Vai al contenuto

Metamorfosi

calapera

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

Ciao,

brevemente spiego...nell'avventura che sto facendo il mio mago umano è stato trasportato attraverso i piani nel corpo di una succube e stasera prob farà ritorno nel suo corpo di diritto. Mi stavo chiedendo: c'è forse un modo per tenersi in futuro la capacità di assumere la forma di succube procurandosi un amuleto o che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con autometamorfosi il mago può assumere le sembianze di una succube senza problemi. Per rendere l'effetto semipermanente basterebbe lanciare l'incantesimo tramite metamagia (nn ricordo il nome dle talento che ti fa durare gli incantesimi 24 ore) oppure fare un amuleto con tale incantesimo metamaggizato (oppure una bacchetta a carice, meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con autometamorfosi il mago può assumere le sembianze di una succube senza problemi. Per rendere l'effetto semipermanente basterebbe lanciare l'incantesimo tramite metamagia (nn ricordo il nome dle talento che ti fa durare gli incantesimi 24 ore) oppure fare un amuleto con tale incantesimo metamaggizato (oppure una bacchetta a carice, meglio).

Okkei, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su "Magia di Faerun" (o Player's guide to Faerun) esiste l'incantesimo Fiendform che permette di assumere la forma di demoni/diavoli, evocabili con sumon monster fino a V. Queste limitazioni forse non pemettono di trasformarsi in succube (bisogna anche guardare la faq ufficiale che riduce da summon di 6° a quello di 5°). Forse puoi creare un incantesimo simile di livello piu' alto con corrispettivo oggetto magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre qui non si parla propriamente di autometamorfosi/metamorfosi, ma di un inc. che ne duplica gli effetti ma è vincolato alla forma da assumere (succube), quindi tale limitazione di scelta dovrebbe essere presa in considerazione per stabilire approssimativamente il liv. di potere dell'inc. autom. in succube e da qui stabilire il costo dell'ogg. magico... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Un PG che lanci autometamorfosi (psionica) 3.0 si può trasformare in tutto quello che vuole ho ha delle limitazioni?

Qualcuno ha delle opionini in proposito?

si`, il manuale :-p

a parte gli scherzi: c'e un limite ai dadi vita e al tipo di creatura, in piu` noi facciamo che puoi trasformarti solo in qualcosa di comune o che hai visto almeno una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 3.0 l'incantesimo autometamorfosi (come per quello di metamorfosi) si trova nel tomo ed il sangue e li specifica che tale descrizione sostituisce quello presente nel manuale del giocatore!!!! ;-)

Siccome son buono ecco alcune limitazioni:

taglia: da minuta ad una maggiore rispetto a quella dell'incantatore;

DV: max i dv dell'incantatore, fino ad un max di 15 dv

creature nelle quali non ci si può trasformare: costrutti, nonmorti, esterno, elementale....

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Questo è un problema che ci si è posto ieri sera (e Aerys ne è stato il protagonista).

:think: :think: :think:

Un mago che usa polymorph self acquisisce forza, destrezza e costituzione della creatura in cui si trasforma...

Ma se tale creatura è un non-morto con costituzione TRATTINO? Cosa succede al mago in questione?

:think: :think: :think:

Non rispondetemi RTFM (:readPB:), perchè non ci ho trovato la risposta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece mi tocca risponderti proprio RTFM (che non so cosa voglia dire ma immagino che sia il "RAW" che uso io [Rules As Written]).

Visto che si parla di 3.0 ti richiamo "Il Pugno e la Spada" ove è presente la versione corretta di polymorph 3.0.

E' chiaramente specificato che il soggetto non può essere tramutato in non-morto

Il problema quindi nemmeno si pone ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece mi tocca risponderti proprio RTFM (che non so cosa voglia dire ma immagino che sia il "RAW" che uso io [Rules As Written]).

Visto che si parla di 3.0 ti richiamo "Il Pugno e la Spada" ove è presente la versione corretta di polymorph 3.0.

E' chiaramente specificato che il soggetto non può essere tramutato in non-morto

Il problema quindi nemmeno si pone ;-)

Non avendo lo Sword and fist sottomano non potevo controllare...

Grazie!

PS: che cazzvolo centra POLYMORPH con guerrieri e monaci? :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti