lepracauno Inviata 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviata 2 Maggio 2009 Salve a tutti! QUalcuno di voi conosce dei concept album? Non so se tutti sanno cosa sono; in pratica sono cd in cui tutti i brani son collegati da loro formando così una storia. Un classico esempio sono i cd dei Rhapsody ma anche Scene from a memory dei Dream Theater e Dark side of the moon dei Pink Floyd. Ma ne conoscete altri? di ogni genere, per me è lo stesso, vorrei solo conoscerne di nuovi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_concept_album : penso che sia una lista abbastanza ampia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 i Nile hanno sfornato vari concept album riguardanti l'egitto e i suoi misteri, ma suonano brutal death, non so quanto potrebbe piacerti:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Sicuramente da sentire è Human equation (doppio CD) degli Ayreon. Lucassen è un genio... *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 2 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Intanto vi consiglio il cd dei dream theater scenes from a memory(già citato da me sopra) in più le dimensioni del mio caos che è di Caparezza, che non sarà fantasy ma merita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Nightfall in Middle Earth? Aqualung? Ce ne sono a bizzeffe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Personalmente ti consiglio "The Perfect Machine" dei Vision Divine The Metal Opera parte I e parte 2 degli Avantasia, e se puoi senti anche "The Scarecrow" che è un capolavoro e Operation Mindcrime dei Queensrÿche che è a dir poco stupendo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Storia di un impiegato, di Fabrizio De André Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Desmadre Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Operation Mindcrime su tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Alcuni artisti ne hanno fatti parecchi.. già de André con La buona novella, Non al denaro non all'amore nè al cielo, Tutti morimmo a stento e appunto Storia di un impiegato.. o David Bowie con Ziggy Stardust, Diamond Dogs, Outside (e credo pure altri che ora non mi sovvengono). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Alcuni artisti ne hanno fatti parecchi.. già de André con La buona novella, Non al denaro non all'amore nè al cielo, Tutti morimmo a stento e appunto Storia di un impiegato.. La buona novella è bellissimo, idem Non al denaro etc.. Ma Tutti morimmo a stento è un concept? ho controllato..essì, non sapevo mica fosse un concept.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 La buona novella è bellissimo, idem Non al denaro etc.. Ma Tutti morimmo a stento è un concept? ho controllato..essì, non sapevo mica fosse un concept.. Beh alla fine tratta di un tema unico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 mi sembra evidente che di concept album ce n'è a bizzeffe, è normale. mi sembra un'idea carina un topic su questo, visto che è un tipo di album decisamente particolare. Nightfall in Middle-Earth dei Blind Guardian è un classico (per me almeno) American Idiot dei Green day è un'altro concept album intrigante, a mio avviso Gli album dei Pain of Salvation sono tutti concept album, e ognuno bellissimo a modo suo. Senz'altro ce n'è altri, mi andava di citare questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 radio K.A.O.S. di rogers waters? qualcuno lo conosce?!? l'ho trovato su wiki.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato