Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_320511

ciao!

ho sentito nominare varie volte il point buy system, ma avevo sempre tralasciato perchè non dovevo mai usarlo

ora invece ho bisogno di sapere bene cos'è e come funziona, devo creare un pg perciò cercate di essere precisi ed esaurienti per favore

grazie

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_320512

ciao!

ho sentito nominare varie volte il point buy system, ma avevo sempre tralasciato perchè non dovevo mai usarlo

ora invece ho bisogno di sapere bene cos'è e come funziona, devo creare un pg perciò cercate di essere precisi ed esaurienti per favore

grazie

Guida del Dungeon Master, capitolo sui personaggi.

comment_320518

ciao!

grazie

Il point-buy-system è un sistema per costruire il personaggio in cui invece di tirare i dadi per le statistiche, i punteggi vanno "comprati"... di solito si parte da 8 in tutte le caratteristiche (prima di applicare una qualsiasi razza) e con una "borsa" di punti da spendere (che viene stabilita dal DM a seconda di quanto forti vuole PG).

A questo punto ti crei il PG spendendo punti... ovviamente più alto è il punteggio che vuoi raggiungere, più costa.

di solito funzioan così:

8 --> 9 = 1 punto

9 --> 10 = 1 punto

10 --> 11 = 1 punto

11 --> 12 = 1 punto

12 --> 13 = 1 punto

13 --> 14 = 1 punto

14 --> 15 = 2 punti

15 --> 16 = 2 punti

16 --> 17 = 3 punti

17 --> 18 = 3 punti

ecc eccc

ma un master può optare per un sistema legegrmente diverso...

Com,unque se segui le indicazioni (scarse ;-) ) di lòarin dovresti trovare il sistema ufficiale della uizzards :wizard:

:bye: