Miko Inviata 2 Maggio 2009 Segnala Inviata 2 Maggio 2009 Domandina veloce su questa abilità: Nel manuale in italiano c'è scritto: "Il personaggio dotato di questa abilità è esperto in diversi tipi di espressione artistica e sa come preparare uno spettacolo. ... Il personaggio conosce un tipo di intrattenimento per ogni grado." Questo vuol dire che se io metto 4 gradi in intrattenere ed ho +3 come modificatore al carisma posso fare prove di intrattenere in: Canto, Ballo, Raccontare storie e suonare liuto con abilità 7+d20 (3mod carisma + 4gradi) in una qualsiasi prova di intrattenere riguardante una di quelle "specificità" che ho scelto?
thondar Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 No, vanno presi separatamente. Il manuale inglese è scritto diversamente
Medar Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 "Il personaggio dotato di questa abilità è esperto in diversi tipi di espressione artistica e sa come preparare uno spettacolo. ... Il personaggio conosce un tipo di intrattenimento per ogni grado." Questo vuol dire che se io metto 4 gradi in intrattenere ed ho +3 come modificatore al carisma posso fare prove di intrattenere in: Canto, Ballo, Raccontare storie e suonare liuto con abilità 7+d20 (3mod carisma + 4gradi) in una qualsiasi prova di intrattenere riguardante una di quelle "specificità" che ho scelto? In terza funziona in questo modo^^ In terza e mezzo intrattenere diventa simile ad artigianato e professione, quindi ci sono più sottoabilità... Intrattenere (danza), intrattenere (canto), intrattenere (strumenti a corda)...
Messaggio consigliato