norgoth Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 quindi faccio 2 attacchi di artigli e 1 di morso senza contare il mio bab???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 21 Ottobre 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 quindi faccio 2 attacchi di artigli e 1 di morso senza contare il mio bab???? Esatto. Gli attacchi naturali seguono una progressione diversa rispetto agli attacchi con armi manufatte. Con le armi naturali fai un solo attacco per ogni arma, con quelle manufatte segui il bab. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 quindi alla fine a fare ilcombattente orso un pg perderebbe un attacco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siegil Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 E per quanto riguarda Astral Seed (potere psionico EPH)? No componenti perchè è un potere e specifica sia che il corpo ricreato è una copia esatta del corpo che lo psionico aveva al momento del lancio, sia che lo psionico possiede stesse identiche capacità di quando ha lanciato il potere, ad un livello inferiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyarbakyr Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 sera a tutti Vorrei togliermi un dubbio su questo incantesimo: Metamorfosi sostituisce le caratteristiche fisiche e ti lascia le altre e fin qui ok.... prendi anche tutti gli attacchi speciali della creatura e ok ma prendiamo il trool da guerra. l'armatura naturale la prendo? e lo stordimento a cd 25 per ogni colpo andato a segno? non capisco se è un attacco speciale o una capacità straordinaria.. please fatemi luce grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 l'armatura naturale la prendi perché metamorfosi funziona come alterare sé stesso, per quanto riguarda l'attacco stordente prendi pure quello perché e' un attacco straordinario, ricordati che devi essere di livello minimo 12 per trasformarti in war troll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 non capisco se è un attacco speciale o una capacità straordinaria.. Special Attacks: Dazing blow Dazing Blow (Ex): The force of a war troll's blow can be overwhelming. If a war troll hits with a weapon or claw attack, the opponent must make a DC 25 Fortitude save or be dazed for 1 round. The save DC is Constitution-based. E' entrambe le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyarbakyr Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 ok grazie mille quindi essendo sia uno "special attack" e una "Ex" la prendo, se fosse stata solo una "Ex" non l'avrei presa giusto? e perchè devo essere di 12° lvl per fare il war troll? nell'incantesimo non viene messo un limite di lvl, dal momento che riesci a castare metamorfosi puoi diventare qualsiasi essere vivente con un max di dadi vita pari ai tuoi... ma non ho mai letto di limiti di lvl per alcune forme... ricapitolando io prendo for des cos special attack armatura naturale e nient'altro? e perdo i miei fisici e le mie capacità straordinarie, soprannaturali e magiche giusto? scusate i dubbi ma ho un PG che è un tru necromancer di 13° e usa spesso metamorfosi con il troll di guerra ah un'altra cosa, trasformato in troll può castare? l'equipaggiamento si adatta o si assorbe? Dato che nel Rules of the game si può leggere quanto segue: Nevertheless, the creature must be able to speak intelligibly while in its assumed form to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components. ok in troll posso parlare... posso gesticolare perchè ho due mani "humanlike" ma per le componenti materiali? su questo no dice nulla.... e qui si torna alla domanda di prima... l'equipaggiamento si adatta alla nuova forma o si assorbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 ok grazie mille quindi essendo sia uno "special attack" e una "Ex" la prendo, se fosse stata solo una "Ex" non l'avrei presa giusto? Deve essere un attacco straordinario, e non una qualità. Tertium non datur. e perchè devo essere di 12° lvl per fare il war troll? nell'incantesimo non viene messo un limite di lvl, dal momento che riesci a castare metamorfosi puoi diventare qualsiasi essere vivente con un max di dadi vita pari ai tuoi... ma non ho mai letto di limiti di lvl per alcune forme... Leggi bene quanto scrive Yukimura Sanada: ricordati che devi essere di livello minimo 12 per trasformarti in war troll ok in troll posso parlare... posso gesticolare perchè ho due mani "humanlike" ma per le componenti materiali? su questo no dice nulla.... e qui si torna alla domanda di prima... l'equipaggiamento si adatta alla nuova forma o si assorbe? Leggi bene Alter Self: When the change occurs, your equipment, if any, either remains worn or held by the new form (if it is capable of wearing or holding the item), or melds into the new form and becomes nonfunctional Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyarbakyr Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 Ricapitolando Taglia da piccolissima a colossale Fino a 15 DV L'incantatore o il soggetto trasmutato deve avere gli stessi dadi vita della creatura designata (quindi per diventare War Troll devo essere minimo di 12° lvl) Ti pi di creature in cui si può essere trasmutati:Aberrazione, Animale, Bestia magica,Drago, Folletto, Gigante, Melma, Parassita, Umanoide, Umanoide Mostruoso o vegetale Ricapitolando con esempio war troll Acquisisco: For Des e Cos rispettivamente 31 16 29 (che cambieranno i TS di riflessi e tempra e il TxC in mischia tenendo il BaB della creatura base) Armatura naturale (+14) Attacchi speciali straordinari (Dazing blow) Armi naturali (2 artigli e un mostro senza penalità al TxC) Taglia (-1 CA) Tipo e sottotipo (se ne ha uno) della creatura (Umanoide mostruoso) non acquisisco Qualità speciali Qualità Soprannaturali Qualità Magiche Perdo Tutto quello che ho Acquisito Tutto giusto? ok ultima cosa e poi non rompo più Mi trasformano in un war troll e come equip ho una spada lunga, uno scudo grande metallo, una armatura completa, cintura delle pozioni e lo zaino... tutto questo equip è indossato e quindi non si assorbe ma si adatterà ala mia nuova forma? l'armatura, lo scudo e la spada aumentano di una taglia? e lo zaino e la cintura aumentano ach'essi di taglia per adattarsi o si assorbono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anagathon Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 buongiorno a tutti! posso riciclare questa discussione per una domanda sempre inerente a metamorfosi? ma se un mago si lancia questo incantesimo, il famiglio subisce gli stessi effetti tramite condividere incantesimi? (e quindi anche lui si trasforma in quello che si trasforma l'incantatore?) grazie, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeff Walker Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 E' possibile utilizzare l'incantesimo metamorfosi per poter assumere la forma di una creatura Sciame? Volevo provarci ocn le vespe infernali ma il mio master dice che forse non è possibile. Ho unito la discussione a quella già esistente - KlunK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 fondamentalmente no, perchè lo sciame è un insieme di creature e non un'unica entità. Io l'ho sempre interpretato così. Esiste un archetipo su Specie selvagge se non erro che permette di assumere la forma di sciame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeff Walker Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 in questo caso nn si dovrebbe parlare di un entità con mente alveare? Cioè alla fine e come se scomponessi il corpo in insetti che agiscono con la mia intelligenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2008 Skip Williams lo nega espressamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickolaus Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 buonanotte a tutti rispolvero un topic più volte rispolverato per un chiarimento. vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi una certezza, e quindi mi può dare un riferimento ufficiale a quanto vi chiedo. vorrei sapere se da qualche parte è espressamente scritto che con metamorfosi le caratteristiche fisiche del personaggio in cui ci si trasforma sono quelle medie. se si vorrei inoltre sapere, dato che il testo dell'incantesimo lo cita come esempio, se mi trasformo in me stesso (car 12 12 12 12 12 12), avrei caratteristiche medie da MdG, o le mie? se nel caso contrario posso trasformarmi in qualcosa con delle caratteristiche diverse da quelle medie, a parte i dadi vita c'è qualcos'altro che regola l'assegnazione di queste ad un dato mostro? spero di essermi fatto capire. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 buonanotte a tutti rispolvero un topic più volte rispolverato per un chiarimento. vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi una certezza, e quindi mi può dare un riferimento ufficiale a quanto vi chiedo. vorrei sapere se da qualche parte è espressamente scritto che con metamorfosi le caratteristiche fisiche del personaggio in cui ci si trasforma sono quelle medie. se si vorrei inoltre sapere, dato che il testo dell'incantesimo lo cita come esempio, se mi trasformo in me stesso (car 12 12 12 12 12 12), avrei caratteristiche medie da MdG, o le mie? se nel caso contrario posso trasformarmi in qualcosa con delle caratteristiche diverse da quelle medie, a parte i dadi vita c'è qualcos'altro che regola l'assegnazione di queste ad un dato mostro? spero di essermi fatto capire. ciao You are effectively disguised as an average member of the new form’s race E visto che polymorph si basa su alter self, anche in questo caso ti trasformi in una creatura media della razza scelta. Ad esempio, se ti trasformassi in un umano, le caratteristiche fisiche sarebbero a 10 o a 11, mentre manterresti le mentali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickolaus Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 ribadisco il dubbio in alterare se stesso c'è scritto "l'incantatore può cambiare in un membro della propria specie o anche in se stesso". questo vuol dire che se siamo 4 amici umani con gli stessi dv io posso avere qualsiasi aspetto fisico tra i 4. e posso alterarmi (e trasformarmi) in ognuno di essi oppure in me. la cosa che non mi torna chiara è, se io che ho le tre caratteristiche fisiche a 12 e mi trasformo in me stesso, avrò le caratteristiche medie di un npg (quindi 3 tra quelle che vengono assegnate ad ogni mostro 13 12 11 10 9 8)??? o prendo le mie 3 a 12??? il dubbio mi viene dal fatto che tu puoi trasformarti in un essere PRECISO della razza X, l'importante è che tu lo conosca e che tu abbia dv compatibili. nel caso prendi i suoi punteggi di for/des/cos. quindi conosco il super guerriero della città con caratteristiche 18 16 18..mi trasformo in lui, e ho 13 11 12? perchè? dove sta scritto? qual'è il senso del conoscere qualcuno di preciso se poi prendo le caratteristiche del primo popolano che ho incontrato nella mia vita...? il senso è solo ristretto all'aspetto esteriore? forse mi sono espresso meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 ribadisco il dubbio in alterare se stesso c'è scritto "l'incantatore può cambiare in un membro della propria specie o anche in se stesso". questo vuol dire che se siamo 4 amici umani con gli stessi dv io posso avere qualsiasi aspetto fisico tra i 4. e posso alterarmi (e trasformarmi) in ognuno di essi oppure in me. la cosa che non mi torna chiara è, se io che ho le tre caratteristiche fisiche a 12 e mi trasformo in me stesso, avrò le caratteristiche medie di un npg (quindi 3 tra quelle che vengono assegnate ad ogni mostro 13 12 11 10 9 8)??? o prendo le mie 3 a 12??? il dubbio mi viene dal fatto che tu puoi trasformarti in un essere PRECISO della razza X, l'importante è che tu lo conosca e che tu abbia dv compatibili. nel caso prendi i suoi punteggi di for/des/cos. quindi conosco il super guerriero della città con caratteristiche 18 16 18..mi trasformo in lui, e ho 13 11 12? perchè? dove sta scritto? qual'è il senso del conoscere qualcuno di preciso se poi prendo le caratteristiche del primo popolano che ho incontrato nella mia vita...? il senso è solo ristretto all'aspetto esteriore? forse mi sono espresso meglio. Le FAQ a tal proposito non mi pare dicano niente. Quindi, potrai assumere l'aspetto di chi vuoi, ma le caratteristiche saranno quelle medie della razza. Ad esempio, se un personaggio dovesse essere trasformato in qualcos'altro, potrebbe riassumere il suo aspetto tramite alter self. Il senso del trasformarsi in una creatura precisa si rispecchia nel bonus a camuffare che si ottiene grazie all'incantesimo; se hai bisogno di trasformarti in Gianni, il mistico panettiere, con questo spell puoi decidere di assumere l'aspetto di Gianni, il mistico panettiere (ottenendo il bonus per interpretare Gianni, il mistico panettiere). Se invece vuoi assomigliare a un soggetto qualsiasi della razza in questione, puoi farlo (ottenendo il bonus per passare per un soggetto della razza scelta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Aprile 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Alterare se stesso è alter self? perché se è così, dice chiaramente che le caratteristiche rimangono quelle dell'incantatore. In ogni caso, assumere l'aspetto specifico di una creatura equivale a usare l'incantesimo per camuffarsi, con tutti i modificatori del caso per impersonare una creatura specifica (e naturalmente il bonus dato dall'incantesimo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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