kniver Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 wow il treant nelle aree boschive è una bestia! O.O
Blate Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 nelle campagne acquatiche non scordare la piovra gigante o la seppia gigante. Comunque per una lista potresti aprire il manuale dei mostri all'indice del tuo gs(più o meno) e controllare i mostri i cui dv sono uguali ai tuoi
kniver Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Si lo sò, il fatto è che non è facile.. la crioidra di 7 dv ha gs 8 mi sembra.. dovrei comunque controllarle tutte (ovviamente entro una certa fascia) Poi si sa, qui ci sono player molto esperti e chiedere loro consigli è sempre un piacere
kniver Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Colgo la discussione per porvi un'altra domanda (facendovi direttamente l'esempio): Un druido ha il talento (del quale non ricordo il nome ) per evocare le evocazioni con +4 alla forza e alla costituzione. Se io trasformassi una sua evocazione in una qualsiasi bestia con metamorfosi (visto che le sue evocazione sono automaticamente "consenzienti"), questa acquisirebbe +4 a forza e costituzione?
kniver Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Vi porgo una seconda domanda: Io mi trasformo in un Treant. Al mio turno successivo uso l'attacco speciale e ordino a due alberi di animarsi (per fortuna non è una qualità speciale). Visto che questi 2 alberi ci metterebbero 2 turni completi (visto che il manuale dice: si sradicano in un round completo), non c'è un modo (anche assurdo) per farli sradicare solamente in un turno completo (azione di movimento + azione standard e basta)? magari che sò, il guerriero come uno scemo si mette ad "attaccare" la terra vicino ai treant XD XD
AlexEvil Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Vi porgo una seconda domanda: Io mi trasformo in un Treant. Al mio turno successivo uso l'attacco speciale e ordino a due alberi di animarsi (per fortuna non è una qualità speciale). Visto che questi 2 alberi ci metterebbero 2 turni completi (visto che il manuale dice: si sradicano in un round completo), non c'è un modo (anche assurdo) per farli sradicare solamente in un turno completo (azione di movimento + azione standard e basta)? magari che sò, il guerriero come uno scemo si mette ad "attaccare" la terra vicino ai treant XD XD Gli alberi si sradicano in un turno e nel turno successivo si possono muovere a una velocità di 3 metri. Quello che posso consigliare per non sprecare due o più turni è di far animare gli alberi più vicini al nemico, così che in un turno si sradicano e nell'altro attaccano, anche perchè sarebbero lentissimi.
kniver Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Anche io pensavo così, ma il master mi ha detto: il round completo inizia nel turno in cui fai l'azione, e termina alla fine del tuo prossimo turno.. Anche a me sembra troppo che un albero ci metta 2 turni interi ma effettivamente sembrerebbe così..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Se io trasformassi una sua evocazione in una qualsiasi bestia con metamorfosi [...] questa acquisirebbe +4 a forza e costituzione?No, in quanto ottiene le caratteristiche fisiche della nuova forma assunta. le sue evocazione sono automaticamente "consenzienti"Non è detto.
kniver Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 No, in quanto ottiene le caratteristiche fisiche della nuova forma assunta. Questo lo sapevo, lo domando perché so che gli incantesimi ad esempio rimangono (come uno scudo fatto all'incantatore rimane se si trasforma). Volevo appunto sapere se questi +4 potevano essere ritenuti "magici" nel senso che si applicavano anche alla nuova forma.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 lo domando perché so che gli incantesimi ad esempio rimangono Il talento in questione (Aumentare Evocazione) non è un incantesimo; Incantesimi come Forza del Toro e Ingrandire persone non permangono.
kniver Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Grazie mille! rapido ed esauriente come al solito
Demerzel Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Io mi trasformo in un Treant. Al mio turno successivo uso l'attacco speciale e ordino a due alberi di animarsi (per fortuna non è una qualità speciale). Peccato che sia una capacità magica. Metamorfosi dà accesso solo agli attacchi speciali straordinari, non a quelli soprannaturali o alle capacità magiche.
kniver Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Peccato che sia una capacità magica. Metamorfosi dà accesso solo agli attacchi speciali straordinari, non a quelli soprannaturali o alle capacità magiche. Leggendo il treant sul manuale dei mostri animare alberi è un attacco speciale. E gli attacchi speciali sono utilizzabili con metamorfosi.
Demerzel Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Solo gli attacchi speciali straordinari (Str), non quelli Sop o Mag. Polymorph [...] The subject gains the Strength, Dexterity, and Constitution scores of the new form but retains its own Intelligence, Wisdom, and Charisma scores. It also gains all extraordinary special attacks possessed by the form but does not gain the extraordinary special qualities possessed by the new form or any supernatural or spell-like abilities.
kniver Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Grazie mille! mi hai dato un ottimo chiarimento! sia io che il master eravamo stati tratti in inganno dal fatto che animare alberi non fosse nelle qualità speciali ma negli attacchi speciali
Kirk hammet88 Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Domanda semplicissima!Come posso continuare a godere dei benefici degli amuleti e degli anelli di potenziamento quando mi trasformo in un animale?Grazie in anticipo...
AlexEvil Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Solo se ti trasformi in mostro-umanoide della tua taglia puoi beneficiare di anelli, amuleti e soprattutto puoi lanciare incantesimi.
Sniper Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Oppure con CdP particolari...tipo: Druido dai pugnali Incantati, trasforma i bonus dei pugnali sugli "artigli" dell'animale...tipo Artigliata +1 fiammeggiante... ;)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Solo se ti trasformi in mostro-umanoide della tua taglia puoi beneficiare di anelli, amuletiFalso, in quanto gli oggetti magici citati si adattano alla taglia di chi li indossa. e soprattutto puoi lanciare incantesimi.Per lanciare incantesimi con componente verbale è sufficiente che la creatura in cui ci si trasforma sia in grado di parlare, non serve che sia umanoide (ad esempio, un Gufo Gigante).
AlexEvil Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Falso, in quanto gli oggetti magici citati si adattano alla taglia di chi li indossa. Appunto infatti ho detto della "tua taglia"! Per lanciare incantesimi con componente verbale è sufficiente che la creatura in cui ci si trasforma sia in grado di parlare, non serve che sia umanoide (ad esempio, un Gufo Gigante). Se lanci incantesimi con sola componente verbale è un conto, ma un gufo come fa a muovere le mani? La maggior parte degli incantesimi hanno componente somatica. Solo il druido può lanciare incantesimi in forma animale!
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