Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho un dubbio ancora sulla magia.

Fare metamorfosi ad una persona che ha già Ingrandire persone può aumentare ancora di uno la taglia della trasformazione?

Nella descrizione di alterare se stesso c'è un passaggio che parla di taglia normale però non so se si riferisce alla taglia di base della creatura trasformata.

Se un umanoide è sotto l'effetto di Ingrandire Persone e diviene il bersaglio di Metamorfosi, si trasforma in una nuova creatura (assumendo la taglia di quella creatura) ignorando qualunque effetto dell'incantesimo precedente.

Inviato

Forse non mi sono spiegato. Oppure cerco di mettere in combo due magie che non si influenzano tra di loro?

Faccio ingrandire persone sul guerriero umano. Da taglia media diventa di taglia grande. Se faccio metamorfosi sul guerriero adesso che è ingrandito lo posso trasformare in una bella idra? Oppure si continua a considerare il guerriero di taglia media e non posso arrivare a trasformarlo in una creatura enorme?

Inviato

Il riferimento di alter self è

The new form must be within one size category of your normal size

quindi ingrandire persone non ti permette di sforare dalla taglia grande, dato che metamorfosi fa riferimento alla taglia normale e non a quella attuale.

Inviato

scusate ma se usando trasformazione (visto che metamorfosi ha il limite dei 15DV) ci si trasforma in cronotyryn si hanno doppie azioni (inclusi doppi incantesimi) con la motivazione che tale creatura ha 2 cervelli, non dovrebbe valere per tutte le altre creature con più "cervelli" (mi riferisco alle creature con più teste) come gl'ettin, le idra ed alcune chimere?

visto che la risposta sarà probabilmente "no"... perchè solo il mega piccione ha questo "dono" mentre le altre creature per le quali sarebbe anche più plausibile (il piccione ha solo 2 cervelli, non 4 braccia, 2 teste e 2 personalità) come l'ettin, che sarebbe molto più plausibile dato che viene specificato che ogni testa gestisce un lato del corpo, non hanno questa capacità?