Vai al contenuto

aiuto sul come costruire piccoli elementi scenici


INOXPIER93

Messaggio consigliato

salve ragazzi...ormai saprete che sto per fare un'altra delle mie domande :lol::rolleyes: ...e sta volta credo che interesserà anche ad altri dopo di me...come faccio a costruire piccoli elementi scenici,tipo elementi urbani o barricate o edifici distrutti?? (magari con materiali di uso comune o no)??...spero nella pazienza di tutti..soprattutto di maldazar...ciao..inoxpier...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

spero nella pazienza di tutti..soprattutto di maldazar...

Azz, mi hai beccato...

Sclero alla svelta ^^

Per gli elementi... alla fin fine, quasi tutti i materiali vanno bene. Se sai lavorare di seghetto, ipoteticamente, potresti fare delle belle ambientazioni in compensato.

Io gioco spesso con xendor e lui ne ha fatte alcune (muri, torri, altari e cosette così) in... polietilene si chiama? poliuterato? insomma, polistirolo compattato.

Se non sei capace, gli elementi scenici vengono venduti dalla gw. I pezzi di cattedrale in disfacimento sono fra i più bellini, secondo me (bellini e utili dato che offrono copertura). Altrimenti, hai mai montato un presepe? hai presente gli alberelli, gli arbusti o il muschio secco? bene, con quelli ci fai bosco e sottobosco.

Per partite veloci e fra amici, comunque, si usa qualsiasi cosa... il barattolo di nutella vuoto diventa il picco dell'altura, libri come trincee (io uso questi, di solito, dato che ne ho una quantità rasenete all'infinito).

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio: se hai un po' di manualità non stare a buttare soldi in più..

filo spinato: ti basta prendere del fil di ferro, attorcigliarlo attorno ad un pennarellone e ogni1/2cm metterci un altro piccolo pezzo di fil di ferro. vedrai che verrà benissimo!

per gli edifici usa il poliuretano esapanso, te lo vendono in grandi tavole (colore blu o rosa) lo tagli col seghetto a caldo o col taglierino, vedrai che gli edifici verranno bene lo stesso!

per i materiali vai sempre in quei negozi come Brico Io e affini, tutto il materiale che ti serve senza svenarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...ormai saprete che sto per fare un'altra delle mie domande :lol::rolleyes: ...e sta volta credo che interesserà anche ad altri dopo di me...come faccio a costruire piccoli elementi scenici,tipo elementi urbani o barricate o edifici distrutti?? (magari con materiali di uso comune o no)??...spero nella pazienza di tutti..soprattutto di maldazar...ciao..inoxpier...:bye:

Guarda, io ho sempre usato matertiali di recupero, soprattutto per fare le cose che servono a te. Vai nei vari brico e sbizzarrisciti.

Su internet ci sono molti posti con tutorial anche molto validi per approfittare dell'esperienza di chi ci ha provato prima di te.

Un buon punto di partenza è:

terragenesis.co.uk

Buon lavoro, mostraci le foto dei risultati :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedi le barricate con materiale di recuperto sono facilissime da fare :-)

ottimi pezzi per costruirle sono:

- cannucce pe simulare tubi

- pezzi di polistirolo piccoli piccoli bucherellati con una punta calda per simulare pezzi di muro devastati dai colpi

- griglie metalliche di vario genere (ne trovi quante ne vuoi ai vari brico)

- cartone "sfogliato" per rappresentare lamiera

- sabbia mista (ottima quella da cantiere)

- pezzi della plastica degli sprue dove trovi le miniature per rappresentare barre di metallo e traversine

- etc etc

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le barricate sono facilissime!

In quel caso la roccia è data da del polietilene (quello che uso io, per rispondere a maldazar), le griglie da normalissime griglie di ferro/rame e le barrecate di legno... da della balsa!

Le barricate orche le puoi fare con dei vecchi modellini di automobili/trattori che probabilmente usavi come giocattolo

Filo spinato fil di ferro

Edifici in rovina... sono già più difficili da ottenere e, a mio parere, dovrebbero essere costruiti in legno visto che il polietilene/poliuretano non arriva mai al di sotto del mezzo centimetro. In questi casi gli elementi della GW si rivelano davvero utilissimi, anche da usare in modo totalmente diverso (li devi assemblare e colorare)

Dal fatto che tu abbia chiesto come si fa il filo spinato, devo dedurre che non ci hai neanche pensato un attimo come farlo e hai subito chiesto aiuto: prima guarda, osserva e se non ci arrivi chiedi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che io ti stavo dando un suggerimento, non scaldarti te! :lol:

è una cosa che andrebbe fatta con OGNI cosa: osservare bene il modello che vuoi ricreare o immaginarsi quello che si vuole creare, pensare che materiali facilmente reperibili puoi usare e poi procedere alla creazione. Se poi lo fai già tanto meglio, ma imho si dovrebbe sempre fare così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...