Vai al contenuto

[D&D 3.5] "On the Path of Light"


Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

X Dacki/Yasutora:

Spoiler:  
:banghead: Chiedo mille scuse per il doppio casino che ho creato. Ho scritto il post in fretta e senza rileggerlo, e non ho notato dell'errore.

Ho scritto "iris" invece volevo dire "Gwyll". Intendevo dire che il nostro amato paladno GWYLL va a prendere il pugnale sacrificale....

Poi, chiedo doppiamente scusa a Dacki, per colpa di un'altra mega svista. Il discorso sui manuali.... è proprio il contrario. Vovevo correggermi del post iniziale, ed invece ho confermato l'esatto contrario. Ho il libro delle imprese eroiche, NON ho i "difensori della fede". Però ormai il dano l'ho fatto, per cui ti tieni la tua bella armatura di luce e via che si va, senza però aggiungere altro, visto che altrimenti per me diventa un casino seguire il gioco. Ok sui due combattenti. Chiedo solo una ultima chiarificazione: che intendi per -4 ai tiri per colpire? E' una penalità per chi la "indossa"? Inoltre... adesso che ricarichi gli incantesimi, ti ricordi che devi tener contro della limitazione di "incantesimi recenti", vero?

Beh... dopo sto casino.... continuiamo pure...

Iris passeggia con cautela per la stanza, calpestando ossa fragili che si spezzano e si sbriciolano con un suono lugubre. In giro nota alcune cose che potrebbero tornare utili: un corpetto di cuoio, una spada corta ed un pugnale. Purtroppo sono mescolate alle ossa, coperte di lerciume, ed il corpetto in particolare sembra "indossato" da ciò che rimane di un essere umano....


  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

X Dacki/Yasutora:

Spoiler:  
:banghead: Chiedo mille scuse per il doppio casino che ho creato. Ho scritto il post in fretta e senza rileggerlo, e non ho notato dell'errore.

Ho scritto "iris" invece volevo dire "Gwyll". Intendevo dire che il nostro amato paladno GWYLL va a prendere il pugnale sacrificale....

Poi, chiedo doppiamente scusa a Dacki, per colpa di un'altra mega svista. Il discorso sui manuali.... è proprio il contrario. Volevo correggermi del post iniziale, ed invece ho confermato l'esatto contrario. Ho il libro delle imprese eroiche, NON ho i "difensori della fede". Però ormai il danno l'ho fatto, per cui ti tieni la tua bella armatura di luce e via che si va, senza però aggiungere altro, visto che altrimenti per me diventa un casino seguire il gioco. Ok sui due combattenti. Chiedo solo una ultima chiarificazione: che intendi per -4 ai tiri per colpire? E' una penalità per chi la "indossa"? Inoltre... adesso che ricarichi gli incantesimi, ti ricordi che devi tener contro della limitazione di "incantesimi recenti", vero?

Beh... dopo sto casino.... continuiamo pure...

X Master :

Spoiler:  
Ricapitoliamo bene a scanso di equivoci tu hai "Imprese eroiche ma non "difensori della fede" ?

Se la risposta è corretta non vedo il problema visto che il primo manuale ce l'hai ed è tra i concessi.

La penalità chiaramente è tutta per i nemici se no sarebbe un pacco allucinante.

Cosa intendi per limitazioni spell recenti ? Io pensavo di castarlo prima di pregare (quindi ancora nella giornata successiva) così da non sprecare slot per il giorno dopo. L'armatura è fatta di luce è un po' come armatura magica solo molto più ****.

Tornando in game :

Che schifo questo luogo è putrido come una fogna.Interessante sembra che qui ci siano delle spade, spero che il tempo non le abbia intaccate profondamente.

Detto ciò prendo almeno le spade ed altre armi se le trovo, ah quasi dimenticavo attivo "Individuazione del male" poi mi metto alla ricerca attiva di un simbolo che raffiguri un sole ( sperando che abbiano gettato qua i nostri averi)

Inviato

Spoiler:  
Mappork!!! Devo avere qualche problema in testa... devo farmi vedere, e da uno bravo.... ho sbagliato ancora a scrivere.... ho le imprese eroiche.... non ho i difensori, per cui non so come funzionino di preciso le spell che dicevi tu. Perdonami.... non so cosa mi sia preso.

Al di fuori della mia lesione psichica, non ti sembra un pò forte il fatto che l'armatura dia una penalità così alta ai txc?

E poi, il discorso degli incantesimi recenti è che tutti gli incantesimi castati entro 8 ore contano come "slot in meno" per la ricarica odierna. E' sul manuale base, nel capitolo per la preparazione degli incantesimi dei chierici... lo volevo precisare perchè molti non ci pensano. Cioè, se hai appena castato delle spell e le riprepari, non recuperi tutto...

Inviato

Spoiler:  
Scusa ma come fa a non saperlo ? Prenditi il manuale e vai a pagina 84 e leggiti gli spell, quelli di cui parlo sono i Santificati.

Ok ho visto non lo immaginavo, sarà anche perché le uniche volte che ho giocato chierici e maghi era nei vari videogiochi ed il recupero lo facevo avvenire dormendo. Quindi non ho spell di 2° da preparare :banghead:.

Beh allora facciamo direttamente così ne casto una e su uno dei due (quale sceglilo tu) così almeno mi rimangono 2 spell (a questo punto non mi ristoro neanche)

Scusa se rettifico ma queste sono cose che non sapevo io, anzi grazie per avermele ricordate.

Sarà anche forte ma io intanto mi becco dei danni alla caratteristica( nel caso di specie 1d2 a For), ok non saranno uno sfacelo però anche 1 solo danno è fin troppo comunque un discorso del genere è applicabile anche a silenzio (lo sapevi che se lo lanci sul tuo famiglio e gli dai l'ordine seguilo praticamente il mago è impossibilitato a castare e lo stesso è fattibile sostituendo al famiglio un oggeto o la spada di un tuo compagno!?)

La mia ricerca com'è andata ?

Inviato

Iris chiama i compagni che lo aiutano a riportarlo su lungo la rampa.

Una volta recuperato il chierico, notano con piacere che ha portato con se un discreto bottino! Una armatura di cuoio, una spada corta ed un pugnale. Purtroppo questi oggetti (soprattutto l'armatura) puzzano terribilmente di un tanfo insostenibile....

Spoiler:  
Chi prende cosa? l'armatura di luce la diamo a chi non prende l'armatura di cuoio, ok?

Ancora nessun movimento dal corridoio...

Inviato

Cosa c'era la sotto? chiedo a Iris vedendo le armi che porta con se.

Carino quel pugnale può sempre essere utile. Mi rivolgo agli altri Se a voi non fa nulla lo prendo io. Mi può tornare utile.

Inviato

Solo una fossa comune lasciata all'incuria del tempo, solo gli Dei sanno quante persone hanno fatto questa brutta fine. Prendi pure il pugnale mi sembra sia adatta a te.

Inviato

il tanfo che emana quella roba è osceno! dividetevi tra di voi il bottino, io sono già armato, e quindi preferirei che lo fossimo il più possibile guardo con attenzaione l'armatura di cuoio e infine dico magari quella mi sta, nel caso dovcessi farmi male sul serio potrebbe servirmi... qualcuno la desidera? *certo che dovrò evitare di pensare al puzzo...

Inviato

Una fossa comune.. che posto orribile. Mi dimostro disgustato e furente per il posto. Poi la mia attenzione viene attratta dal nausebondo bottino portato da Iris. *Hmm questa spada sembra abbia ancora il filo.. Nonostante tutto.* Va bene prenderò questa spada.. Perlomeno sarà più utile di quanto abbiamo trovato finora. Adesso però è ora di uscire da qui e dare il benservito a quegli esseri disgustosi..

Inviato

Cominciate a muovervi lungo il corridoio. Facendo piano, muovendo passi cauti fin verso le scale che salgono. Vi fermate un momento ai piedi delle scale stesse. Una quindicina di gradini ripidi verso l'alto portano ad un piccolissimo terrazzino sul quale si trova una porta, chiusa. Dietro di questa, si vede il bagliore di una luce e si sentono le voci di almeno due persone, che parlano tra loro, animatamente. Una di queste porta il timbro facilmente riconoscibile del mezzorco che vi ha portato il pasto.

Il corridoio è largo 3 metri, e quindi non è molto comodo per il combattimento. Le scale sono ancora più strette e scomode. Quasi impossibile brandire un'arma senza correre il rischio di scivolare. Sul piccolo terrazzino, infine, ci si può stare anche in due, ma combattere fianco a fianco diventa una impresa difficile.

Per i giocatori:

Spoiler:  
Come avete capito, prefererirei usare una sorta di griglia per il combattimento tattico. Appena posso ne facico una e ve la posto. Tenete però presente che sul pianerottolo ci si sta in uno, massimo 2. Sulle scale, in fila indiana, al massimo 2 persone. Nel corridoio, immaginate che sia largo 2 quadretti. Quello che intendevo per "scomodo" per combattere, è che armi di dimensioni spuperiori al pugnale diventano ingombranti se siete troppo vicini tra di voi, e per questo vi attribuisco delle penalità se combattete in condizioni disagiate. Per le scale, è rischiesto un tiro di equilibrio per ogni azione che non sia il semplice camminare o stare fermi per lanciare un incantesimo. Aspetto le vostre azioni e una idea approssimativa della vostra disposizione.
Inviato

rivolto al gruppo sussurro:il mio posto è nella retrovia mi posiziono sotto le scale, abbastanza indietro da poter vedere facilemente la porta e preparo l'azione Dardo Incantato da scagliare verso il primo nemico che vedo.

Inviato

Ehi Iris, mi è venuta un'idea! Un sorriso si distende sulle mie labbra Scassiniamo le due porte vicino alla loro e 2 di noi si mettono dentro nascosti, uno nella nostra cella e gli altri 2 li attirano nel corridoio. quando escono e si avvicinano sino all'altezza della nostra cella escono tutti e li prendiamo tra tre fuochi!

Cosa ne pensi?

Inviato

Sì l'idea mi intriga dal punto di vista tattico, mi auguro solo che non chiamino aiuto altrimenti siamo fregati.

Poi rivolgendomi a tutti dico : Ricordatevi che dovremo interrogarli, quindi non andateci troppo pesanti.

Inviato

bene allopa vado a scassinare le due porte.

Date un occhio alla porta non vorrei che mi cogliessero intento nella mia opera di scassinamento!

Mi dirigo con cautela verso le due porte vicine alla stanza dove sono i nostri carcerieri, guardo se sono già aperte e se non lo sono cerco di aprirle col pugnale appena preso!

Spoiler:  
+8 Scassinare serrature (senza attrezzi da scasso)
Inviato

Togara si mette all'opera, e con un pò di impegno porta a termine il suo compito. Intanto gli altri cominciano a consultarsi per decidere la disposizione nelle stanze.

Inviato

Ok molto bene.. Questa è la mia idea. Uno li fa uscire.. Attirandoli dalle scale all'altezza delle prime porte. Ci servirebbe uno lesto di piede e di mano.. Indugio con un sorriso verso Togara. Io e messer Kurt ci apposteremo dietro due porte diverse mirando ciascuno ad uno dei carcerieri. Con un pò di fortuna un solo colpo dovrebbe bastare per stordili. Voi.. rivolgendomi verso Iris e One Cercate di rimanere un pò dietro ma pronti a fulminarli se non riusciamo o nel caso ce ne siano altri. Che dite? mi rivolgo soprattutto verso Iris.

Inviato

Uhm avrei preferito essere nascosto ma se nessuno se la sente li richiamo fuori io!

Bene, disponiamoci a dare il benvenuto ai nostri carcerieri! Io voglio uscire di qui!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...