Vincent_87 Inviata 29 Aprile 2009 Segnala Inviata 29 Aprile 2009 Da qualche settimana ho montato un mazzo mono-nero scartacarte (molto semplice), dopo diverse modifiche e aggiunte però mi sembra che manchi ancora qualcosa.... insomma mi sento un pò insoddisfatto, come se facendo un puzzle nn trovi qualche pezzo. Non sono un giocatore assiduo e, più che per fare tornei, gioco per divertirmi con gli amici e questo mazzo mi diverte parecchio (non si comporta neanche malaccio con i mazzi più forti) però vorrei qualche giudizio e consigli da esperti.... Terre: 16 paludi 4 deserto Creature: 3 Nyxathid 3 Augure dei teschi 3 Tombstalker Altre magie: 4 Blackmail 3 Consumed Spirit 3 Darkness 3 Arena di Phyrexia 3 Dannazione 3 Terrore 3 Emicrania 3 Frantumare la mente 3 Mindstab 3 Estirpare All'inizio si resiste con Darkness e Augure, eliminare un pò di creature avversarie con terrore, consumed spirit e i deserti e indebolire la mano avversaria con blackmail; eventualmente eliminare dalla partita qualche carta fastidiosa con estirpare. Far girare un pò le carte con l'arena di phyrexia e giocare il prima possibile almeno una emicrania per poi far scartare quante più carte possibili sacrificando le Augure e con le altre magie. Se cio nn dovesse bastare il tombstalker e il Nyxathid completano l'opera. Infine qualche dannazione, che nei momenti difficili nn guasta mai.... Le carte che più mi preoccupano sono gli artefatti: non ho modo di distruggerli..... Grazie in anticipo!
NEMESIS GK Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 metti duress, cabal theraphy, dark confidant, fetch, rito oscuro. contro gli artefatti: esplosivi ingegnerizzati e null rod.
Caleidon Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 metti duress, cabal theraphy, dark confidant, fetch, rito oscuro. contro gli artefatti: esplosivi ingegnerizzati e null rod. E' un mazzo extended, non puoi metterci duress, cabal e rito oscuro... e null rod. Io direi invece che ci starebbe bene Thoughtseize.
NEMESIS GK Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 scusa ma non avevo visto che era esteso, e nel post non c'è scritto... io gioco solo t1 e non so a memoria le limitazioni degli altri formati, comunque se è un esteso il thoughtseize ci sta bene, e le altre che ho elencato le può giocare, sono comunque più forti di quelle che gioca ora
Vincent_87 Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Grazie mille per i consigli! Il rubapensiero l'avevo preso in considerazione tempo fa ma l'avevo scartato per paura che fra l'arena e quello i pf sarebbero scesi troppo. Comunque se lo consigliate proverò a farci qualche partita Per gli esplosivi io gioco solo nero quindi potrei ditruggere solo permanenti con CC 1 e nn ce ne sono molti che danno veramente fastidio a quel livello. Lo terrò a mente comunque, nn si sa mai..... Grazie ancora!
NEMESIS GK Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 considera che ci spacchi tutti i goblin\elfi\affinity\aggro o comunque la metà delle carte di quei mazzi
Vincent_87 Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Hai ragione! Non l'ho ancora provato contro un mazzo del genere.... sarà un ottima carta da side Avevo visto anche Perseguitare ma ero indeciso, pensate che possa essere utile?
NEMESIS GK Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 per il t1 è pessima, forse in esteso ha speranze, ma secondo me ci può essere di meglio, ditemi cosa ne pensate dello spettro scimiano (o come cavolo si scrive)
Vincent_87 Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Molto interessante ma costa 4... non è un pò tanto? Comunque proverò a metterlo al posto degli estirpare, qualche creatura in più farebbe bene....
NEMESIS GK Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 gli asportare lasciali, sono l'unica carta che giocherei del tuo mazzo, almeno in t1
allsunday Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Come già detto nell'altro topic, esiste un topic ufficiale mononero: postate lì dato che questi stessi argomenti son già stati ampiamente trattati. Comunque elimina carte inutili (megrim) o che non hanno mai l'effetto sperato (augure, darkness, terror ecc.). Bisognerebbe anche modificar le terre (20 son troppo poche, e desert in extended non serve a nulla).
Vincent_87 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2009 Scusate, avevo letto quel topic ma, vedendo il primo post avevo subito pensato che era un altro topic relativo ad un mazzo nero senza approfondirlo troppo..... mea culpa.... Grazie a tutti dei consigli, per altri chiarimenti userò l'altro topic. Solo un ultima cosa riguardo agl'ultimi consigli di allsunday poi si può anche chiudere: in un mazzo scartacarte mi sembra che emicrania sia molto utile visto che mi permette di indebolire l'aversario oltre a fargli scartare le carte inoltre le altre carte che nomini mi servono per sopravvivere ai primi turni, senza di quelle vedrei i miei pf ridotti all'osso dopo 4-5 turni (contando anche l'arena poi...) se hai qualche valido sostituto sono tutt'orecchi!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora