Aximili Inviata 27 Aprile 2009 Segnala Inviata 27 Aprile 2009 Sapete dirmi dove posso trovare un elenco di tornei 4.0 in zona Milano?
SolKanar Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Dunque...il Gruppo Chimera (www.gruppochimera.it) organizza tornei di D&D 4.0, però non credo abbiano programmi a breve in zona Milano. A quanto ne so, stanno preparando un torneo per Parma Comics (Giugno), e potrebbe poi essercene un altro a GiocaTorino (Novembre), ma per il secondo è ancora tutto da confermare.
Elayne Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Nella sezione "Eventi" ci sono anche un bel po' di posts di associazioni, anche milanesi. Di solito hanno sede (i tornei) alla Casa del Gioco, in Via S. Uguzzone, Milano (zona Sesto). Io so che organizzerò tornei, probabilmente in 4ed, di combattimento a squadre, ma non nel breve periodo, proprio sul posto. Devo prima però ottenere un altro Diorama e testare le regole.
Azar Pinkur Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 In zona Milano, che io sappia, non vengono organizzati tornei 4E. Il gruppo Fantasika organizzò una dimostrazione di D&D4E l'anno scorso proprio perchè era la nuova edizione. C'è anche il gruppo Anello d'Acciaio (www.anellodacciaio.it) di cui sono fieramente membro , ma al momento non organizziamo tornei in 4^ edizione. Ci sarebbe il gruppo l'ombra del drago, ma purtroppo hanno chiuso i battenti proprio quest'anno... Altri gruppi che fanno tornei (con regolarità, intendo) non ne conosco, e se ce ne sono mi scuso per l'ignoranza Gli unici che conosco che effettivamente si sono lanciati sulla 4E sono proprio i ragazzi del Gruppo Chimera. La verità (e questo te lo posso dire con dati alla mano) è che organizzare tornei in 4E significa perdere una gran fetta di giocatori, soprattutto in virtù del fatto che chi gioca in 4E è spesso disposto a giocare in 3.5, mentre non vale il contrario (anzi...). Insomma, è ancora un po' troppo presto, magari l'anno prossimo si inizierà ad avere un aumento sensibile dei giocatori che partecipano...
Aximili Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Io parlo anche di tornei ufficiali...
Elayne Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Io parlo anche di tornei ufficiali... Cioè ? Quelli che potrebbe organizzare la WotC forse ? EDIT: http://www.arsludendi.it/casadeigiochi/index.php?option=com_content&task=view&id=518&Itemid=148 qui troverai la pagina web dei contatti della Casa dei Giochi.
Azar Pinkur Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Io parlo anche di tornei ufficiali... Tornei ufficiali di Dungeons&Dragons non nè esistono, nè in Italia nè nel mondo Per altro, l'Italia è uno dei pochi paesi (onestamente non so quali siano gli altri, uno è la Francia di sicuro) che organizza tornei di giochi di ruolo. Oltreoceano i tornei di gdr non sono previsti (nè concepiti, almeno secondo il nostro stile) e quindi non esiste un circuito "ufficiale" WoTC (cosa invece che esiste per D&D Miniatures, ma in tal caso avresti sbagliato sezione ). Conseguentemente a ciò nemmeno in Italia esiste un circuito "ufficiale" di tornei di Dungeons&Dragons poichè la 25Edition (che è la distributrice ufficiale di D&D in Italia) non ne organizza.
Messaggio consigliato