Vai al contenuto

Lupus in Tabula, in trappola

NinjaFelice

Messaggio consigliato

Inviato

Il giovane garzone è certamente confuso. E non solo per le spiegazioni del locandiere. *Vladimir un licantropo!? Possibile che il pericolo si sia annidato così tanto vicino, senza destare in me nessun sospetto?* pensava Padella *La prova è tanto lampante... eppure persino le accuse così pesanti sembrano lasciare un insano dubbio nella coscienza di chi lo accusa. La sua difesa è l'ennesimo inganno?* Fosse stata un'altra persona Padella non avrebbe avuto alcun dubbio. *Perchè dovrei averne per lui allora?* Il ragazzo stringe tra i pugni e ricaccia indietro le lacrime a fatica.

Giorno 4, voto Vladimir

• Risposte 169
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cani mannari?

Che assurdità!

Come puoi rifilarci una simile storiella e sperare che noi ci crediamo?

Devi certo essere impazzito!

E' ovvio che qui un lupo ha perso un arto e l'unico senza un arto sei tu!

Voto Vladimir

Inviato

La storia del cane mannaro non regge per nulla amici miei... Perchè infatti dei veri lupi mannari avrebbero dovuto lasciare in vita un cane mannaro senza una gamba, e perciò incapace di fuggire o nascondersi? Infatti una ferita del genere lascia per certo una scia di sangue...

...no il lupo mannaro questa volta si è ucciso con le sue stesse zampe.

Inviato

Vladimir è candidato al rogo, ed a sorte ne viene estratto un altro.

I candidati sono:

Vladimir

Astuccio

Spoiler:  
votate e mandatemi le azioni per la notte come pm, faccio il post quando torno stasera
Inviato

Arriva il momento del rogo, e chiaramente l'arringa di Vladimir non ha funzionato

La superiorità è schiacciante, anche se il voto non è unanime.

Al rogo ci andrà:

Vladimir

Ora è il tempo dei lupi però, tutti si chiudono in casa sperando di aver ucciso un lupo, ma temono la vendetta degli altri

Inviato

Mattina

Le disgrazie non vengono mai sole

E' di nuovo mattina al villaggio di Speranza, i contadini si svegliano soddisfatti, convinti di aver bruciato un lupo la sera prima.

C'è come una sensazione di fondo, presente in tutti, come se avessero dormito troppo, ma è solo un pensiero a cui non si dedica troppa attenzione.

La mattina tutti scendono in piazza, per fare il resoconto della situazione e, diamine, mancano due persone!

Astuccio e Pairetto

vengono trovati nelle loro case, entrambi sbranati.

Che i lupi si siano presi una vendetta contro i contadini per la morte del loro compagno?

Ma soprattutto quanti lupi ci sono ancora in giro?

Inviato

Padella aveva faticato a prendere sonno quella notte... la locanda vuota era diventata un luogo spettrale dove sembravano strisciare ombre sinistre.

I pochi momenti di sonno erano poi turbati da tremendi incubi: Vladimir che saltava alla gola della bella Avelyn e degli altri contadini, la zampa nella tagliola, le immagini dei roghi, il sangue dei morti.

E il risveglio era stato ancora più traumatico con la tragica notizia della morte di altri due contadini.

Padella seguì le urla di disperazione sino a trovare i corpi straziati.

"Due morti in una notte"disse. Il suo sguardo si posò sul corpo di pairetto

*Almeno non sentirò più i suoi versi insensati...* Questo era il primo amaro commento che si affacciava sulla mente del giovane garzone.

Si fece coraggio... ormai l'adolescenza sembrava un triste ricordo in quel clima spaventoso... ma questa maledizione doveva finire.

Spoiler:  
Cerco eventuali indizi nelle abitazioni dei morti
Inviato

Il ragazzo si guarda attorno accorgendosi che il villaggio è praticamente deserto. Le poche case ancora abitate sembrano avere finestre e porte sprangate.

*La paura dei lupi li ha costretti a chiudersi in casa persino di giorno*

Purtroppo non aveva nessun indizio su chi accusare al momento... nessuno si era fatto vedere per tutta la mattina, nessuno aveva partecipato attivamente a far luce su questi massacri. Per quanto l'idea lo contrariasse doveva basare le sue accuse soltanto su vaghissimi indizi. E quello che più lo faceva sentir male è che da questo sarebbe dipeso la sorte di un altra persona."

Avendo speso tutto il giorno in inutili ricerche, tornò a casa sperando di poter rimandare al più tardi possibile quella scelta e che qualcuno avesse raccolto prove più consistenti.

Inviato

Mi preme portare all'attenzione dei presenti, se qualcuno ancora ascolta, che se insistiamno col silenzio sarà come consegnarci ai lupi su un vassoio... Se non mandiamo nessuno al rogo saranno i mannari a divorarci tutti.

Oramai siamo giunti ad un momento cruciale, se i mannari sono più di uno questa sarà con tutta probabilità l'ultima votazione se non facciamo la scelta giusta... siamo rimasti solo in 6!

Ho fatto i conti con la mia coscenza ed ho deciso. Il mio voto va contro Anselmo (Megoru). Il perchè è presto detto: è sempre stato dietro le quinte per tutto questo tempo, ricordate contro chi ha votato nelle ultime votazioni? No? Infatti non si è mai esposto... comportamento tipico di chi vuole rimanere nascosto come un lupo

giorno 5, voto Megoru

Inviato

Padella, per quale motivo dici che sono io il mannaro?

Io non ho mai fatto niente a nessuno!

Ma IO non ti accuserò perchè non ho prove della tua colpevolezza, per questo ti invito a ritirare le tue accuse infondate!

Inviato

Il vecchio si aggirava per la piazza, pensieroso. Ancora non aveva ben in mente chi fossero i lupi e di chi ci si potesse fidare...

Io mi asterrò anche oggi.

Non potrei sopportare l'idea di vedere ardere un mio concittadino sul rogo.... devo tuttavia ammettere che Silver ha perfettamente ragione. Dannatamente Ragione.

Inviato

Diminuiscono i contadini e diminuisce la voglia di accusare la gente, decidere cosa fare dopo tutta questa sofferenza non è facile.

I possibili candidati sono tre, vengono estratti a sorte

Megoru

Gekosaurus

A loro ora il tempo di parlare e di convincere di non essere un lupo

Inviato

Il ragazzo è visibilmente confuso e spaventato.

"Non so bene cosa dire: le uniche cose mi sembrano ovvie e scontate. Da quando sono inziate queste stragi, le accuse vengono lanciate alla cieca, contro chi tace, chi si nasconde, ma anche contro chi indaga e cerca di essere d'aiuto. Nel mio piccolo ho cercato di fare tutto quello che ho potuto, non sono mai stato con le mani in mano, invece c'è chi non ha mai mosso un dito. Tu che mi accusi valuti solo le mie parole Gothica, ma le mie azioni? Dimmi che hai deciso di accusarmi anche per quelle, ma non dirmi di non averle considerate. Dimmi che non mi hai visto quando cercavo gli indizi o seguivo le orme dei lupi per capire dove si nascondessero. Dimmi che non mi credi così stupido da aver accusato il giullare per poi andare a ucciderlo la notte seguente!"

Padella si asciuga le lacrime e cerca la forza di continuare...

"Sebbene siamo rimasti soltanto in sei c'è ancora chi tace, chi non si espone e trama nella notte insieme ai licantropi. Comunque vada stanotte so che sarà la fine. Che io viva o muoia, temo che i lupi avranno vinto, perchè hanno ben lavorato e nascosto il seme del dubbio in tutti voi. Non siete più capaci di fidarvi. Non lasciate che accada..."

Il garzone singhiozza. Anche se gli eventi l'hanno temprato come uomo non è ancora pronto per quello che lo aspetta. Ma in verità nessuno lo è.

Se il mio destino è finire sul rogo vi chiedo solo di non farmi ardere vivo, ma di avere la clemenza di uccidermi prima."

Inviato

Prima o poi la notte arriva, anche se in alcuni posti è molto più temuta che in altri.

I contadini di Speranza prima di chiudersi "al sicuro" nelle case però hanno un compito, un rogo da fare.

Due vengono messi vicino al palo per il rogo.

Si vota e si contano i voti.

...parità...

per qualcuno è un sollievo, che sia la sorte a decidere chi deve morire pensa qualcuno.

La sorte decide, viene estratto Gekosaurus

Morte: Cominciano ad essere pochi

Morte dei gatti: miaooo

Morte: sei così noioso, mi chiedo perchè ti abbia lasciato mangiare il topo

Morte dei gatti mentre cerca di fare le fusa a morte strusciandosi sulle ossa: miaooooo

Gekosaurus viene legato al palo, non viene ascoltata la sua supplica, se rogo deve essere rogo sarà.

Questa volta però non aspettano in molti la fine, lo spettacolo ha perso quel pò di fascino lasciando solo il senso di disgusto.

Sarà morto un lupo?

Il villaggio sarà libero?

Lo dirà soltanto la notte, ed infatti si fa notte...

Inviato

Mattina

Chi di spada ferisce, di spada perisce.

E' nuovamente mattina al villaggio di Speranza, e la speranza che non sia morto nessuno è forte.

Vi ritrovate tutti in piazza, e ci siete tutti.

Solo che sia Selidor che Silver hanno lo stesso braccio fasciato, il destro di entrambi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...