsi di un tale oggetto (o almeno portarlo con noi per essere trattato adeguatamente). Per evitare di essere troppo visibile e mal interpretato mi converrà nasconderlo da qualche parte per venirlo a prendere da qualche parte, questo mio gesto potrebbe mettermi in buona luce di fronte ai mie superiori. Quindi estraggo il pugnale e cerco un buon luogo dove nasconderlo in modo che non sia visibile con individuazione del male. @ Master : Spoiler: Prima di pregare vorrei A) castare 2 armature di luce (Libro delle imprese eroiche) convertendo cura ferite moderate e Rimuovi Paralisi prendendo per ognuna 1d2 danni alla forza . Vorrei solo chiederti una cosa sarebbe possibile controllare l'effetto di luce diurna ? Magari per farlo chiedo una deroga divina vista la brutta situazione in cui ci troviamo(In pratica vorrei accendere e/o spegnere la luce diurna quando necessario chiaramente non gratis, qui vedi tu) poi se mi concedi questo mi casto Ristorare inferiore per rimettermi dai danni Fatto ciò mi apparto un momento e comincio le mie orazioni mattutine in celestiale. Spoiler: Per gli spell ci penso tra mercoledì e giovedì.
oneshow Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 non credete sia giunta l'ora di trovare un modo di uscire da qui? e dopo una pausa aggiungo pensate di trovare un uscita da li sotto?
Labrat Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Iris prende il pugnale dal cassetto, avvolgendolo dentro al panno che lo ospitava, e osserva un pò in giro per vedere dove poterlo nascondere. Decide quindi per la vergine di ferro. Con grande disgusto, apre piano il grande arnese di metallo e depone il piccolo fagotto in basso, sotto un pianale di legno, per poi richiedere l'anta metallica della "vergine". Dopo di che, si siede in un angolo ed incomincia a recitare una serie di preghiere. Passa una mezz'ora buona, durante la quale sembra che nessuno si sia fatto vivo lungo il corridoio, e Togara e Gwyll finiscono di approntare la catena. Iris sta ancora pregando... X Iris: Spoiler: Ehm, il libro delle imprese eroiche non l'ho, mi diresti che fanno gli incantesimi? Per l'effetto di luce, non potresti "accenderlo e spegnerlo" a piacimento. Nel caso serva, però, puoi farlo terminare prima con una azione standard. Inoltre, non mi ricordo quanto dura.... ci puoi guardare? Mi faresti un favore... Poi, scusa la domanda forse stupida: cosa ti permette di convertire le spell in "armatura di luce"? Infine, ti informo che dal momento che prendi il coltello sacrificale dall'altare, senti distintamente la sua aura magica, malvagia. Deve essere piuttosto potente....
Garret Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 terminata la catena dico rivolgendomi a Gwyll con aria soddisfatta Abbiamo fatto un ottimo lavoro direi ora non ci resta che collaudarla! Mi giro cercando Iris e lo vedo intento nella preghiera * speriamo che non ne abbia ancora per molto, non ho più voglia di stare qui. Dobbiamo uscire e alla svelta* Prepariamo la catena intanto che Iris termina di pregare. Una volta finito di sistemare la catena mi dirigo verso le scale. Vado a controllare se arriva qualcuno rivolto a tutti gli altri. Poi salgo con molta attenzione le scale fino alla curva a gomito e dò una sbirciata senza sporgermi troppo.
yasutora Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Annuisco con un mezzo sorriso a Togara. Si ce l'abbiamo fatta.. *Però prima quasi ci scoprivano.. Dannazione speriamo bene*. Osservo Iris immerso nella meditazione dopo averlo visto girovagare per la sala. *Hmm magari mentre aspetto potrei scoprire qualcosa di utile anch'io* . Mi metto a spulciare per la sala e a girovagare per gli attrezzi cercando qualcosa che attragga la mia attenzione. Spoiler: Se serve posso usare individuazione del male a volontà
Labrat Inviato 13 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Togara esce dalla stanza e, con molta cautela, arriva fino a sbirciare nel corridoio principale. Nessuna presenza. Ritorno quindi nella stanza delle torture. Gwyll dà una occhiata in giro per la stanza, ma non trova niente di utile oltre a lle armi improvvisate di cui vi siete già muniti. Osservando con "individuazione del male" non si vedono auree malvagie, se non una: quella del pugnale nascosto dentro alla vergine di ferro. Nonostante il suo involucro, emana ancora una discreta presenza! Spoiler: Cominciate a scendere?
dacki Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Beh finita la preghiera mi accingo a fare quello che avevo deciso. Con molta cautela mi calo nel vano sottostante.
yasutora Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Aiuto Iris ad entrare nello scivolo, assicurandolo con i pezzi di catena uniti da me e Togara. Nel frattempo però comincio a percepire una sensazione di leggero fastidio che acuisce sempre di più. Appena Iris si è calato mi giro e mi dirigo verso il punto della sala da cui percepisco una soffusa aura nera. * Ma che cosa succede? *. Giunto nei pressi della vergine di ferro la spulcio incuriosito ed intimorito, aprendo disgustato l'attrezzo incrostato di sange finchè non scorgo un panno arrotolato. *Sarebbe questo che emana un'aura tanto negativa? * rimango qualche istante dubbioso. *E' sicuramente qualcosa di malvagio.. * Allungo la mano per prenderlo e per capire meglio cosa sia. Heironeus proteggimi.. vedo il pugnale, il simbolo di Vecna. Richiudo immediatamente il panno. *Ma cosa hanno fatto qui?* mi domando disgustato. *Non può rimanere qui.. * Me lo infilo velocemente dentro il vestito cercando di non essere visto. * Dobbiamo andarcene.. e alla svelta. *
Norkim Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 mi avvicino a Gwyll e gli chiedo Ci sono altri ordini signore? ha bisogno di aiuto? attendo la risposta. le cose iniziano a farsi pericolose... quel pugnale è un brutto segno
Labrat Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Iris scende cautamente lungo lo scivolo. I piedi non riescono a mantenersi saldi lungo il piano, e il chierico si ritrova di schiana sulla rampa di pietra, mentre viene lentamente calato dai compagni. Impossibile dunque riuscire a risalire senza una corda o qualche altro mezzo. Dopo un metro e mezzo nella roccia, lo scivolo porta ad una grande grotta, di circa una ventina di metri di diametro, di forma irregolare. Iris arriva calandosi con la catena sul fondo di questa, appoggiando i piedi sul pavimento. Sotto gli stivali scricchiolano ossa vecchie, che si frantumano lasciando sbuffi di polvere bruna. Per tutta la stanza sono sparse ossa e stracci, residui di quei poveri corpi malcapitati e dei pochi vestiti che indossavano. Inoltre, in alcuni mucchhietti sul lato oppsoto della grotta, alcuni disgustosi mucchietti di materia maleodorante. Rivoli giallo/bruni corrono verso i lati della grotta, bagnando le ossa abbandonate. Il fetore in questa stanza è rivoltante. Muschi e funghi crescono ovunque, e insetti di ogni tipo sembrano aver colonizzato i mucchietti di materia puzzolente. Dall'alto della stanza, dal lato opposto allo scivolo di pietra, si trovano alcune aperture che corrono verso l'alto, verticali. non sembra provenire luce da lassù. Le aperture sono svariate, circa una dozzina, di dimensioni variabili tra il metro ed i 30 cm di diametro. Fanno pensare ad una sorta di pozzetti che portano (forse) aria, o destinati allo scarico di quel materiale che si trova nella stanza.... Iris, dopo aver lasciato Kurt a reggere la catena, si dirige incuriosito verso l'oggetto. Dopo averlo esaminato sommariamente, lo prende con sè, cercando di trovargli un alloggiamento tale per cui non debba torvarselo a contatto col proprio corpo... Oneshow, di vedetta all'angolo del corridoio, ancora non avverte nessun movimento sospetto.... X DackI: Spoiler: Non ho capito chi sono i bersagli delle 2 armature di luce. E nemmeno ho capito quanto dura. Tieni presente che il manuale da cui l'hai preso non ce l'ho, per cuinon so nemmneno come funzionino le spell "exalted", nè i vari incantesimi. Magari, potresti limitarti in futuro a scegliere le tue spell dai manuali che avevo sengalato come concessi? Vale a dire praticamente lo spell compendium e il muanale del giocatore.... poi, se vuoi qualche eccezione va anche bene, basta che mi dai il materiale prima... e senza troppe "aggiunte". Teniamo buona armatura di luce come spell a tua disposizione, ma cerchiamo di non mettere altra roba di cui non dispongo il manuale, per favore.
dacki Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 X Master : Spoiler: Scusa ma tu mi avevi detto che quello era un manuale concesso vedi link Prova n1 perciò ho attinto a piene mani. Facendola breve la magia exalted richiede oltre alle componenti se presenti (un sacrificio) non può essere usata da che non prepara spell ed i chierici possono castarli spontaneamente al pari delle cure. Nella fattispecie "Armatura luminosa" dura 1 hr/livello (quindi 4 ore) e da +5 ad armatura (come una corazza di piastre), dispella gli incantesimi di oscurità come uno spell di 2° livello, impone un -4 ai tpc ed illumina come luce diurna (quindi da anche le penalità a coloro che ne sono sensibili). Io ero propenso a castarlo sui due combattenti. Per la modifica che mi dici. Tornando In Game : Che oggetto avrei trovato ? Nella descrizione dell'azione non si parla di oggetti se non nell'ultima parte. Poverini chissà quante persone innocenti sono finiti in questo luogo maledetto. Provo a vedere se trovo altro (magari sono fortunato e trovo un simbolo sacro del sole) se non c'è nulla mi riattacco alla catena per farmi ritirare su. Dai ragazzi qui sembra non ci sia niente all'infuori di un enorme cimitero a cielo aperto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.