Medar Inviata 27 Aprile 2009 Segnala Inviata 27 Aprile 2009 Ho torturato i miei pg con un'avventura investigativa e, nonostante abbiano massacrato i cattivi, il loro desiderio di splatter non è stato appagato del tutto... Pensavo di mandargli contro una bella ondata di goblini, nota frattaglia da avventurieri... La domanda è: Possono 6 pg di secondo livello resistere a 24 goblini? Sarebbero 4 goblini a testa...
DTM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Ho torturato i miei pg con un'avventura investigativa e, nonostante abbiano massacrato i cattivi, il loro desiderio di splatter non è stato appagato del tutto... Pensavo di mandargli contro una bella ondata di goblini, nota frattaglia da avventurieri... La domanda è: Possono 6 pg di secondo livello resistere a 24 goblini? Sarebbero 4 goblini a testa... se sanno come usare i propri personaggi si...... dipende. mago casta sonno si cerca di affrontarli uno per volta in spazi angusti con il chierico dietro che cura insomma com'è formato il tuo party?
Kursk Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Ho torturato i miei pg con un'avventura investigativa e, nonostante abbiano massacrato i cattivi, il loro desiderio di splatter non è stato appagato del tutto... Pensavo di mandargli contro una bella ondata di goblini, nota frattaglia da avventurieri... La domanda è: Possono 6 pg di secondo livello resistere a 24 goblini? Sarebbero 4 goblini a testa... Se sono molto bravi e molto (ma molto) fortunati possono resistere.... se il gruppo è ben fatto (ma proprio perfetto) ed ha le giuste dotazioni (armi, incantesimi e chi più ne ha più ne metta)... possono anche resistere... ma secondo me vengono macinati in breve... :butcher: :butcher: :butcher: :butcher:
tamriel Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Diciamo che dipende dall'arena dello scontro, e da come usano i pg: io come master con 20 goblin ho decimato un gruppo di 5 pg di 5° con un'accurata scelta di campo, e con i pg che dicevano "tanto sono goblin, li spazziamo via" e hanno combattuto senza un briciolo di tattica. Nel tuo specifico caso diminuirei il numero di goblin a 12-15, magari una decina più un paio di goblin con magari un livello in adepto.
Medar Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Il gruppo è questo: umano pal2 umano str1/tra1 elfa della luna grr1/mag1 mezzelfo del sole ldr2 umano ldr1/grr1 mezzorco bbr2 I goblin non hanno una gran strategia... Puntano sulla superiorità numerica e sull'effetto sorpresa... Il luogo dello scontro è una foresta... @tamriel: 20 goblini combattenti? Quelli con 5 pf? 5 pg di quinto? Assurdo o_O
DTM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Il gruppo è questo: umano pal2 umano str1/tra1 elfa della luna grr1/mag1 mezzelfo del sole ldr2 umano ldr1/grr1 mezzorco bbr2 tutto sommato potreste farcela...... dipende molto dallo stregone e dalla maga, su che incantesimi hanno. l'unico neo è la mancanza di un guaritore
Medar Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Lo str ha sonno di sicuro, chi sa se si ricorda di usarlo... L'ultima volta contro 5 orchi non l'ha usato e il party ha rischiato lo sterminio...
Kursk Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Il gruppo è questo: umano pal2 umano str1/tra1 elfa della luna grr1/mag1 mezzelfo del sole ldr2 umano ldr1/grr1 mezzorco bbr2 I goblin non hanno una gran strategia... Puntano sulla superiorità numerica e sull'effetto sorpresa... Il luogo dello scontro è una foresta... @tamriel: 20 goblini combattenti? Quelli con 5 pf? 5 pg di quinto? Assurdo o_O Senza chierico non hanno speranza!
Fiore di Loto Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Secondo me dipende soprattutto da come attaccheranno i Goblin. Se li accerchiano e cominciano a fiancheggiarli è dura per i PG. Basterebbe qualche oggettino utile... Però c'è da dire che da veri Goblin codardi quando la metà dei goblin è stata eliminata si darebbero alla fuga... Tutto sommato basterebbe farne fuori 13...
DTM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Secondo me dipende soprattutto da come attaccheranno i Goblin. Se li accerchiano e cominciano a fiancheggiarli è dura per i PG. Basterebbe qualche oggettino utile... Però c'è da dire che da veri Goblin codardi quando la metà dei goblin è stata eliminata si darebbero alla fuga... Tutto sommato basterebbe farne fuori 13... dipende dalla situazione.....
Medar Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Goblini classici, senza un hobgoblin che li guidi in strategie militari o un bugbear che li renda disciplinati attraverso il terrore...
Fiore di Loto Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 dipende dalla situazione..... Caspita come argomenti bene... A sto punto dipende anche dai tiri di dado allora.
DTM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Goblini classici, senza un hobgoblin che li guidi in strategie militari o un bugbear che li renda disciplinati attraverso il terrore... non intendevo questo: che cosa li spinge? motivo particolare o semplicemnete se li ritrovano avanti? i goblin arrivano a metà del loro numero..... ma i pg come stanno messi? se sono ridotti male forse andranno avanti a combattere io personalmente come master cerco sempre di ruolare anche i mostri con il loro background e dalla sitazione attuale
Medar Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Brigantaggio goblin... Non stanno difendendo il loro territorio né servono qualcuno... Sono i classici dolcissimi goblin dagli occhioni sbrilluccicosi che ogni avventuriero vorrebbe massacrare^^ Forse è meglio si riduco il numero eh? Con 9 non corro rischi, giusto?
DTM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Brigantaggio goblin... Non stanno difendendo il loro territorio né servono qualcuno... Sono i classici dolcissimi goblin dagli occhioni sbrilluccicosi che ogni avventuriero vorrebbe massacrare^^ Forse è meglio si riduco il numero eh? Con 9 non corro rischi, giusto? potresti ridurre il numero a una decina mettendo fra loro un goblin a cavallo di un worg con livelli da guerriero ad esempio......
Fiore di Loto Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Ne metti nove più il capo su un lupo (un worg forse è troppo forte). Se i PG tirano giù il capo in poco tempo o con un colpo bello scenico i Goblin vanno in rotta. Ovviamente per ingaggiare il capo Goblin in corpo a corpo prima bisognerà abbattere almeno un paio di sottoposti...
DTM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Ne metti nove più il capo su un lupo (un worg forse è troppo forte). Se i PG tirano giù il capo in poco tempo o con un colpo bello scenico i Goblin vanno in rotta. Ovviamente per ingaggiare il capo Goblin in corpo a corpo prima bisognerà abbattere almeno un paio di sottoposti... guarda nella mia campagna il primo scontro è stato 4 goblin + un goblin guerriero 3livello su un worg e se la sono cavata egregiamente.... erano in 5 di primo livello.... poi ovvio dipende da come giocano di solito.... quindi questo solo il loro master puo' saperlo
lepracauno Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 mettine anche 9 ma fai come feci io una volta... alcuni goblin suicidi che piazzavano al suolo scudi torre per difendersi. dietro piccoli dolci goblin balestrieri o fiondisti che sparucchiano... i miei pg han sudato per farcela perchè il chierico aveva finito già le magie e non avevano maghi... in ogni caso nulla di meglio di qualcuno nascosto tra le fronde degli alberi o a qualche altra parte che spunta a metà dello scontro per scombussolarli un pò
Medar Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 No, fermi... Io non voglio far morire i miei pg... T_T Voglio solo soddisfare un po' la loro sete di splatter... Sono stati così gentili e pazienti da sorbirsi intere sessioni di solo ruolo con al massimo uno scontro o due... I goblini mi parevano l'ideale...
lepracauno Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 io non ti auguro di ucciderli ma di fargliela vedere tosta! la prima cosa che puoi fare è comunque organizzare la strategia; la seconda rendi emozionante la scena, non farli incontrare nel solito vicolo o sterrato. inserisci elementi che rendano la cosa strategica. In più se hai miniature o altro, fai un tabellone; quando ci son combattimenti seri e appoggio sul tavolo la lavagnetta i miei giocatori tremano e iniziano a sudare!! terzo: dai un ritmo e un tempo al combattimento, non ridurre tutto ad un tiro di dado. Se puoi fai entrare in scena qualcosa o qualcuno che possa sconvolgere la situazione sia in bene che in male. quarto: divertitevi !
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