Pubblicato 2 Maggio 200915 anni comment_321243 Salve a tutti! QUalcuno di voi conosce dei concept album? Non so se tutti sanno cosa sono; in pratica sono cd in cui tutti i brani son collegati da loro formando così una storia. Un classico esempio sono i cd dei Rhapsody ma anche Scene from a memory dei Dream Theater e Dark side of the moon dei Pink Floyd. Ma ne conoscete altri? di ogni genere, per me è lo stesso, vorrei solo conoscerne di nuovi!
2 Maggio 200915 anni comment_321247 http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_concept_album : penso che sia una lista abbastanza ampia
2 Maggio 200915 anni comment_321256 i Nile hanno sfornato vari concept album riguardanti l'egitto e i suoi misteri, ma suonano brutal death, non so quanto potrebbe piacerti:-p
2 Maggio 200915 anni comment_321299 Sicuramente da sentire è Human equation (doppio CD) degli Ayreon. Lucassen è un genio... *_*
2 Maggio 200915 anni Author comment_321304 Intanto vi consiglio il cd dei dream theater scenes from a memory(già citato da me sopra) in più le dimensioni del mio caos che è di Caparezza, che non sarà fantasy ma merita!
2 Maggio 200915 anni comment_321372 Personalmente ti consiglio "The Perfect Machine" dei Vision Divine The Metal Opera parte I e parte 2 degli Avantasia, e se puoi senti anche "The Scarecrow" che è un capolavoro e Operation Mindcrime dei Queensrÿche che è a dir poco stupendo
3 Maggio 200915 anni comment_321452 Alcuni artisti ne hanno fatti parecchi.. già de André con La buona novella, Non al denaro non all'amore nè al cielo, Tutti morimmo a stento e appunto Storia di un impiegato.. o David Bowie con Ziggy Stardust, Diamond Dogs, Outside (e credo pure altri che ora non mi sovvengono).
3 Maggio 200915 anni comment_321453 Alcuni artisti ne hanno fatti parecchi.. già de André con La buona novella, Non al denaro non all'amore nè al cielo, Tutti morimmo a stento e appunto Storia di un impiegato.. La buona novella è bellissimo, idem Non al denaro etc.. Ma Tutti morimmo a stento è un concept? ho controllato..essì, non sapevo mica fosse un concept..
3 Maggio 200915 anni comment_321457 La buona novella è bellissimo, idem Non al denaro etc.. Ma Tutti morimmo a stento è un concept? ho controllato..essì, non sapevo mica fosse un concept.. Beh alla fine tratta di un tema unico.
3 Maggio 200915 anni comment_321583 mi sembra evidente che di concept album ce n'è a bizzeffe, è normale. mi sembra un'idea carina un topic su questo, visto che è un tipo di album decisamente particolare. Nightfall in Middle-Earth dei Blind Guardian è un classico (per me almeno) American Idiot dei Green day è un'altro concept album intrigante, a mio avviso Gli album dei Pain of Salvation sono tutti concept album, e ognuno bellissimo a modo suo. Senz'altro ce n'è altri, mi andava di citare questi.
10 Maggio 200915 anni Author comment_323426 radio K.A.O.S. di rogers waters? qualcuno lo conosce?!? l'ho trovato su wiki..