DTM Inviata 30 Aprile 2009 Segnala Inviata 30 Aprile 2009 l'incantesimo dice che essendo instabile se usi "melee or ranged weapons" hai un -1 al TxC che si cumula attacco dopo attacco fino a +5 o fino a che non spendi un round per stabilizzarti: due domande si intende ogni singolo attacco per cui se sono al 20 e ne faccio 5 ho -1 al primo -2 al secondo ecc ecc oppure a round? gli incantesimi che hanno tocco o tocco a distanza rientrano in questo caso come weapons per il -1?
Larin Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 si intende ogni singolo attacco per cui se sono al 20 e ne faccio 5 ho -1 al primo -2 al secondo ecc ecc oppure a round? Ogni singolo attacco. gli incantesimi che hanno tocco o tocco a distanza rientrano in questo caso come weapons per il -1? Sì.
Fiore di Loto Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Riesumo questa discussione per un'altra questione su Levitazione. Dunque, lo stregone del mio gruppo ha gli Stivali della Levitazione, il dubbio è: quanto "pesa" il trasportarlo mentre è levitato? Nel senso, alcuni del nostro gruppo pensano che non pesi nulla e quindi possa "attaccarsi" a qualcuno che si è lanciato l'incantesimo Volare senza creare ingombro. Altri di noi invece pensano che comunque pesi, anche se in forma ridotta, che ne so un quarto del totale... Voi che ne dite? Funziona come se fosse in totale assenza di gravità o no?
Yaspis Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Lo stregone ha un peso anche mentre levita: l'incantesimo gli permette di non cadere e di muoversi su e giù a una certa velocità, ma non lo rende senza peso, visto che non è scritto da nessuna parte. Trasportarlo non è quindi più facile del solito.
Messaggio consigliato