Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La regola sugli slot degli oggetti magici dice:

You can benefit from only one magic item that you wear in your arms slot even if, practically speaking, you can wear bracers and carry a shield at the same time.

Si riferisce solo alle proprietà magiche di tali oggetti, o anche a quelle mondane?

Se uso bracciali magici e scudo non magico, ho comunque i bonus di entrambi?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

penso di si... a meno che i bracciali ti diano gli stessi bonus dello scudo...

poi lo scudo occupa lo slot mano e non avambraccio come i braciali

Inviato

Puoi usare dei bracciali magici e uno scudo normale, o viceversa, ma non due oggetti magici nel medesimo slot.

BTW, lo scudo occupa lo slot delle braccia e non quello delle mani.

Inviato

Puoi usare dei bracciali magici e uno scudo normale, o viceversa, ma non due oggetti magici nel medesimo slot.

BTW, lo scudo occupa lo slot delle braccia e non quello delle mani.

C'è una discussione in proposito sui forum wizards, nella quale i pareri osno piuttosto contrastanti. Esiste una faq/errata in merito?

Inviato

Lo scudo non magico fornisce alla CA bonus di scudo. Da quel che mi risulta non esistono dei bracciali che diano bonus di scudo alla CA (se ci sono dove li hai trovatati? Li voglio!). Comunque i bonus uguali non si sommano.

Se esistessero varrebbe il bonus più alto di scudo. Se fossero entrambi magici varrebbe l'oggetto indossato prima.

Inviato

Lo scudo non magico fornisce alla CA bonus di scudo. Da quel che mi risulta non esistono dei bracciali che diano bonus di scudo alla CA (se ci sono dove li hai trovatati? Li voglio!). Comunque i bonus uguali non si sommano.

Se esistessero varrebbe il bonus più alto di scudo. Se fossero entrambi magici varrebbe l'oggetto indossato prima.

COME ?!?! chi ha detto che esistono bracciali che danno bonus alla CA!!?!?!?!

:lollollol LI VOGLI ASSOLUTAMENTE :lollollol

dove sono!!

Inviato

penso di si... a meno che i bracciali ti diano gli stessi bonus dello scudo...

COME ?!?! chi ha detto che esistono bracciali che danno bonus alla CA!!?!?!?!

:lollollol LI VOGLI ASSOLUTAMENTE :lollollol

dove sono!!

L'hai detto te... :-D

Inviato

Purtroppo ho guardato un po' in giro ma non ho trovato niente che possa far pensare ai buoni vecchi bracciali dell'armatura della 3.5... ;-(

I bracciali dell'armatura servivano per le classi che non indossano armatura... in questa edizione anche i vestiti (armature di stoffa ^_^) sono incantabili, quindi sono inutili ;-)