cotolino Inviata 29 Aprile 2009 Segnala Inviata 29 Aprile 2009 Salve a tutti. Leggevo l'altro giorno sulla guida del DM l'oggetto Anello dello scudo di forza. Ci sono alcune cose che non mi sono chiare: - occupa comunque lo slot dello scudo oltre che dell'anello, impedendo di usare armi a due mani? - Lo scudo effettivamente non è impugnato: il bonus di scudo viene comunque perso subendo attacchi di contatto? - lo scudo è di forza: come si comporto contro esseri incorporei? - c'è un modo secondo voi di migliorarlo?
DTM Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Salve a tutti. Leggevo l'altro giorno sulla guida del DM l'oggetto Anello dello scudo di forza. Ci sono alcune cose che non mi sono chiare: - occupa comunque lo slot dello scudo oltre che dell'anello, impedendo di usare armi a due mani? - Lo scudo effettivamente non è impugnato: il bonus di scudo viene comunque perso subendo attacchi di contatto? - lo scudo è di forza: come si comporto contro esseri incorporei? - c'è un modo secondo voi di migliorarlo? specifica che si comporta come uno scudo pesante quindi non credo che tu lo possa usare con arma a due mani si perde con attacco di contatto perchè credo dia bonu si armatura e non deviazione o schivare imho con esseri incorporei dovrebbe funzionare perchè wall of force ha il descrittore forza sull'ultima non saprei..... poi se ho detto avolate mi correggeranno
Fiore di Loto Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 E' uno scudo che occupa solo lo slot dell'anello e lascia la mano libera. Puoi usare tranquillamente armi a due mani.
DTM Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 E' uno scudo che occupa solo lo slot dell'anello e lascia la mano libera. Puoi usare tranquillamente armi a due mani. sei sicuro che lasci la mano libera?
Fiore di Loto Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Si. Altrimenti che senso avrebbe?
DTM Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Si. Altrimenti che senso avrebbe? te lo spiego subito: anello in questione: costo 8500 azione free livello 9 scudo animato: prezzo minimo 9000 a comando quindi azione standard. livello12 a questo punto che è tanto fesso ad animare uno scudo che costa di + ci mette + tempo ad attivarsi e per farselo fare deve trovare un professionista di livello + alto?
KlunK Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 La differenza è che lo scudo di forza ti da +2 alla CA, lo scudo animato un bonus variabile da +3 a +6 Inoltre non ti occupa uno dei due preziosi slot di anello...
Morwen Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Leggendo la descrizione dell'oggetto, invece, io credo che il suo impedisca di impugnare un'arma a due mani o un'arma secondaria. Si parla di una creazione che può essere impugnata e usata come uno scudo pesante, che però non ha penalità di armatura alla prova nè probabilità di fallimento per gli incantesimi.
DTM Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Leggendo la descrizione dell'oggetto, invece, io credo che il suo impedisca di impugnare un'arma a due mani o un'arma secondaria. Si parla di una creazione che può essere impugnata e usata come uno scudo pesante, che però non ha penalità di armatura alla prova nè probabilità di fallimento per gli incantesimi. infatti dice solo che non ha ingombro e non pesa....... non che lasci la mano libera
bellandrew82 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 te lo spiego subito: anello in questione: costo 8500 azione free livello 9 scudo animato: prezzo minimo 9000 a comando quindi azione standard. livello12 a questo punto che è tanto fesso ad animare uno scudo che costa di + ci mette + tempo ad attivarsi e per farselo fare deve trovare un professionista di livello + alto? Durata dei due incantesimi? perchè alla fin dei conti è questo che l'anello fà. mi spiego: tizio caio compra l'anello da 8500 Mo, l'incantesimo all'interno dell'anello si attiva con un azione gratuita, ed ha mettiamo durata 10 Round... Esempio 2: Tizio caio 2 acquisisce l'anello da 9000 Mo, l'attiva pronunciando la parola "scudo", l'incantesimo dura la bellezza di 30 Round... chimmai avrà fatto l'acquisto migliore? probabilmente il prezzo, e liv. dell'incantatore che serve a creare i due anelli dipende da quello... questo almeno è quello che penso io, non conosco in maniera approfondita il manuale del DM. bellandrew82 P.S. Scusate il sarcasmo, ma mi sembrava una cosa implicita.... P.P.S. Ma se è uno scudo di Forza(per cui magia), come fa a comportarsi come uno scudo pesante? da lo stesso bonus alla CA dello scudo pesante? e le penalità??? sul manuale del DM non è spiegato? se è così, allora c'è un errore nel manuale, e "probabilmente" dovrebbe essere uscita una qualche spiegazione(errata corrige o patch...) sul sito ufficiale di D&D....
DTM Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Durata dei due incantesimi? perchè alla fin dei conti è questo che l'anello fà. mi spiego: tizio caio compra l'anello da 8500 Mo, l'incantesimo all'interno dell'anello si attiva con un azione gratuita, ed ha mettiamo durata 10 Round... Esempio 2: Tizio caio 2 acquisisce l'anello da 9000 Mo, l'attiva pronunciando la parola "scudo", l'incantesimo dura la bellezza di 30 Round... chimmai avrà fatto l'acquisto migliore? probabilmente il prezzo, e liv. dell'incantatore che serve a creare i due anelli dipende da quello... questo almeno è quello che penso io, non conosco in maniera approfondita il manuale del DM. bellandrew82 P.S. Scusate il sarcasmo, ma mi sembrava una cosa implicita.... P.P.S. Ma se è uno scudo di Forza(per cui magia), come fa a comportarsi come uno scudo pesante? da lo stesso bonus alla CA dello scudo pesante? e le penalità??? sul manuale del DM non è spiegato? se è così, allora c'è un errore nel manuale, e "probabilmente" dovrebbe essere uscita una qualche spiegazione(errata corrige o patch...) sul sito ufficiale di D&D.... An iron band, this simple ring generates a shield-sized (and shield-shaped) wall of force that stays with the ring and can be wielded by the wearer as if it were a heavy shield (+2 AC). This special creation has no armor check penalty or arcane spell failure chance since it is weightless and encumbrance-free. It can be activated and deactivated at will as a free action. non parla di durata, ha la forma e le dimensione di uno scudo sebbene non pesi. non ha penalità........ nemmeno lo scudo con abilità "animato" ha tempo massimo.
Blackstorm Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 sei sicuro che lasci la mano libera? Si. Altrimenti che senso avrebbe? Non saprei, ma le regole parlano chiaro: can be wielded by the wearer as if it were a heavy shield (+2 AC). Se sto impugnando qualcosa, è evidente che non posso impugnare qualcos'altro.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Ma un orecchino che dia scudo permanente no? Sono 1(spell level) x 1(caster level) x 2.000 x 2(durata in minuti) x 2(nessuno slot) = 8.000mo contro le 8.500 dell'anello dello scudo di forza P.S. Approfitto per chiedere: il bonus garantito da scudo si applica alla CA di contatto soltanto contro gli attacchi incorporei, giusto?
Morwen Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Ma un orecchino che dia scudo permanente no? Sono 1(spell level) x 1(caster level) x 2.000 x 2(durata in minuti) x 2(nessuno slot) = 8.000mo contro le 8.500 dell'anello dello scudo di forza P.S. Approfitto per chiedere: il bonus garantito da scudo si applica alla CA di contatto soltanto contro gli attacchi incorporei, giusto? Come dire: perchè non creare un bracciale che dia Armatura magica permanente (+4 ca) al modico prezzo di 1x1x2000 mo anzichè comprare i Bracciali dell'armatura +4 che ne costano 16.000? Seguire alla lettera le regole per la creazione di oggetti magici non sempre porta a risultati equilibrati, senza contare che gli oggetti che danno un bonus alla ca o al tpc si seguono formule differenti. ^^ P.S. Approfitto per chiedere: il bonus garantito da scudo si applica alla CA di contatto soltanto contro gli attacchi incorporei, giusto? Sì, in quanto effetto di forza.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Come dire: perchè non creare un bracciale che dia Armatura magica permanente (+4 ca) al modico prezzo di 1x1x2000 mo anzichè comprare i Bracciali dell'armatura +4 che ne costano 16.000? Seguire alla lettera le regole per la creazione di oggetti magici non sempre porta a risultati equilibrati, senza contare che gli oggetti che danno un bonus alla ca o al tpc si seguono formule differenti. ^^ Beh se hai Creare Oggetti Meravigliosi non vedo perché non sfruttarlo. Altrimenti è ovvio che il DM ti fa trovare quello che vuole lui
Morwen Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Beh se hai Creare Oggetti Meravigliosi non vedo perché non sfruttarlo. Altrimenti è ovvio che il DM ti fa trovare quello che vuole lui Semplicemente perchè le regole per la creazione non sono quelle e perchè le linee guida presenti sul manuale (ovvero i prezzi degli altri oggetti magici) indicano che per avere un +4 magico all'armatura devi spendere ben più di 4000 mo (prezzo di un oggetto con Scudo sempre attivo e che occupa uno slot). Circa il quadruplo. Dimmi niente. Le formule riportate in tabella sono soltanto indicative, il prezzo di un oggetto si determina prima di tutto attraverso il buon senso. Considera poi che qualsiasi oggetto creato dai pg che non sia presente sui manuali è soggetto all'approvazione del dm. E nessun dm sano di mente permetterebbe cose simili. Ma siamo OT.. ^^"
Blackstorm Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Beh se hai Creare Oggetti Meravigliosi non vedo perché non sfruttarlo. Altrimenti è ovvio che il DM ti fa trovare quello che vuole lui Certo. Sul pugno e la spada, o forse da qualche altra parte, i bracciali con armatura magica sempre attiva erano indicati avere un prezzo di 12.000 mo. Non è quesitone di non sfruttare creare oggetti meravigliosi. E' questione che un master con un po' di criterio applica modificatori adatti al prezzo.
Vita Di Ascia Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Mhm... Ma contro gli attacchi di contatto,il bonus derivante da forza si applicherebbe oppure no?
The Nemesis Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 I bonus alla CA derivanti dagli effetti di forza si applicano agli attacchi di contatto solo quando quest'ultimi sono portati in maniera incorporea.
KlunK Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Per il resto è un bonus di scudo, quindi non si applica ai normali raggi e attacchi di contatto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora