luciop1989 Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 come gruppo powa in grado di fare qualsiasi cosa: mago mago druido druido chierico bardo Non c'è missione (diplomatica,furtiva,di combattimento o simili) che questo party non possa superare ^^
Fiore di Loto Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 come gruppo powa in grado di fare qualsiasi cosa: mago mago druido druido chierico bardo Non c'è missione (diplomatica,furtiva,di combattimento o simili) che questo party non possa superare ^^ Trovare trappole e scassinare serrature chi lo fa?
Kursk Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 La squadra perfetta di 5 o 6? 1) Guerriero o barbaro (un po' meno paladino) 2) Chierico che converte in cure 3) Ladro 4) Mago (il più generico possibile) 5) Bardo 6) a piacere
luciop1989 Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Trovare trappole e scassinare serrature chi lo fa? le cose che i druidi evocano possono correre davanti a tutti,scassinare serrature e muoversi silenziosamente si da al bardo
Kursk Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 le cose che i druidi evocano possono correre davanti a tutti,scassinare serrature e muoversi silenziosamente si da al bardo Quale druido non sacrificherebbe volentieri centinaia di innocenti creature naturali per trovare le trappole? Scusa ma il gruppo è per D&D o per NWN?
Fiore di Loto Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 scassinare serrature e muoversi silenziosamente si da al bardo E come le scassina il bardo? Con la magia?
SolKanar Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 E come le scassina il bardo? Con la magia? Sì, però probabilmente non sarà il Bardo a farlo, bensì uno dei Maghi: Knock Transmutation Level: Sor/Wiz 2 Components: V Casting Time: 1 standard action Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level) Target: One door, box, or chest with an area of up to 10 sq. ft./level Duration: Instantaneous; see text Saving Throw: None Spell Resistance: No The knock spell opens stuck, barred, locked, held, or arcane locked doors. It opens secret doors, as well as locked or trick-opening boxes or chests. It also loosens welds, shackles, or chains (provided they serve to hold closures shut). If used to open a arcane locked door, the spell does not remove the arcane lock but simply suspends its functioning for 10 minutes. In all other cases, the door does not relock itself or become stuck again on its own. Knock does not raise barred gates or similar impediments (such as a portcullis), nor does it affect ropes, vines, and the like. The effect is limited by the area. Each spell can undo as many as two means of preventing egress. Per questo, alla fin fine, per quanto il Ladro possa essere utile, secondo me può essere sostituito da un Beguiler, che ha il suo stesso privilegio utile (trovare trappole) e in più lancia anche magie.
Fiore di Loto Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Se il ladro ha Utilizzare oggetti magici al massimo può fare molto con la magia e poter scassinare serrature e trovare trappole. Altrimenti c'è sempre l'Artefice.
baraldi Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 la mia sarebbe questa warblade druido/mago/arcane hierophant chierico mago beguiler
DarthBobo Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Parlando seriamente: Druido Druido Chierico Mago Skillmonkey/cercatore d trappole e caster ( grazie a varie cdp si può ricoprire questo ruolo senza sacrificare più di tanto il caster level)
il signore oscuro Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 iniziano le mie build assurde damage dealer elfo ladro/ rodomonte/ lama invisibile/derviscio controller halfling necromante/incantrix a distanza umano stregone/guerriero/lanciatore brutale/maestro tiratore skill monkey pixie ladro healer nano mezzo-celestiale chierico/taumaturgo le build sottscritte sono coperte da copyright e non possono essere copiate in nessun modo l' elfo combatte in corpo a corpo due pugnali e grazie al derviscio arriva a 14 attacchi. il necromante succhia la vita ai nemici indebolendoli con i vari incantesimi che il vecchio morty ci da a disposizione. l' umano si ingrossa con ingrandire persone e disintegra gli avversari a suon di giavellotti. il pixie è invisibile e così fa quello che vuole guardando la strada e aprendo le vie per gli altri, grazie alle abilità. infine il chierico cura, resuscita e ci fornisce supporto aggiuntivo. il gruppo diventa ancora più devastante se il master da a disposizione arcani rivelati...
Nicto Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 Ladro, Mago, Guerriero, Chierico. Aggiungere due classi a piacere. Concordo; opterei per un altro picchiatore (non si sa mai) e un Druido (non si hanno mai abbastanza curatori).
tamriel Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Un gruppo di maghi, ognuno dei quali specializzato in una scuola diversa.
Fiore di Loto Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Un gruppo di maghi, ognuno dei quali specializzato in una scuola diversa. Che fino ai livelli alti verranno fatti fuori da un gruppo di Ladri di pari numero che sappiano fare il loro mestiere.
eddy Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 credo ke in ogni squadra ci siano delle scelte obbligate come il ladro indispensabile per le trap, chierico x curare, un combattente fra guer brb e pal e un mago. il resto dei pg sono ausiliari guarda il monaco, stregone o bardo.
Thorik Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Bhe, la potenza degli incantatori è indiscussa in 3.5 naturalmente parlando di 20° livello il party ottimizzato è: - mago (God. Bhe, se si chiama God ci sarà un motivo, no?) - chierico (Cheater of Mystra o simile. Un bestione Enorme ultra-buffato in un campo anti-magia? Sì, grazie:-p) - druido (Evocatore. Bhe all'occorrrenza può sempre utilizzare la sgravissima Trasformazione) - ladro (Utile esclusivamente in situazioni out of combat) - paladino (Perchè il bene vince sempre!)
vitellio Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Un party abbastanza decente è quello a cui attualmente sto facendo da master. 4 elementi: 1) Trasmutatore(Focused Specialist) 1/Druido 3/Teurgo Mistico 6/Arcane Ierophant X(attualmente 8) 2)Beguiler X(attualmente 17)/Mind Bender 1 Con Darkstalker e Mindsight 3)Mago Generico 5/Mind Bender 1/Geometer 4/Loremaster X(attualmente 8) 4)Barbaro 2/Warblade X(attualmente 14)/Swordsage 1/Exotic Weapon Master 1 Essenzialmente: Il primo è un Buffer/Controller, che potenzia il guerriero e mette la pezza quando va a formarsi una falla nelle difese. Oltre a questo, ha punteggi in ascoltare/osservare che hanno del ridicolo. Ha anche un buon punteggio in conoscenze(natura) Il secondo si occupa della parte sociale, usando le sue abilità per far capire che il party in fondo ha ragione. Inoltre, è un Ottimo scout, e un discreto controller nel campo di battaglia. Il terzo, oltre ad avere una quantità impressionante di conoscenze ed abilità, è un buon blaster ed evocatore. Il quarto si basa sulla catena chiodata. Dopo l'enlarge persone e il polymorph da parte del primo, diventa in grado di minacciare quasi sempre tutto il campo di battaglia (12 metri di portata, taglia Gargantuan.). Grazie ai suoi talenti, qualunque cosa o movimento faccia il nemico provoca un attacco di opportunità. Grazie a Stormguard warrior, inoltre, riesce a riversare una quantità impressionante di danni sui nemici.
Fiore di Loto Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 1) Trasmutatore(Focused Specialist) 1/Druido 3/Teurgo Mistico 6/Arcane Ierophant X(attualmente 8) Come ha fatto a raggiungere i prerequisiti per diventare Teurgo Mistico con un solo livello da Mago Trasmutatore?
Larin Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Come ha fatto a raggiungere i prerequisiti per diventare Teurgo Mistico con un solo livello da Mago Trasmutatore? Con il solito trucco del focused specialist applicato al talento precocious apprentice (pag. 181 del Complete Arcane): il talento ti da uno slot di 2° livello, che viene cancellato e sostituito dalla variante del focused specialist.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora