Rapoz92 Inviata 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviata 1 Maggio 2009 Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a Warhammer 40k e vorrei farmi un esercito di Space marine da 500 pt. e mi servirebbe qualche consiglio Vorrei comnque che contenesse una squadra di terminator d'assalto e una di veterani. grazie in anticipo per i consigli Usate i prefissi please...DTL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 a 500pti non si può hai bisogno di un qg ed una truppa; capitano con spada potenziata costa 125 pti truppa con flamer e missili 170 truppa con flamer e missili 170 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapoz92 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 si ma tanto non devo fare tornei o altro. il problema è che non so bene le regole, ma devo giocare con i miei amici... è obbligatorio avere un qg e 2 truppe?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 le regole basi sono quelle, puoi inziare con 1 qg, truppe, poi puoi avere altre 2 truppe, 3 supporti pesanti, 3 supporti leggeri, 1 altro qg e 3 reparti d'elite.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapoz92 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 quindi mi consigli un qg e 2 truppe? mi sembra un po' triste come esercito... ... volevo almeno metterci dei veterani o una squadra di supporto pesante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 a 500 pti è impossibile con gli space.... devi iniziare a prendere prima confidenza con le regole.. poi giocherai a 1500/1850 e metterai tutto quello che vuoi.. è così però se ci sono delle regole meglio seguirle.... in ogni caso il mio non è un consiglio è obbligatorio da regolamento avere almeno un qg e due truppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapoz92 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 ok grazie mille. quindi capitano con spada e 2 tattiche con lancifiamme e lanciamissili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 è il massimo che puoi mettere a 500 pti, forse ti ci sta anche un rhino se togli la spada al capitano.... comunque se vuoi un consiglio leggi bene il codex ed il regolamento così capisci un po' il funzionamento del gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapoz92 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 eh li ho letti.... cmq sono indeciso se mettere il rhino... perchè molti me lo consigliano per trasportare una tattica... tu preferisci la spada o il rhino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 io ho usato tutti e due... il discorso è un altro... a 500 pti non metti tanto con gli space ed in ogni caso vedi contro chi giochi... io preferisco la spada almeno nega il tiro armatura ed il capitano oltretutto con ac6 spacca il mondo. il rhino ti porta la tattica sull'obiettivo( se gli altri te lo permettono) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapoz92 Inviato 2 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 ok... allora faccio così (dimmi see va bene): se mi trovo davanti un esercito molto forte a distanza meglio il rhino così evito che mi uccidano tutti gli space ancora prima di arrivare se trovo un'esercito più da CaC metto la spada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 se hai un esercito forte sulla distanza e mettono un plasma che ha forza nove con un due ti ha sfondato il rhino... il problema sono i punti, vedi se ti piace di più una o l'altro... io preferisco la spada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 non vorrei dire, ma le regole base dicono che servono 1QG e 2 truppe, alle quali puoi aggiunge altre 4 truppe, 3 elite, 3 supporti leggeri, 3 supporti pesanti e 1 QG. A 500 pt. le liste degli eserciti "elitari" (ovvero buone caratteristiche ma tanti punti/modello) son tutte così! A 750 pt. puoi già aggiungere un carro o qualcos'altro, ma 500 pt. sono davvero miseri! Inoltre, i tornei non sono quasi mai a 500 pt. (o mai, si parte da 750-850 pt.), visto che gli eserciti come i tiranidi si ritrovano iper-avvantaggiati grazie al basso costo dei modelli delle scelte truppa, permettendo loro di schierare supporti pesanti o altre truppe ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Accordati con l'avversario se volete fare scheramenti differenti. Un qg e una truppa obbligatori, ad esempio. Ma se vuoi prendere mano usa cose semplici - non terminator o veterani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Magister Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 il capitano con la spada è una pippa. Per 125 punti puoi giocare un certo Cassius che è millemila volte meglio. a 500 punti riesci a giocare una tattica da 10 con missile e fiamma, cassius, 5 scout (sergente col maglio) e un razorback con arma pesante (che porta in giro cassio e gli scout a picchiare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 dillo alla death company che ho spazzato via e ad una squadra di stealth che il capitano è una pippa.... ma l'hai usato almeno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Magister Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Ragà... è da 10 anni che gioco quindi si, l ho usato eccome. Ma un capitano per forta che sia, non è paragonabile a un tizio con Re6, FnP, TI4+, implacabile e che bina pure in CaC.... Che poi abbia spazzato via una squadra di stealth non lo metto in dubbio (anche se caricare i tau è un po come sparare sulla croce rossa...) ma vogliamo vedere chi sopravviverebbe in un ipotetico scontro diretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 il capitano con spada NON è una pippa: da solo ha tenuto impegnati i mille + altri marine caotici, resistendo 3 turni in CaC contro 13 modelli, che poi son passati a 6 o 7 quando è morto. Pippe erano i marine che lo scortavano: metà morti al 1° turno di assalto! EDIT: non conosco gli space, ma... siam sicuri che cassis non abbia il limite minimo di punti? Ad esempio 1K o 1,5K? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 il capitano con spada NON è una pippa: da solo ha tenuto impegnati i mille + altri marine caotici, resistendo 3 turni in CaC contro 13 modelli, che poi son passati a 6 o 7 quando è morto. Pippe erano i marine che lo scortavano: metà morti al 1° turno di assalto! Beh, è giusto il conto: il capitano uccide 1.33 modelli a CaC, è rimasto lì per 3 turni, facendo anche mno dei morti che avrebbe dovuto La domanda è: ma il caotico aveva dimenticato i magli a casa? Il capitano va bene per BG e/o per provare, ma non è proprio la cosa più incisiva del gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Magister Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Grazie Franz, finalmente c è qualcuno che ragiona oggettivamente e non in base a "quella partita dove miracolosamente da solo si è mangiato di tutto" (senua offesa, ci mancherebbe...) Ora, mi piacerebbe davvero che qualcuno mi spiegasse cos ha di meglio un capitano con spada rispetto a cassio. Ok, ha un attacco in piu e una ferita in piu ma cassio è infinitamente piu resistente, implacabile, in carica si bina, ha un grasso TI4+ e puo essere giocato a qualsiasi punteggio (nessuno vieta di giocarlo a 500 pti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato