Vai al contenuto

Classe per Drow neutrale?

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sto creando un PG Drow (di un'ambientazione inventata) che vive in superficie.

Non vorrei fare un ladro perchè è un principe della sua razza, non un assassino, rapinatore ecc. ecc. vorrei fare la stessa classe dei Drow di Salvatore (quelli di Drizzt per essere più chiari) perchè mi sembra più adatta a un nobile.

Solo che non capisco che classe è, sembra un incrocio tra ladro, ranger e altre cose.

Voi che classe mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se vuoi ricaclcare lo stile di dritt'z 3.5 dovresti fare un ranger, ma a mio avviso per un principe drow si addice molto bene anche Warlock e stregone.

Una precisazione sul ladro: essere un ladro non vuol dire essere un delinquente che ruba alla gente, irrispettoso delle leggi ecc... anzi esistono storicamente e nella mitologia dei personaggi che hanno fatto di questo loro nome una virtù come robin hood -cut- Evitiamo Quindi non vedo perchè un principe drow non possa essere un ladro: vive nell'oscurità ed è addestrato a muoversi nell'ombra, sfrutta le debolezze del nemico per terminar rapidamente i confronti senza perdere troppo tempo con incantesimi e altro.

Il mio consiglio personale è di creare un personaggio partendo da una base arcana per poi biclassarlo ladro o ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so infatti alla fine ho fatto il ladro, scrivendo che venne addestrato allo stile di combattimento del suo popolo (furtività ecc ecc) e che da giovane scappava dal palazzo per andare in città a divertirsi (bassifondi, raggirare ecc ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so infatti alla fine ho fatto il ladro, scrivendo che venne addestrato allo stile di combattimento del suo popolo (furtività ecc ecc) e che da giovane scappava dal palazzo per andare in città a divertirsi (bassifondi, raggirare ecc ecc).

Lo vuoi fare come drizzt? Allora ti psiego come è drizzt appena uscito dal sottosuolo: 4 guerriero, 2 barbaro, e almeno 3 tempesta. poi, con calma si prende un livellino da ranger da montolio (1 non 50, drizt non ha nulla a che fare con un ranger).

Link al commento
Condividi su altri siti

E come faccio a farlo così in 4e?

Fondamentalmente non puoi. E se poco poco ha fatto la fine più o meno di elminster, in 4ed drizzt è un fesso colossale.

BtW, non mi ero accorto che era la sezione 4ed :)

Vediamo, per farlo così.... uhm... si, immagino che il ranger sia il più adatto. Però potresti prendere i talenti multiclasse da barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti