Lord_Iron Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Ok...chiaro, vista la vostra esperienza, potreste dirmi quali sono le metamorfosi più "gettonate"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auriel Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Come non detto... ho trovato tutto a pag. 10 del manuale dei mostri, mi resta solo il dubbio per l'armatura naturale e la scurovisione... voi che dite? sono da considerarsi capacità naturali o tratti fisici e pertanto li assumo, oppure sono magici? Ps. Ma le creature che hanno riduzione del danno se entrano in una zona di magia morta quindi subiscono danni normalmente? Voglio dire ...riduzione del danno è una capacità soprannaturale e queste non funzionano in aree di magia morta da quel che c'è scritto sul manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 La mia preferita è quella in Troll delle caverne (9DV, se non sbaglio). Il manuale non lo ricordo. Tutti i "poteri" che ha sono acquisibili con l'incantesimo (non rigenera ma ha altri bonus). Ha una buona AC e fa un sacco di danni in combattimento. A 7DV (cioè subito) la cosa migliore secondo me è il Treant (Manuale dei mostri I)! Grande CA, grande portata e danni notevoli- Condividila con il famiglio.. ed avrai un raggio di azione enorme! Tutto ciò senza sfociare nel PP, di cui non sono esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord_Iron Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 Io avendo 12 DV ho trovato (come detto prima) l'idra a 12 teste, nn c'è di meglio? E qualke metamorfosi ke mi faccia restare parlante (e quindi possibilitato a lanciare incantesimi) alzando la Destrezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 mi resta solo il dubbio per l'armatura naturale e la scurovisione... L'armatura naturale è una caratteristica "fisica" della creatura (pelle dura, guscio ecc.) a meno che non venga da una magia/oggetto magico, quindi dovresti acquisirla. La scurovisione è una Capacità speciale Straordinaria. Ma le creature che hanno riduzione del danno se entrano in una zona di magia morta quindi subiscono danni normalmente? Dipende se è una capacità magica/soprannaturale o straordinaria (come quella del barbaro o delle armature di adamantio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco88 Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 ciao a tutti...sto creando un pg nuovo per la mia prossima avventura. druido 6 sentinella di bharrai 10....volevo sapere una cosa in forma da orso mantengo la mia saggezza int e car e for cos e des dell'orso.... ma per gli incantesimi i tiri salvezza e i dv come funziona?....e poi la taglia?......se usavo in forma umana un bastone lo posso ancora usare?...chi mi spiegherebbe un po la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 ciao a tutti...sto creando un pg nuovo per la mia prossima avventura. druido 6 sentinella di bharrai 10....volevo sapere una cosa in forma da orso mantengo la mia saggezza int e car e for cos e des dell'orso.... ma per gli incantesimi i tiri salvezza e i dv come funziona?....e poi la taglia?......se usavo in forma umana un bastone lo posso ancora usare?...chi mi spiegherebbe un po la situazione? Hai letto metamorfosi? Ad ogni modo ottieni FOR, DEX, e CON dell'orso, mantieni le tue altre 3 caratteristiche. Gli oggetti magici che indossavi si mantengono, però le armi mantengono la loro taglia [quindi potrebbero essere di taglia inadeguata se l'orso avrà taglia grande o enorme]. Perdi l'armatura che non si adatta al nuovo corpo [salvo armature particolari fatte a posto]. Mantieni i tuoi DV e le eventuali capacità dell'orso dipendenti dai DV si calcolano in base ai tuoi. Per gli incantesimi puoi lanciarli tranquillamente, essendo che metamorfosi non prevede "incantesimi naturali" per lanciare incantesimi e mantieni la tua capacità di parlare le lingue che parlavi prima [comune, druidico...] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco88 Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 per i TS invece?.... quindi le armi non si adattano? e per esempio in forma orso posso usare un bastone ferrato di taglia media?.... ultima cosa: se uno dei miei tiri di cos for o des è piu alto dell'orso si tiene il mio o il suo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2008 per i TS invece?.... quindi le armi non si adattano? e per esempio in forma orso posso usare un bastone ferrato di taglia media?.... ultima cosa: se uno dei miei tiri di cos for o des è piu alto dell'orso si tiene il mio o il suo? I TS rimangono gli stessi [per il TS base] ma vengono influenzati dalle nuove caratteristiche. Quindi il tuo TS tempra ad esempio sarà base_tuo[da classi]+costituzione[da orso]. Le armi non si adattano. Non perdi la competenza nelle armi che già possedevi ma il master può limitare le creature inadatte a portare armi [ad esempio senza mani prensili]... Per l'orso non so come mi comporterei... Le caratteristiche fisiche cambiano sempre in quelle della forma assunta, a prescindere da quale tra le tue e le sue sia la migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bontakun Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2009 ti passo queto link che probabilmente ti tornerà utile http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=758751 Nel frattempo ne apporfitto per fare una domanda: in Alter Self dice: "a body with extra limbs does not allow you to make more attaks than normal". Come si gestisce il numero di attacchi quando ci si trasforma ad esempio in un Treant che nell'attacco completo fa 2 slam ma il suo BAB è 5? a cosa è dovuto il secondo attacco e un mago che si trasforma in treant acquisisce i 2 attacchi (non mi pare che sia dovuto a extra limbs). Il brown bear ha invece un bab di 4 ma fa 2 attacchi + il morso: il morso, visto il malus di -5, sembra essere un attacco secondario con armi naturali, ma il secondo artiglio? Come vedere ho le idee un po' confuse... Un'altra cosa: stavo guardando sul sito della wizard Polymorphing (Part Three) http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040525a Qui si dice che trasformandosi in una bestia magica si guadagna "Magical beasts eat, sleep, and breathe". Vale anche per il breathe dell'idra? (non dovrebbe essere qualcosa di soprannatuale?) [MOD] Esiste il pulsante "Modifica" attivo per una mezz'ora dopo che si ha postato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2009 Dovresti avere tutti gli attacchi del treant ed anche tutti quelli del Brown Bear. I 2 attacchi di artiglio hanno lo stesso bonus di attacco perchè sono dello stesso genere e quindi sono entrambi dello stesso tipo (in questo caso primario). Essendo il morso di un altro tipo diventa secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby1983 Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Mi aggiungo al topic per un chiarimento ulteriore sulla metamorfosi Con metamorfosi, se mi trasformo in crioidra (o piroidra) acquisisco l'arma a soffio e la sua resistenza al freddo (fuoco) unita alla vulnerabilità al fuoco (freddo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Mi aggiungo al topic per un chiarimento ulteriore sulla metamorfosi Con metamorfosi, se mi trasformo in crioidra (o piroidra) acquisisco l'arma a soffio e la sua resistenza al freddo (fuoco) unita alla vulnerabilità al fuoco (freddo)? Il soffio è una capacità soprannaturale, quindi non la ottieni. Prendi l'immunità e la vulnerabilità elementali dato che sono qualità naturali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Mi aggiungo al topic per un chiarimento ulteriore sulla metamorfosi Con metamorfosi, se mi trasformo in crioidra (o piroidra) acquisisco l'arma a soffio e la sua resistenza al freddo (fuoco) unita alla vulnerabilità al fuoco (freddo)? Metamorfosi permette di acquisire gli attacchi speciali strordinari mentre l'arma a soffio è un attacco speciale soprannaturale quindi non viene ottenuto EDIT: preceduto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melyanna Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Mi accodo anch'io al topic con due domande: 1) Qual'è il limite massimo di taglia in cui ci si può trasformare? (Ho letto nei post precedenti che il limite è "da piccolissima a colossale", ma mi sono persa il motivo) 2) Per quale motivo si mantiene il BAB del personaggio originale? (Idem, ho letto che il BAB rimane quello di partenza, ma mi sono persa / non ho capito il motivo). Fine domande, C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 1) Non puoi assumere forme più piccole di Fine, Verso l' alto non c'è limite a parte per il fatto che non so se esistano creature colossali con 15 dadi vita o meno. 2) Metamorfosi si rifà ad alter self che dice: You retain your own ability scores. Your class and level, hit points, alignment, base attack bonus, and base save bonuses all remain the same. You retain all supernatural and spell-like special attacks and qualities of your normal form, except for those requiring a body part that the new form does not have (such as a mouth for a breath weapon or eyes for a gaze attack). Comunque ci sono errate che dicono il contrario, dipende quale usi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Mi accodo anch'io al topic con due domande: 1) Qual'è il limite massimo di taglia in cui ci si può trasformare? (Ho letto nei post precedenti che il limite è "da piccolissima a colossale", ma mi sono persa il motivo) 2) Per quale motivo si mantiene il BAB del personaggio originale? (Idem, ho letto che il BAB rimane quello di partenza, ma mi sono persa / non ho capito il motivo). Fine domande, C 1)Può trasformarsi in una creatura di qualsiasi taglia uguale o superiore a piccolissima, non c'è un perchè... è scritto nella descrizione dell'incantesimo! 2)Molto semplicemente rimane il BaB originale perchè nella descrizione dell'incantesimo non è scritto che cambia BaB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melyanna Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Prima di tutto, grazie per le risposte! Mi ero dimenticata di scriverlo, quindi lo aggiungo ora 1) Non puoi assumere forme più piccole di Fine, Verso l' alto non c'è limite a parte per il fatto che non so se esistano creature colossali con 15 dadi vita o meno. 1)Può trasformarsi in una creatura di qualsiasi taglia uguale o superiore a piccolissima, non c'è un perchè... è scritto nella descrizione dell'incantesimo! Però l'incantesimo dice di rifarsi ad Alterare se stesso, che invece una limitazione alla taglia ce l'ha, se non ricordo male... 2) Metamorfosi si rifà ad alter self che dice: Perché in questo caso ci si rifà alla descrizione di Alterare se stesso, mentre nel caso del limite della taglia no? (Posto che io non abbia avuto un'allucinazione, che è plausibile). 2)Molto semplicemente rimane il BaB originale perchè nella descrizione dell'incantesimo non è scritto che cambia BaB Però non c'è scritto nemmeno che NON cambia. Il BAB non è nella lista delle cose che cambiano e nemmeno nella lista delle cose che non cambiano... Comunque ci sono errate che dicono il contrario, dipende quale usi. Teoricamente posso scegliere il manuale base 3.5 o il Rules Compendium, ma niente che esista solo online / su rivista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 This spell functions like alter self, except that you change the willing subject into another form of living creature. The new form may be of the same type as the subject or any of the following types: aberration, animal, dragon, fey, giant, humanoid, magical beast, monstrous humanoid, ooze, plant, or vermin. The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower), to a maximum of 15 HD at 15th level. You can’t cause a subject to assume a form smaller than Fine, nor can you cause a subject to assume an incorporeal or gaseous form. The subject’s creature type and subtype (if any) change to match the new form. Upon changing, the subject regains lost hit points as if it had rested for a night (though this healing does not restore temporary ability damage and provide other benefits of resting; and changing back does not heal the subject further). If slain, the subject reverts to its original form, though it remains dead. The subject gains the Strength, Dexterity, and Constitution scores of the new form but retains its own Intelligence, Wisdom, and Charisma scores. It also gains all extraordinary special attacks possessed by the form but does not gain the extraordinary special qualities possessed by the new form or any supernatural or spell-like abilities. Incorporeal or gaseous creatures are immune to being polymorphed, and a creature with the shapechanger subtype can revert to its natural form as a standard action. Quindi l' incantesimo si rifà ad alter self per qualsiasi cosa che non sia stata scritta qui. Usa SRD, che è il più aggiurnato ed è quello che ho postato io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Non ero a conoscenza di FAQ su metamorfosi quindi non posso rispondere alla prima domanda. Per quanto riguarda la seconda nella descrizione c'è solo l'elenco delle caratteristiche che cambiano e di quelle che non cambiano, se non c'è scritto nulla riguardo il BaB non c'è motivo di pensare che esso debba cambiare (anche perchè per lo stesso ragionameto dovrebbero cambiare i TS, le abilità ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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