Aesgareth Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 1) Vado a logica, il discorso sullo shapechanger viene subito dopo e seguito da "and" a quello di incorporeal e gaseous, quindi dovrebbe significare che il subtype debba essere della creatura base. 2) Sostanzialmente c'è scritto: - Tutti possono fare X. - MA se sei Y puoi fare X. Il chè rende l'essere Y davvero una cosa utile e totalmente diversa dal non essere Y. ^^'''''''''''' Visto che IN OGNI CASO si può usare l'effetto dismissible con un azione standard (vedi descrizione di Dismissible). Se partissi dal presupposto che la WotC sa sempre cosa scrive direi che puoi switchare più volte, ma visto che considero la WotC a malapena capace di intendere e di volere direi che chi ha scritto la spell non si è accorto che era già Dismissible e che quindi gli shapechanger non guadagnino nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 già, lo shapechanger non guadagnerebbe nulla se fosse lui il caster e se l'incantesimo permettesse di cambiare più volte la propria forma... ma i miei dubbi sono: se io NON sono lo spellcaster, e mi lanciano polymorph io posso ritrasmormarmi in me stesso... e fin qui è tutto scritto... il punto rimane: questo è considerato dismiss lo spell?? io direi di no, così a dirlo... però non è così chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Devi andartele a spulciare una per una dalle varie sezioni in cui è divisa la nuova scheda dei mostri... Sarà anche più comoda per quanto riguarda il combattimento, ma la nuova scheda è incasinatissima se uno deve distinguere le qualità speciali dagli attacchi speciali... Io preferisco di gran lunga la vecchia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Come ha già detto Mad Master, ti tocca andare a cercarle una per una. Tra parentesi, imo potevano farla meglio... invece dei bonus razziali a listen spot+viste varie e delle lingue potevano mettere gli special attacks e le abilities sopra. Se decido di mettere un mostro nel 90% dei casi i giocatori non staranno a parlarci assieme (viste le cose che girano sui manuali) e se le ho scelte avrò già un'idea del fatto che tipo... se vivono nelle caverne hanno blindsight o affini, mentre potrei non ricordare se hanno powerful charge, improved "quelcheè" o simili. :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siegil Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Ho una domanda: cosa succede se mi casto polymorph o shapechange o magari fusion o comunque un qualcosa che mi cambia la forma e poi uso clone o clone in stasi? Quando muoio la mia anima va nel corpo clonato e quindi resto della forma che avevo assunto per sempre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Allora, di base ci sarebbe questa FAQ: If, while under the effect of a spell that depends on type (such as hold person), my character is transformed into a different creature type by polymorph*, does the spell’s effect remain? Yes. A spell only checks to see if you are a legal target when it is cast. If you become an illegal target later (such as via the polymorph spell), the spell remains in effect. Per cui per la durata dell'incantesimo un braccio di umano trasformato in drago è un artiglio, quando l'incantesimo termina torna normale. Perchè cito la FAQ? Perchè un braccio amputato non è più "creature", ma "object". Se usi Polymorph of Any Object e la durata è "permanent", se muori finisci in un clone morphato e il morph dura finchè non viene dissolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siegil Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Boh non capisco il tuo ragionamento... il mio è: sono umano, mi lancio shapechange e divento per esempio un pit fiend, quindi mi casto clone in stasi. Che creatura sono al momento del lancio? Un pit fiend. Quindi clone crea il corpo di un pit fiend, allo stesso modo in cui un vero pit fiend che lancia clone crea un corpo di un pit fiend. Il corpo non è magico, non è un umano trasformato in pit fiend ma il corpo di un vero pit fiend. Infine il ruond seguente mi uccido e il mio spirito entra nel clone. Risultato? Ora il mio corpo base è quello di un pit fiend e non quello di un umano. Con questo ovviamente non voglio dire che sono in grado di usare anche le capacità magiche di un vero pit fiend, perchè sono capacità che dipendono dalla mente e non dal corpo, ma comunque le capacità che ero in grado di usare con l'incantesimo (in questo caso con shapechange tutte le straordinarie e le soprannaturali) sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Trovata la risposta nella descrizione di Alter Self: Any part of the body or piece of equipment that is separated from the whole reverts to it's true form. Pensavo Polymorph of Any Object rimanesse di più comunque perchè è la versione cheat di Polymorph, invece "This spell functions like Polymorph..." che dice "This spell functions like Alter Self...". Ora il problema è: - o "clone in stasi" è un incantesimo che non conosco, nel qual caso in che manuale è? Ti permette davvero di replicare l'effetto di Clone senza componenti materiali? - o usi Clone e ti trovi nella necessità di avere un pezzo di carne di "te da metarmorfizzato", ma non puoi perchè appena lo stacchi diventa "separated from the whole" e quindi "reverts to it's true form." Tra parentesi, non so a cosa possa servire una cosa del genere, appena diventi a tutti gli effetti (durata instant e simili) una creatura con più LA e racial HD ti becchi tutto il modificatore di botto. A sto punto fallo direttamente della razza X, magari Lesser Version, così risparmi in termini di LEP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siegil Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 clone in stasi è su signori dell'oscurità ed è solo clone con in più stasi temporale sul corpo creato, in modo che si conservi al meglio. Non permette di ignorare la componente materiale. Ti do ragione comunque che con polymorph non si può fare perchè ritorna normale una volta che il pezzo viene amputato. Però con shapechange funziona perchè dice che un pezzo amputato rimane nella forma della trasformazione. E poi c'è fusion (il potere psionico) che non dice nulla a proposito ma mi parrebbe strano che una volta amputato il pezzo si divide in due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jzot Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Lancio Animate Topic per una domanda più o meno pertinente. Con la Wild Shape si perdono le caratteristiche raziali come ad esempio il talento extra dell'umano? Mi pare di no ma non vorrei commettere errorissimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 purtroppo, da ultime faq, il talento dell'umano è considerato qualità speciale(ex), quindi con wild shape viene persa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siegil Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Allora funziona o no con shapechange? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2007 Riguardando varie cose, se Stasi è Temporal Stasis del PH (sor/wiz 8) non la puoi lanciare su un pezzo caduto da te trasformato perchè il target è "creature touched", mentre un pezzo di te è "object". Dovresti prima toglierti un pezzo, poi lanciargli Polymorph of Any Object per renderlo una creatura, poi toccarla e mandarla in Temporal Stasis. La domanda a questo punto sarebbe, puoi lanciare Clone su una cosa del genere? Non ne ho idea, si dovrebbe chiedere al Sage (che non sempre risponde) o al customer service (che risponde un po' a caso in queste situazioni). Ora, cosa succede se non lanci Temporal Stasis? Anche se non sembra è una bella domanda. I "pezzi staccati" possono alternativamente restare nella forma trasformata per sempre o tornare normali. Non ho trovato nulla a riguardo. Le ipotesi sono 2: - Restano trasformati per sempre e quindi se fai Clone su quelli effettivamente cambi forma, il problema è perchè la duration su parti di te dovrebbe essere "instantaneous" mentre su di te non lo sono? - Allo scadere dell'incantesimo tornano "parti di te". In questo caso funzionerebbe. Tuttavia c'è una cosa che taglia la testa al toro senza fare mille ragionamenti: In other respects, treat the clone as if it were the original character raised from the dead... Quindi... visto che se muori sotto Shapechange e ti ressano sei la razza base, anche con Clone sei la razza base a prescindere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2007 Quando si ha un effetto di metamorfosi attivo su di sè si ha un +10 alla prova... ma come si usa camuffare quando hai un inc come metamorfosi addosso? Cioè, con l'inc metamorfosi puoi decidere tu i dettagli minori come il colore dei capelli, degli occhi ecc. E allora dove interviene l'abilità camuffare? Solo sui vestiti? Oppure quando si lancia un inc di metamorfosi e si vuole prendere le sembianze di qualche creatura specifica, si fa un check di camuffare per vedere quanto effettivamente il personaggio sia somigliante alla creatura prescelta? I bonus e i malus poi in questo caso non si contano? (tipo i malus per volere assumere le sembianze di una creatura dal sesso diverso dal tuo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xavier Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2007 Allora il +10 di camuffare si applica quando vuoi diventare identico ad un essere di una certa razza.Esempio:Il tuo personaggio vuole diventare identico all'oste di nome Andrea, oste della locanda il gatto matto.Utilizzi camuffare te stesso per diventare uguale all'oste e in questo caso hai un +10 al tiro per camuffare in quanto si tu diventi uguale fisicamente, ma devi anche avere il suo modo di fare, gesticolare, parlare,il suo carattere,e sono tutte cose che non sono comprese nell'aspetto fisico. Penso che questa sia corretta come interpretazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2007 Premesso che non sono aggiornato con le modifiche subite dall'incantesimo (tutte le varie errate etc)... Io penso che camuffare intervenga quando vuoi assumere l'aspetto di uno specifico individuo perchè che tu non venga riconosciuto per te stesso dovrebbe essere automatico (in realtà questo non è specificato). Le penalità per sesso e razza non vengono contate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2007 Quoto sopra. Esempio: 1.Sei un non morto mago che usa metamorfosi per trasformarsi in un umano. Agli occhi di tutti semprerai un umano. 2. Sei un non morto mago che usa metamorfosi per trasformarsi in Ciccio Pasticcio. Hai un bonus di +10 alle prove di camuffare contrapposte ai tiri di osservare di chi ti guarda. Se vinci , crederanno che sei Ciccio Pasticcio, altrimenti crederanno che sei un uomo che vuole farsi passare per Ciccio Pasticcio. Io l'ho sempre intesa così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOC Inviato 4 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2007 Quando si ha un effetto di metamorfosi attivo su di sè si ha un +10 alla prova... ma come si usa camuffare quando hai un inc come metamorfosi addosso? Cioè, con l'inc metamorfosi puoi decidere tu i dettagli minori come il colore dei capelli, degli occhi ecc. E allora dove interviene l'abilità camuffare? Solo sui vestiti? Oppure quando si lancia un inc di metamorfosi e si vuole prendere le sembianze di qualche creatura specifica, si fa un check di camuffare per vedere quanto effettivamente il personaggio sia somigliante alla creatura prescelta? I bonus e i malus poi in questo caso non si contano? (tipo i malus per volere assumere le sembianze di una creatura dal sesso diverso dal tuo) L' incantesimo metamorfosi permette di assumere le sembianze di una specie. Se usi l' incantesimo x assumere le sembianze di una creatura specifica devi "modellarti"(la prova di camufare) ma siccome è piuttosto banale assumere grosso modo la corporatura della creatura hai un +10. io l'ho semepre vista cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 ancora non sono riuscito a districarmi in questo dilemma: prendi la cdp del guerriero orso e trasformandoti prendi 2 attacchi con gli artigli e 1 col morso...il bab del tuo pg cmq rimane quindi quanti attacchi fai??? presumendo un bab di + 11 quanti attacchi arrivi a fare?? - i tuoi 3 + il morso -i tuoi 3 e basta -i tuoi 3 + morso + 2 artigli grazie x la risposta:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 ancora non sono riuscito a districarmi in questo dilemma: prendi la cdp del guerriero orso e trasformandoti prendi 2 attacchi con gli artigli e 1 col morso...il bab del tuo pg cmq rimane quindi quanti attacchi fai??? presumendo un bab di + 11 quanti attacchi arrivi a fare?? - i tuoi 3 + il morso -i tuoi 3 e basta -i tuoi 3 + morso + 2 artigli grazie x la risposta:-D Ti riporto come esempio il Bebilith Base Attack/Grapple: +12/+29 Attack: Bite +19 melee (2d6+9 plus poison) or web +11 ranged Full Attack: Bite +19 melee (2d6+9 plus poison) and 2 claws +14 melee (2d4+4); or web +11 ranged Ha un attacco base superiore a +5, ma com attaccom completo compie comunque un solo attacco con ogni arma naturale (un morso e due artigli). Il caso del bear warrior è analogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato