Labrat Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2009 X tutti: Spoiler: allora, se mi date l'ok, Kurt e Gwyll si nascondono nella prime due stanze vicino alle scale che salgono. Togara farebbe da esca e gli altri sarebbero nascosti nella cella dove vi avevano chiusi all'inizio, giusto? Se ho l'ok, proseguiamo con questa scena di gioco.
Garret Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 x tutti Spoiler: forse è meglio che uno si metta in fondo dove c'è la scala che scende (nascosto dietro) e uno nella cella dove eravamo tenuti prigionieri
Norkim Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 @tutti Spoiler: perfetto mi va benissimo il piano.
yasutora Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 x tutti Spoiler: ok va bene.. sono d'accordo anche con garret.. uno dei due caster in fondo
Garret Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Bene se tutti siamo d'accordo disponiamoci ognuno al suo posto x tutti Spoiler: dovrebbe essere così: Iris dietro le scale, OneShow nella nostra cella, Gwyll in una cella da me aperta e Kurt nell'altra mentre io attirerò i carcerieri nel corridoio. ok? Aspetto che i miei compagni si posizionino e poi mi dirigo verso la porta dei carcerieri e provo ad ascoltare per capire cosa stanno facendo e quanti sono. Spoiler: Ascoltare +7
Labrat Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Vi posizionate nel modo in cui avete deciso (mi manccherebbe la conferma di Dacki, ma la prendo per buona per velocizzare un pò il gioco), e Togara sale piano le scale ed appoggia l'orecchio alla porta. Due persone discutono; una di queste è l'orco, lo si riconosce al volo. Stanno discutendo sul fatto che i turni di guardia ogni 3 ore sono una rottura, ma che vanno fatti.... altrimenti "qualcuno" li punirebbe severamente. Si stanno preparando adesso per fare una ronda, ma sembra anche che discutano per decidere chi deve andare. Sembra che non abbiano intenzione di andare tutti. Nel discorso si aggiunge una terza voce, apparentemente umana, maschile, che disquisisce sul fatto di dover o meno far parte di questo turno di ronda per controllare i prigionieri. Si sente rumore di sedie che si spostano, passi nella stanza...
Garret Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 *Dannazzione sono in tre* Torno in dietro verso il corridoio e mi metto al centro di esso faccio segno a Kurn e a Gwyll che dentro sono in tre e gli faccio cenno di stare fermi. Poi mi metto di lato appoggiato ad una parete a circa 7 metri dalla porta dei carcerieri con aria strafottente nascondendo i pugnale alla vista. *Adesso di sicuro arriva qualcuno!*
yasutora Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Mi preparo mentalmente mentre Togara va ad origliare. *Bene ci siamo spero vada tutto bene..*. Impugno la spada corta e mi appiattisco al muro nell'ingresso della cella in modo da evitare di essere visto da quelli che scendono le scale. Mi accorgo che qualcosa non va rivedendo Togara. *Ma cosa.. Oh no.. Credo voglia dire sono in tre. Accidenti.* Rivolgo un cenno a Kurt all'altra cella, indicando di lasciar passare il primo e di sistemare gli altri dopo che hanno superato le celle. *Attaccando gli ultimi alle spalle dovremmo riuscire poi a tenere il primo in scacco. Speriamo solo non si accorgano di me e Kurt nelle celle o tutto va a farsi friggere.*
Labrat Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Passano una manciata di minuti che sembrano ore. Si apre la porticina su per le scale, e si intravede la sagoma dell'orco. dietro di lui si staglia la figura di un uomo. Sta scendendo le scale con noncuranza, e si accorge di Togara solo dopo aver fatto qualche passo. L'orco sussulta! "Wuah! Uno dei prigionieri! Cane pustoloso! Sei scappato! Torna subito in cella, o ti spappolo!" Così dicendo scende ancora qualche gradino, trovandosi praticamente all'altezza delle prime due porte delle celle (dove da una parte c'è Gwyll e dall'altra Kurt), e mostrando minacciosamente l'ascia a due mani. L'uomo dietro all'orco, invece, rimane sul pianerottolo e comincia a chiarare a gran voce il suo compagno, mettendolo in allerta. L'uomo del pianerottolo è di corporatura massiccia, uno sguardo truce e poco raccomandabile, una incolta barba rossiccia che sembra essere stata tagliata a colpi di pungale. Indossa una armatura di cuoio e impugna una lancia...
Garret Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Guardo l'orco con un ghigno da furfante faccio qualche passo all'indietro fino ad arrivare all'altezza della nostra cella senza mostrare il pugnale che è nella mano destra e con la mano sinistra gli faccio cenno di avvicinarsi mentre gli dico con fare di sfida Perchè non provi a prendermi bestione pulcioso che non sei altro! Se l'orco incomincia a correre verso di me caricandomi chiamo OneShow e Iris e cerco di scansarmi dalla traiettoria della carica.
dacki Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 X Tutti : Scusate se sono stato un po' silente e se ho risposto a monosillabi. Speriamo che il terzo elemento non vada a chiamare aiuto altrimenti saremo fregati. Detto ciò da dietro l'angolo cerco di controllare la situazione riflettendo su da farsi.
Labrat Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 L'orco scende le scale con uno sguardo pieno di disprezzo, e passa davanti alle porte dietro alle quali sono nascosti i vostri due combattenti senza nemmeno degnarle di uno sguardo. Poi alza l'ascia in aria e si getta di corsa verso l'halfling, urlando a suarciagola! In quell'istante, sul pianerottolo in alto torna a fare capolino l'uomo con la lancia. nota x tutti: Spoiler: Oibò, siamo in combattimento! eccovi l'ordine delle iniziative: Togara: 17+8=25 Kurt: 20+4=24 Orco: 18 Umano con lancia: 17 Oneshow: 14+2=16 Gwyll: 14+0=14 Iris: 5+5=10 Umano nella stanza: 4 Potete lasciare un post quando volete su ciò che volete fare nel turno, anche se non tocca a voi. Vi farò agire nel momento in cui potete farlo; in questo modo dovremmo riuscire a snellire un pò l'azione e evitare il rallentamento eccessivo di dover attendere i vari post di ciascuno. Questo sabato notte sono al lavoro, per cui riuscirò ad aggiornare il forum, mentre al pomeriggio e tutta domenica sarò assente. Proviamo a fare almeno 1 round al giorno; se qualcuno pensa di non potercei essere, magari può postare in linea generale quello che ha intenzione di fare in più turni successivi, così da mettersi avanti. Ovviamente in questo caso si può cambiare idea a seconda di come va lo svolgersi dell'azione. a prestissimo! NB: con la carica l'orco arriva proprio dove è adesso Togara... sempre che l'halfling non si sposti prima!
dacki Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 X Master : Scusa la domanda ma tutti noi all'infuori di Togara non dovremmo essere in un turno di sorpresa ? Del resto mica lo sanno in che punto siamo. Se sono dietro l'angolo ( o da dove sono messo) mi puoi dire come sono vestiti e come sono fatti ? Soprattutto mi sai dire se tra loro c'è un incantatore ? Mi baso sui vestiti e sull' equipaggiamento visibile. Inoltre mi sai dire se qualcuno di loro è malvagio ?
Labrat Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 OffGame: scusate per la questione del turno di sorpresa. Volevo far capire che l'orco partiva alla carica, e in quel caso l'iniziativa se la giocano lui, togara e gli altri due carcerieri. Se qualcuno vuole intervenire nel turno in corso ovviamente siete tutti in turno di sorpresa. L'orco non è un caster, questo mi sembra chiaro. Ha un corpetto di cuoio e l'ascia bipenne. L'uomo con la lancia ha, oltre all'alrma, una chain mail; è di corporatura robusta, ha numerose cicatrici e tatuaggi; no ha l'aria di un caster. Il terzo ancora non lo avete visto ancora. Infine, sono entrambi malvagi.
Norkim Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 io decido di aspettare che anche l'uomo con la lancia si sia mosso e quando mi avrà sorpassato lo attaccherò. devo fare attenzione e colpirlo in modo preciso per cercare di abbatterlo sul colpo...
Garret Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Vedo l'orco che mi carica e poco prima dell'impatto mi scanso di lato cercando di ficcagli il pugnale in una gamba.
yasutora Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 *Accidenti.. qui le cose si mettono male. Se sono in tre e non scendono tutti adesso uscendo rischierei di vanificare tutto. Però non posso lasciare il mastro ladro da solo con quella bestia.. Accidenti* Stringo nervosamente l'elsa della spada. * devo rischiare.. Forza piccoletto non farti schiacciare*. Se Togara ha la peggio e il tizio con la lancia non scende esco anch'io e sfrutto il turno di sorpresa per provare ad accoppare da dietro l'orco. Se Togara riesce a metterlo ko, probabilmente quello con la lancia scenderà e se lo fa e se vedo che Kurt non esce immediatamente (off game: per turni etc etc) esco io e sfrutto il turno di sorpresa per provare ad accoppare da dietro la seconda guardia con la lancia. In ogni caso: *che Heironeus guidi i miei colpi!*
Labrat Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Il mezzorco attraversa urlando il corriodio, lanciandosi conto Togara; l'halfling, con un rapido movimento, si sposta dalla parete e si china cercando un affondo con il pugnale, conficcandolo nella gamba del pelleverde e spostandosi di lato; il mezzorco però, roteando la grossa arma, riesce a colpire l'halfling alla spalla sinistra; il colpo è violentissimo, e Togara cade a terra sanguinando. Il dolore è fortissimo, e la spalla gli pulsa violentemente, mentre la paura gli assorda le orecchie e gli offusca la vista. La ferita è terribile e profonda, e sanguina copiosamente. L'orco, con un ghigno soddisfatto, si riprepara a colpire.... L'umano con la lancia, ne frattempo, sende le scale con cautela, e si ritrova proprio di fronte alle prime due porte. L'altro umano, invece, non riuscite a vedrelo dalle vostre rispettive posizioni. Spoiler: Togara, tiro per colpire: 10. Danni: 4 Mezzorco, tiro per colpire: 16. Danni: 14 Si riparte con togara che ha l'iniziativa rispetto all'orco ed all'umano. Voi intervenite quando ritenete opportuno. Tenete presente che il tizio con la lancia è di fronte alle porte dove sitrovano Gwyll e Kurt, e non sembra essersi accorto di voi, ma avanza con circospezioneguardandosi attorno. Impossibile per i due combattenti passargli davanti per attaccare l'orco senza rischiare un attacco d'opportunità.
Garret Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 aaaahhhhhh! Urlo disperato. Il dolore e fortissimo. faccio per alzarmi ma non ci riesco cado di nuovo a terra pancia all'aria fermo e immobile facendo finta di essere svenuto e tenendo gli occhi socchiusi per vedere i movimenti dell'orco. Sono messo molto male speriamo che gli altri intervengano o per me è la fine!
dacki Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 * M...a, maledetta bestia giuro che me la pagherai pensando questo decido per la salvaguardia dei miei uomini di sporgermi dal mio nascondiglio e di mettere in fuga l'assalitore. @ Master : Spoiler: Sfruttando il round di sorpresa cerco di rivelarmi il meno possibile e casto "Provocare Paura" (= Cause Fear) sull'orco CD 15 su volontà. *Speriamo che abbia effetto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.