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comment_321045

come gruppo powa in grado di fare qualsiasi cosa:

mago

mago

druido

druido

chierico

bardo

Non c'è missione (diplomatica,furtiva,di combattimento o simili) che questo party non possa superare ^^

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comment_321046

come gruppo powa in grado di fare qualsiasi cosa:

mago

mago

druido

druido

chierico

bardo

Non c'è missione (diplomatica,furtiva,di combattimento o simili) che questo party non possa superare ^^

Trovare trappole e scassinare serrature chi lo fa?

comment_321052

La squadra perfetta di 5 o 6?

1) Guerriero o barbaro (un po' meno paladino) :dwarf:

2) Chierico che converte in cure :paladin:

3) Ladro :assassin:

4) Mago (il più generico possibile) :wizard2:

5) Bardo :jester:

6) a piacere :butcher:

:wizard:

comment_321054

Trovare trappole e scassinare serrature chi lo fa?

le cose che i druidi evocano possono correre davanti a tutti,scassinare serrature e muoversi silenziosamente si da al bardo

comment_321059

le cose che i druidi evocano possono correre davanti a tutti,scassinare serrature e muoversi silenziosamente si da al bardo

Quale druido non sacrificherebbe volentieri centinaia di innocenti creature naturali per trovare le trappole? :banghead:

Scusa ma il gruppo è per D&D o per NWN? :banghead:

comment_321071

E come le scassina il bardo?

Con la magia?

Sì, però probabilmente non sarà il Bardo a farlo, bensì uno dei Maghi:

Knock

Transmutation

Level: Sor/Wiz 2 Components: V Casting Time: 1 standard action Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level) Target: One door, box, or chest with an area of up to 10 sq. ft./level Duration: Instantaneous; see text Saving Throw: None Spell Resistance: No

The knock spell opens stuck, barred, locked, held, or arcane locked doors. It opens secret doors, as well as locked or trick-opening boxes or chests. It also loosens welds, shackles, or chains (provided they serve to hold closures shut). If used to open a arcane locked door, the spell does not remove the arcane lock but simply suspends its functioning for 10 minutes. In all other cases, the door does not relock itself or become stuck again on its own. Knock does not raise barred gates or similar impediments (such as a portcullis), nor does it affect ropes, vines, and the like. The effect is limited by the area. Each spell can undo as many as two means of preventing egress.

Per questo, alla fin fine, per quanto il Ladro possa essere utile, secondo me può essere sostituito da un Beguiler, che ha il suo stesso privilegio utile (trovare trappole) e in più lancia anche magie.

comment_321096

Se il ladro ha Utilizzare oggetti magici al massimo può fare molto con la magia e poter scassinare serrature e trovare trappole.

Altrimenti c'è sempre l'Artefice.

comment_321158

Parlando seriamente:

Druido

Druido

Chierico

Mago

Skillmonkey/cercatore d trappole e caster ( grazie a varie cdp si può ricoprire questo ruolo senza sacrificare più di tanto il caster level)

comment_321160

iniziano le mie build assurde

damage dealer

elfo ladro/ rodomonte/ lama invisibile/derviscio

controller

halfling necromante/incantrix

a distanza

umano stregone/guerriero/lanciatore brutale/maestro tiratore

skill monkey

pixie ladro

healer

nano mezzo-celestiale chierico/taumaturgo

le build sottscritte sono coperte da copyright e non possono essere copiate in nessun modo

l' elfo combatte in corpo a corpo due pugnali e grazie al derviscio arriva a 14 attacchi.

il necromante succhia la vita ai nemici indebolendoli con i vari incantesimi che il vecchio morty ci da a disposizione.

l' umano si ingrossa con ingrandire persone e disintegra gli avversari a suon di giavellotti.

il pixie è invisibile e così fa quello che vuole guardando la strada e aprendo le vie per gli altri, grazie alle abilità.

infine il chierico cura, resuscita e ci fornisce supporto aggiuntivo.

il gruppo diventa ancora più devastante se il master da a disposizione arcani rivelati...

comment_321203

Ladro, Mago, Guerriero, Chierico.

Aggiungere due classi a piacere.

Concordo; opterei per un altro picchiatore (non si sa mai) e un Druido (non si hanno mai abbastanza curatori).

comment_321599

Un gruppo di maghi, ognuno dei quali specializzato in una scuola diversa.

Che fino ai livelli alti verranno fatti fuori da un gruppo di Ladri di pari numero che sappiano fare il loro mestiere.

comment_322035

credo ke in ogni squadra ci siano delle scelte obbligate come il ladro indispensabile per le trap, chierico x curare, un combattente fra guer brb e pal e un mago. il resto dei pg sono ausiliari guarda il monaco, stregone o bardo.

comment_322527

Bhe, la potenza degli incantatori è indiscussa in 3.5

naturalmente parlando di 20° livello il party ottimizzato è:

- mago (God. Bhe, se si chiama God ci sarà un motivo, no?:cool:)

- chierico (Cheater of Mystra o simile. Un bestione Enorme ultra-buffato in un campo anti-magia? Sì, grazie:-p)

- druido (Evocatore. Bhe all'occorrrenza può sempre utilizzare la sgravissima Trasformazione)

- ladro (Utile esclusivamente in situazioni out of combat)

- paladino (Perchè il bene vince sempre!;-))

comment_322773

Un party abbastanza decente è quello a cui attualmente sto facendo da master.

4 elementi:

1) Trasmutatore(Focused Specialist) 1/Druido 3/Teurgo Mistico 6/Arcane Ierophant X(attualmente 8)

2)Beguiler X(attualmente 17)/Mind Bender 1 Con Darkstalker e Mindsight

3)Mago Generico 5/Mind Bender 1/Geometer 4/Loremaster X(attualmente 8)

4)Barbaro 2/Warblade X(attualmente 14)/Swordsage 1/Exotic Weapon Master 1

Essenzialmente:

Il primo è un Buffer/Controller, che potenzia il guerriero e mette la pezza quando va a formarsi una falla nelle difese. Oltre a questo, ha punteggi in ascoltare/osservare che hanno del ridicolo. Ha anche un buon punteggio in conoscenze(natura)

Il secondo si occupa della parte sociale, usando le sue abilità per far capire che il party in fondo ha ragione. Inoltre, è un Ottimo scout, e un discreto controller nel campo di battaglia.

Il terzo, oltre ad avere una quantità impressionante di conoscenze ed abilità, è un buon blaster ed evocatore.

Il quarto si basa sulla catena chiodata. Dopo l'enlarge persone e il polymorph da parte del primo, diventa in grado di minacciare quasi sempre tutto il campo di battaglia (12 metri di portata, taglia Gargantuan.). Grazie ai suoi talenti, qualunque cosa o movimento faccia il nemico provoca un attacco di opportunità. Grazie a Stormguard warrior, inoltre, riesce a riversare una quantità impressionante di danni sui nemici.

comment_322799

1) Trasmutatore(Focused Specialist) 1/Druido 3/Teurgo Mistico 6/Arcane Ierophant X(attualmente 8)

Come ha fatto a raggiungere i prerequisiti per diventare Teurgo Mistico con un solo livello da Mago Trasmutatore? :think:

comment_322809

Come ha fatto a raggiungere i prerequisiti per diventare Teurgo Mistico con un solo livello da Mago Trasmutatore? :think:

Con il solito trucco del focused specialist applicato al talento precocious apprentice (pag. 181 del Complete Arcane): il talento ti da uno slot di 2° livello, che viene cancellato e sostituito dalla variante del focused specialist.

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