Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

l'incantesimo dice che essendo instabile se usi "melee or ranged weapons" hai un -1 al TxC che si cumula attacco dopo attacco fino a +5 o fino a che non spendi un round per stabilizzarti:

due domande

si intende ogni singolo attacco per cui se sono al 20 e ne faccio 5 ho -1 al primo -2 al secondo ecc ecc oppure a round?

gli incantesimi che hanno tocco o tocco a distanza rientrano in questo caso come weapons per il -1?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

si intende ogni singolo attacco per cui se sono al 20 e ne faccio 5 ho -1 al primo -2 al secondo ecc ecc oppure a round?

Ogni singolo attacco.

gli incantesimi che hanno tocco o tocco a distanza rientrano in questo caso come weapons per il -1?

Sì.

• 5 anni dopo...
Inviato

Riesumo questa discussione per un'altra questione su Levitazione.

Dunque, lo stregone del mio gruppo ha gli Stivali della Levitazione, il dubbio è: quanto "pesa" il trasportarlo mentre è levitato?

Nel senso, alcuni del nostro gruppo pensano che non pesi nulla e quindi possa "attaccarsi" a qualcuno che si è lanciato l'incantesimo Volare senza creare ingombro. Altri di noi invece pensano che comunque pesi, anche se in forma ridotta, che ne so un quarto del totale...

Voi che ne dite?

Funziona come se fosse in totale assenza di gravità o no?

Inviato

Lo stregone ha un peso anche mentre levita: l'incantesimo gli permette di non cadere e di muoversi su e giù a una certa velocità, ma non lo rende senza peso, visto che non è scritto da nessuna parte. Trasportarlo non è quindi più facile del solito.