Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_321243

Salve a tutti!

QUalcuno di voi conosce dei concept album?

Non so se tutti sanno cosa sono; in pratica sono cd in cui tutti i brani son collegati da loro formando così una storia.

Un classico esempio sono i cd dei Rhapsody ma anche Scene from a memory dei Dream Theater e Dark side of the moon dei Pink Floyd.

Ma ne conoscete altri?

di ogni genere, per me è lo stesso, vorrei solo conoscerne di nuovi!

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Personalmente ti consiglio "The Perfect Machine" dei Vision Divine The Metal Opera parte I e parte 2 degli Avantasia, e se puoi senti anche "The Scarecrow" che è un capol

comment_321256

i Nile hanno sfornato vari concept album riguardanti l'egitto e i suoi misteri, ma suonano brutal death, non so quanto potrebbe piacerti:-p

• Author
comment_321304

Intanto vi consiglio il cd dei dream theater scenes from a memory(già citato da me sopra)

in più le dimensioni del mio caos che è di Caparezza, che non sarà fantasy ma merita!

comment_321372

Personalmente ti consiglio

"The Perfect Machine" dei Vision Divine

The Metal Opera parte I e parte 2 degli Avantasia, e se puoi senti anche "The Scarecrow" che è un capolavoro

e Operation Mindcrime dei Queensrÿche che è a dir poco stupendo

comment_321452

Alcuni artisti ne hanno fatti parecchi.. già de André con La buona novella, Non al denaro non all'amore nè al cielo, Tutti morimmo a stento e appunto Storia di un impiegato..

o David Bowie con Ziggy Stardust, Diamond Dogs, Outside (e credo pure altri che ora non mi sovvengono).

comment_321453

Alcuni artisti ne hanno fatti parecchi.. già de André con La buona novella, Non al denaro non all'amore nè al cielo, Tutti morimmo a stento e appunto Storia di un impiegato..

La buona novella è bellissimo, idem Non al denaro etc.. Ma Tutti morimmo a stento è un concept?

ho controllato..essì, non sapevo mica fosse un concept..

comment_321457

La buona novella è bellissimo, idem Non al denaro etc.. Ma Tutti morimmo a stento è un concept?

ho controllato..essì, non sapevo mica fosse un concept..

Beh alla fine tratta di un tema unico.

comment_321583

mi sembra evidente che di concept album ce n'è a bizzeffe, è normale.

mi sembra un'idea carina un topic su questo, visto che è un tipo di album decisamente particolare.

Nightfall in Middle-Earth dei Blind Guardian è un classico (per me almeno)

American Idiot dei Green day è un'altro concept album intrigante, a mio avviso

Gli album dei Pain of Salvation sono tutti concept album, e ognuno bellissimo a modo suo.

Senz'altro ce n'è altri, mi andava di citare questi.