Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Mah, mi pare una cosa insensata: con 3.75 si intende una 3.5 modificata. Mischiarla alla 3.5 significherebbe in realtà "dimezzare" le migliorie fatte. Non ne vedo l'utilità.

Inviato

Dipende anche da cosa intendi per 3.75...

Se ti riferisci a Pathfinder, tutto il materiale 3.5 può essere usato con esso quasi senza modifiche (giusto cambiamenti nei talenti, nelle abilità e nelle liste degli incantesimi e magari l'occasionale cambio di DV)...

Inviato

In modo da creare la 3.625? :lol: :lol:

Scherzi a parte la risposta te l'ha già data Mad Master, se ti riferisci a Pathfinder non ci sono grandissimi cambiamenti da fare alla 3.5 ;-)

Se non ti riferivi a quello... specifica meglio!

Inviato

Se la tua intenzione è quella di usare alcune regole di pathfinder da implementare in 3.5 sono d'accordo con te. Ho dato una piluccata al regolamento e mi sembra che effettivamente la compatibilità sia al 99%. Inoltre come tutti i regolamenti ci sono alcune parti che piacciono e altre che non vanno a genio (io avendo giocato a tutte le edizioni di d&d sono molto affezionato allo scacciare i non morti e la rivisitazione di pathfinder non mi piace). Per cui non vedo nessun problema ad usare le parti che si preferiscono dei due regolamenti. D'altronde lo scopo è divertirsi.

Io probabilmente terrò le classi e la semplificazione del combattimento sulle azioni tipo sbilanciare/spezzare ecc. Il resto probabilmente non lo implementerò ma devo ancora legger/approfondire razze e talenti.

Ciao

Inviato

se uno volesse usare (ad esempio) le CDP del perfetto arcanista per giocare a Pathfinder... bè un po sarebbe sgravato. Le classi della 3.75 sono più potenti (e in effetti in pathfinder hanno aumentato i privilegi di classe anche alle cdp del manuale del DM) e quindi le vecchie CDP hanno bisogno di qualche privilegio extra per stare alla pari coi PG 3.75

Inviato

se uno volesse usare (ad esempio) le CDP del perfetto arcanista per giocare a Pathfinder... bè un po sarebbe sgravato. Le classi della 3.75 sono più potenti (e in effetti in pathfinder hanno aumentato i privilegi di classe anche alle cdp del manuale del DM) e quindi le vecchie CDP hanno bisogno di qualche privilegio extra per stare alla pari coi PG 3.75

Però in questo modo viene un po' meno lo spirito del lavoro di pathfinder che è quello di rendere più appetibili le classi base. Se si potenziano anche le CdP si ritorna alla situazione della 3.5. Poi sinceramente non ho ancora visto le modifiche alle CdP di Pathfinder quindi potrei anche sbagliarmi.

Inviato

In realtà, Pathfinder ha aggiornato solo il materiale base che era PIU' DEBOLE di quello uscito in seguito...

Le CdP presenti sui manuali successivi ai core 3.5, dunque, sono allo stesso livello del materiale di Pathfinder, quindi non vanno assolutamente toccate, salvo che il DM non decida di adattarle alla propria ambientazione...