Maledetto Inviata 28 Aprile 2009 Segnala Inviata 28 Aprile 2009 un saluto a voi tutti del forum di dragon's lair! è da un po di tempo che leggo i vostri suggerimenti e finalmente ho deciso ad iscrivermi!!! io sono un ragazzo di 22anni che è cresciuto con AD&D per poi passare a D&D 3.0, 3.5 e finalmente la 4.0 (anche se molto worldcraftesca) insieme ai miei amici e vicini di casa abbiamo deciso di fare un gruppo completo all'inizio per vedere anche le varie classi/razze come si comportavano. Siamo arrivati al livello 10 facendo miniquest da 4 serate l'una circa, per poi fare il cambio master, io ho fatto una mega quest che è durata 4 livelli con intrighi alla beautiful e colpi di scena + enigmi + indovinelli + labirinti che la settimana enigmistica a confronto è nulla. finita questa quest io tornerò a giocare, riprendendo il mio warlock tiefling patto infernale, ma durante le varie quest, soprattutto durante la mia avventura molte persone hanno deciso di cambiare pg, e da gruppo eterogeneo, siamo andati a finire con: 1vendicatore elfo 2ranger -.-" (un elfo ed un mezzelfo) 1ladra (eladrin) 1paladino umano 1guerriero eladrin 1druido morfico 1paladino eladrin come si evince dall'elenco, oltre ad un evidente invasione di eladrin, NIENTE MAGHI, 0 danni ad area o a distanza!!! tornare con il warlock striker mi alletta moltissimo, ma come ho notato durante la mia masterizzazione, contro mostri volanti o cmq non raggiungibili corpo a corpo si ha una grande difficoltà ad ucciderli (giusto lo shuriken della ladra, e il tuono del vendicatore posso raggiungerli) visto che io ho sempre fatto incantatori che indebolivano il o i mostro/i questa volta avevo deciso di provare un warlock con attacchi mirati al singolo, ma essendoci troppi combattenti e zero debuffer sto pensando di cambiare pg. avete qualche consiglio? noi usiamo SOLO manuale del giocatore1 e 2 manuale dei mostri e manuale del DM. razze preferite umano/tiefling magie arcano o divine non fanno differenza. se avete qualche consiglio, ve ne sarei immensamente grato! stavo pensando ad uno stregone o shamano o invocatore...
Klaus Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Premesso che giocare solo coi manuali base è SAD (e mi prendo tutta la responsabilità di questa affermazione), non possiamo dirti molto se ci dici la tua età ma non il livello del tuo PG.
Maledetto Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2009 livello 14, nel testo c'è scritto che il primo master ci ha portato a livello 10, io ho fatto altri 4livelli^^ scusa la domanda, ma cosa significa SAD? (triste in inglese?) o.O
Klaus Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 livello 14, nel testo c'è scritto che il primo master ci ha portato a livello 10, io ho fatto altri 4livelli^^ Lol, avrei dovuto leggere meglio. Se non usate altri manuali, ti consiglio un druido o un invocatore al posto del mago: senza Arcane Power, il mago è molto poco soddisfacente. scusa la domanda, ma cosa significa SAD? (triste in inglese?) o.O Sì. Mi intristisce vedere che c'è gente che ancora proibisce i supplementi, soprattutto quando le cose riconosciute come più broken (orb wizard, archmage, demigod) stanno sul primo dei manuali base.
Maledetto Inviato 28 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Lol, avrei dovuto leggere meglio. Se non usate altri manuali, ti consiglio un druido o un invocatore al posto del mago: senza Arcane Power, il mago è molto poco soddisfacente. Sì. Mi intristisce vedere che c'è gente che ancora proibisce i supplementi, soprattutto quando le cose riconosciute come più broken (orb wizard, archmage, demigod) stanno sul primo dei manuali base. non è che non li accettiamo, ma solo che finché non si comprano non si usano^^
Leo97 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Non capisco cos'ha che non va il Warlock per i danni a distanza. Hai Deflagrazione Mistica a volontà... Comunque non hai detto che PG vorresti. Uno per curare o uno specializzato nelle magie ad area? Perchè per la seconda cosa il migliori è senza dubbio lo stregone...
orcus Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Lol, avrei dovuto leggere meglio. Se non usate altri manuali, ti consiglio un druido o un invocatore al posto del mago: senza arcane power il mago è molto poco soddisfacente. Non hai visto come gioca ( e cosa combina) la maga drow in gruppo da noi. E non usiamo arcane power. Sì. Mi intristisce vedere che c'è gente che ancora proibisce i supplementi, soprattutto quando le cose riconosciute come più broken (orb wizard, archmage, demigod) stanno sul primo dei manuali base. cosa intendi per "broken"? Comunque sia, prova a giocare un invoker, visto che puoi accedere al manuale del giocatore 2. E' un controller molto interessante, provalo.
Maledetto Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 abbiamo 2 paladini, quindi a cure stiamo messi benino, certo un chierico sarebbe ben accetto ma nessuno lo vuole fare^^ il warlock fa danni 1vs1, a me serve un pg che faccia danni ad area e che indebolisca vari nemici contemporaneamente(non dico 123123d12 di danno, ma anche 2d6 per un area 3x3 va bene) lo shamano? invoker draconico? stregone?[mi sa che lui mena e basta] ps @orcus: come avete accettato la vostra drow nell'avventura? te lo chiedo perchè un mio amico lo vorrebbe fare, ma è stato scannato in partenza in quanto elfo + eladrin + 2paladini= odio razziale (il drow sarebbe chierico di SHAR o cmq divinità malvagia...)
orcus Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 @orcus: come avete accettato la vostra drow nell'avventura? te lo chiedo perchè un mio amico lo vorrebbe fare, ma è stato scannato in partenza in quanto elfo + eladrin + 2paladini= odio razziale (il drow sarebbe chierico di SHAR o cmq divinità malvagia...) L'abbiamo accettata perchè: 1) non è una persona malvagia. 2) siamo dragonidi, ma non razzisti. 3) ci è stata raccomandata caldamente da una persona a cui abbiamo fatto un favore durante l'avventura e ci fidiamo del suo parere. gli unici "problemi" cha sta avendo la drow riguardano ikl rapporto con l'eladrin ranger, ma è roba di poco conto... diciamo che si sta facendo apprezzare anche dal biondone di turno.
Messaggio consigliato