Vai al contenuto

Metamorfosi


calapera

Messaggio consigliato

Si lo sò, il fatto è che non è facile.. la crioidra di 7 dv ha gs 8 mi sembra.. dovrei comunque controllarle tutte (ovviamente entro una certa fascia)

Poi si sa, qui ci sono player molto esperti e chiedere loro consigli è sempre un piacere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Colgo la discussione per porvi un'altra domanda (facendovi direttamente l'esempio):

Un druido ha il talento (del quale non ricordo il nome :P) per evocare le evocazioni con +4 alla forza e alla costituzione.

Se io trasformassi una sua evocazione in una qualsiasi bestia con metamorfosi (visto che le sue evocazione sono automaticamente "consenzienti"), questa acquisirebbe +4 a forza e costituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi porgo una seconda domanda:

Io mi trasformo in un Treant. Al mio turno successivo uso l'attacco speciale e ordino a due alberi di animarsi (per fortuna non è una qualità speciale).

Visto che questi 2 alberi ci metterebbero 2 turni completi (visto che il manuale dice: si sradicano in un round completo), non c'è un modo (anche assurdo) per farli sradicare solamente in un turno completo (azione di movimento + azione standard e basta)?

magari che sò, il guerriero come uno scemo si mette ad "attaccare" la terra vicino ai treant XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi porgo una seconda domanda:

Io mi trasformo in un Treant. Al mio turno successivo uso l'attacco speciale e ordino a due alberi di animarsi (per fortuna non è una qualità speciale).

Visto che questi 2 alberi ci metterebbero 2 turni completi (visto che il manuale dice: si sradicano in un round completo), non c'è un modo (anche assurdo) per farli sradicare solamente in un turno completo (azione di movimento + azione standard e basta)?

magari che sò, il guerriero come uno scemo si mette ad "attaccare" la terra vicino ai treant XD XD

Gli alberi si sradicano in un turno e nel turno successivo si possono muovere a una velocità di 3 metri. Quello che posso consigliare per non sprecare due o più turni è di far animare gli alberi più vicini al nemico, così che in un turno si sradicano e nell'altro attaccano, anche perchè sarebbero lentissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo così, ma il master mi ha detto: il round completo inizia nel turno in cui fai l'azione, e termina alla fine del tuo prossimo turno.. Anche a me sembra troppo che un albero ci metta 2 turni interi ma effettivamente sembrerebbe così.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in quanto ottiene le caratteristiche fisiche della nuova forma assunta.

Questo lo sapevo, lo domando perché so che gli incantesimi ad esempio rimangono (come uno scudo fatto all'incantatore rimane se si trasforma). Volevo appunto sapere se questi +4 potevano essere ritenuti "magici" nel senso che si applicavano anche alla nuova forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trasformo in un Treant. Al mio turno successivo uso l'attacco speciale e ordino a due alberi di animarsi (per fortuna non è una qualità speciale).

Peccato che sia una capacità magica. Metamorfosi dà accesso solo agli attacchi speciali straordinari, non a quelli soprannaturali o alle capacità magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che sia una capacità magica. Metamorfosi dà accesso solo agli attacchi speciali straordinari, non a quelli soprannaturali o alle capacità magiche.

Leggendo il treant sul manuale dei mostri animare alberi è un attacco speciale.

E gli attacchi speciali sono utilizzabili con metamorfosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo gli attacchi speciali straordinari (Str), non quelli Sop o Mag.

Polymorph

[...]

The subject gains the Strength, Dexterity, and Constitution scores of the new form but retains its own Intelligence, Wisdom, and Charisma scores. It also gains all extraordinary special attacks possessed by the form but does not gain the extraordinary special qualities possessed by the new form or any supernatural or spell-like abilities.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Solo se ti trasformi in mostro-umanoide della tua taglia puoi beneficiare di anelli, amuleti
Falso, in quanto gli oggetti magici citati si adattano alla taglia di chi li indossa.

e soprattutto puoi lanciare incantesimi.
Per lanciare incantesimi con componente verbale è sufficiente che la creatura in cui ci si trasforma sia in grado di parlare, non serve che sia umanoide (ad esempio, un Gufo Gigante).
Link al commento
Condividi su altri siti

Falso, in quanto gli oggetti magici citati si adattano alla taglia di chi li indossa.

Appunto infatti ho detto della "tua taglia"!

Per lanciare incantesimi con componente verbale è sufficiente che la creatura in cui ci si trasforma sia in grado di parlare, non serve che sia umanoide (ad esempio, un Gufo Gigante).

Se lanci incantesimi con sola componente verbale è un conto, ma un gufo come fa a muovere le mani? La maggior parte degli incantesimi hanno componente somatica. Solo il druido può lanciare incantesimi in forma animale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...