Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_319480

Ho torturato i miei pg con un'avventura investigativa e, nonostante abbiano massacrato i cattivi, il loro desiderio di splatter non è stato appagato del tutto...

Pensavo di mandargli contro una bella ondata di goblini, nota frattaglia da avventurieri...

La domanda è:

Possono 6 pg di secondo livello resistere a 24 goblini?

Sarebbero 4 goblini a testa...

• Risposte 45
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_319482

Medar ha detto:
Ho torturato i miei pg con un'avventura investigativa e, nonostante abbiano massacrato i cattivi, il loro desiderio di splatter non è stato appagato del tutto...

Pensavo di mandargli contro una bella ondata di goblini, nota frattaglia da avventurieri...

La domanda è:

se sanno come usare i propri personaggi si...... dipende.

mago casta sonno

si cerca di affrontarli uno per volta in spazi angusti con il chierico dietro che cura

insomma com'è formato il tuo party?

comment_319484

Medar ha detto:

La domanda è:

Se sono molto bravi e molto (ma molto) fortunati possono resistere.... se il gruppo è ben fatto (ma proprio perfetto) ed ha le giuste dotazioni (armi, incantesimi e chi più ne ha più ne metta)... possono anche resistere...

ma secondo me vengono macinati in breve... :butcher: :butcher: :butcher: :butcher: :butcher: :butcher: :butcher: :butcher:

:bye:

comment_319504

Diciamo che dipende dall'arena dello scontro, e da come usano i pg: io come master con 20 goblin ho decimato un gruppo di 5 pg di 5° con un'accurata scelta di campo, e con i pg che dicevano "tanto sono goblin, li spazziamo via" e hanno combattuto senza un briciolo di tattica.

Nel tuo specifico caso diminuirei il numero di goblin a 12-15, magari una decina più un paio di goblin con magari un livello in adepto.

• Author
comment_319507

Il gruppo è questo:

umano pal2

umano str1/tra1

elfa della luna grr1/mag1

mezzelfo del sole ldr2

umano ldr1/grr1

mezzorco bbr2

I goblin non hanno una gran strategia...

Puntano sulla superiorità numerica e sull'effetto sorpresa...

Il luogo dello scontro è una foresta...

@tamriel: 20 goblini combattenti? Quelli con 5 pf? 5 pg di quinto? Assurdo o_O

comment_319509

Medar ha detto:
Il gruppo è questo:

umano pal2

umano str1/tra1

mezzelfo del sole ldr2

umano ldr1/grr1

mezzorco bbr2

tutto sommato potreste farcela...... dipende molto dallo stregone e dalla maga, su che incantesimi hanno.

l'unico neo è la mancanza di un guaritore

• Author
comment_319515

Lo str ha sonno di sicuro, chi sa se si ricorda di usarlo...

L'ultima volta contro 5 orchi non l'ha usato e il party ha rischiato lo sterminio...

comment_319518

Medar ha detto:
Il gruppo è questo:

umano pal2

umano str1/tra1

mezzelfo del sole ldr2

umano ldr1/grr1

mezzorco bbr2

I goblin non hanno una gran strategia...

Puntano sulla superiorità numerica e sull'effetto sorpresa...

Il luogo dello scontro è una foresta...

@tamriel: 20 goblini combattenti? Quelli con 5 pf? 5 pg di quinto? Assurdo o_O

Senza chierico non hanno speranza! :bye:

comment_319525

Secondo me dipende soprattutto da come attaccheranno i Goblin.

Se li accerchiano e cominciano a fiancheggiarli è dura per i PG.

Basterebbe qualche oggettino utile...

Però c'è da dire che da veri Goblin codardi quando la metà dei goblin è stata eliminata si darebbero alla fuga...

Tutto sommato basterebbe farne fuori 13... ;-)

comment_319526

Fiore di Loto ha detto:
Secondo me dipende soprattutto da come attaccheranno i Goblin.

Se li accerchiano e cominciano a fiancheggiarli è dura per i PG.

Basterebbe qualche oggettino utile...

Però c'è da dire che da veri Goblin codardi quando la metà dei goblin è stata eliminata si darebbero alla fuga...

Tutto sommato basterebbe farne fuori 13... ;-)

dipende dalla situazione.....

• Author
comment_319529

Goblini classici, senza un hobgoblin che li guidi in strategie militari o un bugbear che li renda disciplinati attraverso il terrore...

comment_319532

Medar ha detto:
Goblini classici, senza un hobgoblin che li guidi in strategie militari o un bugbear che li renda disciplinati attraverso il terrore...

non intendevo questo:

che cosa li spinge? motivo particolare o semplicemnete se li ritrovano avanti?

i goblin arrivano a metà del loro numero..... ma i pg come stanno messi? se sono ridotti male forse andranno avanti a combattere

io personalmente come master cerco sempre di ruolare anche i mostri con il loro background e dalla sitazione attuale

• Author
comment_319533

Brigantaggio goblin...

Non stanno difendendo il loro territorio né servono qualcuno...

Sono i classici dolcissimi goblin dagli occhioni sbrilluccicosi che ogni avventuriero vorrebbe massacrare^^

Forse è meglio si riduco il numero eh?

Con 9 non corro rischi, giusto?

comment_319534

Medar ha detto:
Brigantaggio goblin...

Non stanno difendendo il loro territorio né servono qualcuno...

Sono i classici dolcissimi goblin dagli occhioni sbrilluccicosi che ogni avventuriero vorrebbe massacrare^^

Forse è meglio si riduco il numero eh?

Con 9 non corro rischi, giusto?

potresti ridurre il numero a una decina mettendo fra loro un goblin a cavallo di un worg con livelli da guerriero ad esempio......

comment_319538

Ne metti nove più il capo su un lupo (un worg forse è troppo forte).

Se i PG tirano giù il capo in poco tempo o con un colpo bello scenico i Goblin vanno in rotta.

Ovviamente per ingaggiare il capo Goblin in corpo a corpo prima bisognerà abbattere almeno un paio di sottoposti...

comment_319541

Fiore di Loto ha detto:
Ne metti nove più il capo su un lupo (un worg forse è troppo forte).

Se i PG tirano giù il capo in poco tempo o con un colpo bello scenico i Goblin vanno in rotta.

Ovviamente per ingaggiare il capo Goblin in corpo a corpo prima bisognerà abbattere almeno un paio di sottoposti...

guarda nella mia campagna il primo scontro è stato 4 goblin + un goblin guerriero 3livello su un worg e se la sono cavata egregiamente.... erano in 5 di primo livello.... poi ovvio dipende da come giocano di solito.... quindi questo solo il loro master puo' saperlo

comment_319830

mettine anche 9 ma fai come feci io una volta...

alcuni goblin suicidi che piazzavano al suolo scudi torre per difendersi. dietro piccoli dolci goblin balestrieri o fiondisti che sparucchiano...

i miei pg han sudato per farcela perchè il chierico aveva finito già le magie e non avevano maghi...

in ogni caso nulla di meglio di qualcuno nascosto tra le fronde degli alberi o a qualche altra parte che spunta a metà dello scontro per scombussolarli un pò ;)

• Author
comment_319879

No, fermi...

Io non voglio far morire i miei pg... T_T

Voglio solo soddisfare un po' la loro sete di splatter...

Sono stati così gentili e pazienti da sorbirsi intere sessioni di solo ruolo con al massimo uno scontro o due...

I goblini mi parevano l'ideale...

comment_319930

io non ti auguro di ucciderli ma di fargliela vedere tosta!

la prima cosa che puoi fare è comunque organizzare la strategia;

la seconda rendi emozionante la scena, non farli incontrare nel solito vicolo o sterrato. inserisci elementi che rendano la cosa strategica. In più se hai miniature o altro, fai un tabellone; quando ci son combattimenti seri e appoggio sul tavolo la lavagnetta i miei giocatori tremano e iniziano a sudare!!

terzo: dai un ritmo e un tempo al combattimento, non ridurre tutto ad un tiro di dado. Se puoi fai entrare in scena qualcosa o qualcuno che possa sconvolgere la situazione sia in bene che in male.

quarto: divertitevi !