Medar Inviata 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviata 3 Maggio 2009 Salve^^ Campagna di nono livello. 25 punti da distribuire con il point buy system. Pensavo ad un personaggio con quel talento incentrato sulla lotta... Qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Qualche info sull' idea di base che avevi? Razza, classi varie che vorresti prendere? Intanto, ti dico qualcosa tipo Reaping Mauler, anche se non fortissimo molto bella come cdp ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 3 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Razza per forza di cose umano di Damara, per le classi non so... mnc3/grr6 o mnc3/bbr2/grr4... non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Ci stavo pensando ad una cosa del genere: che manuali hai da poter usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 3 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 I forgotten e i 3 base... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2009 Peccato: perchè ci son alcune cose carine nel manuale dei complete che ci starebbero bene. Comunque vediamo di fare qualcosa con quello che c'è! Se scegli quel talento è evidente che vuoi usare prove contrapposte in combattimento basate sulla taglia del combattente; la migliore che viene in mente è sicuramente sbilanciare. Quindi un combattente che sia uno sbilanciatore vuole un arma adatta: la migliore, secondo me, è la catena chiodata: è vero che è un arma esotica e pertanto vuole un talento in più; ma è anche un arma da 2d4 danni con portata di 3 metri che minaccia nello stesso tempo gli avversari adiacenti. Inoltre è utilizzabile con il talento "Arma Accurata" (e più avanti vediamo in che modo possa essere utile. Per come si conforma il tipo di personaggio (con catena chiodata e sbilanciatore), è chiaro che ci verrà alla fine un personaggio tattico e di controllo che mirerà a cercare e sfruttare i vantaggi causati dagli avversari sbilanciati (ossia proni) e gli eventuali AdO di quelli che dovessero provare a rimettersi in piedi; quindi mi sembra evidente che un bel talento "Riflessi in Combattimento" sia obbligatorio e, naturalmente, una buona destrezza che ci consenta di sparare quanti più colpi possibile in tal senso. Dalla destrezza alta ritorniamo al fatto che la catena chiodata sia compatibile con il talento "Arma Accurata" (che consente di usare il modificatore di destrezza invece che quello di forza al tiro per colpire in mischia) per confermare una destrezza almeno rilevante al PG. "Sbilanciare migliorato", nemmeno a dirlo: sarebbe la base di una build di questo tipo. "Maestria in combattienti", consente di prendere bene le misure nelle diverse circostanze in cui si puo' venire atrovare il PG. Se avessi i complete ti riempirei di talenti tattici utilissimi per rendere più efficace la Build; ma data la situazione vediamo se riusciamo a farci venire in mente qualcosa anche con l'aiuto degli altri utenti. Adesso...il personaggio deve essere Umano Damaran o Illuskan; e questo ci da un talento in più (che non ci dispiace mai); ma ci lita un po' per il fatto di non poter godere dei bonus raziali alle caratteristiche (che in un Point Buy fa sempre comodo). Comunque, sempre nell'ottica di non perdere troppi punti alla destrezza (Che per un PG del genere voglioni dire AdO, Classe armatura e Tiri per Colpire) Due livelli da monaco ci stanno benissimo: TS versatili, e due utili tanenti in due livelli (oltre che il combattere a mani nude che fa comodo nel caso si finisse disarmati per qualche motivo). E, per il resto, almeno un paio da guerriero. Per facilitarsi il fatto di poter sbilanciare e fare AdO, la cosa migliore sarebbe potersi lanciare un ingrandire persone (che raddopia la taglia) ed aumentare ulteriormente il proprio modificatore allo sbilanciareOltre quello di usare un arma dotato della proprietà "Schiacciante" (Magia di Faerun) che permette di aggiungere ulteriori 4 punti alle prove contrapposte per sbilanciare. Il modo migliore di ingrandirsi, credo, è quello di prendere classi da Chierico con il Dominio della Forza che da Ingrandire Persone come incantesimo di dominio del 1° livello. Inoltre, se si riuscisse a prosegire come chierico, si potrebbe lanciarselo con il talento Metamagico "Magie Persistenti" in modo che duri 24 ore....e non pensarci più; per questo un altra buona scelta per i domini sarebbe quello della Pianificazione, che lo da come Beneficio del Dominio. La divinità adatta è quindi Helm. Una bella divinità LN che fa proprio al caso ed alla tipologia del nostro PG come recita il dogma della divinità: HELM (divinità intermedia) Simbolo: un occhio aperto con pupilla blu su un guanto d'arme rivolto in alto Allineamento: Legale Neutrale Aree Influenza: guardiani, protettori, protezione Domini: forza-legge-pianificazione-protezione Arma preferita: "Semprevigile" (spada bastarda) Storia/Descrizione: in principio Helm era una divinità molto potente, poi durante il periodo dei disordini perse la sua grande influenza a causa del comportamento scorretto della sua chiesa. Helm è grande alleato di Torm e difende i Reami dalle divinità della distruzione specialmente dal suo antico nemico Bane. Helm viene spesso visto come privo di emozioni e scrupoli,ma in realtà è semplicemente attento alla sua mansione di difensore della legge. Spesso le chiese di Helm si trovano in luoghi pericolosi dove regna il male, al fine di controllarlo e sgominarlo. Tutte le principali città comunque includono almeno un tempio dedicato a Helm e molti suoi seguaci sono guardie delle stesse città. I chierici di helm pregano al mattino appena svegliatisi o prima di andare a dormire e l'unico giorno che osservano con grand riguardo è "la Cerimonia d'onore a Helm", una sorta di rituale per rafforzare la propria fede verso il dio e l'importanza dei propri compiti. Altre feste possono essere indette quando un chierico sale di grado o rinnova il suo atto di fede. I servitori di Helm non comandano mai i non morti e spesso si presentano nelle vesti di paladini e guerrieri. Dogmi: non tradire mai la fiducia di nessuno sii corretto e diligente nel dare ordini conosci sempre il tuo nemico abbi cura delle tue armi in modo che possano svolgere bene il loro lavoro dimostra abilità e purezza di cuore nel ruolo di guardiano e difensore della legge FORZA Divinità: anhur, bahgtru, clangeddin, garagos, gruumsh, helm, illmater, lathander, loviatar, malar, tempus, torm, uthgar Potere concesso: l’incantatore può effettuare un’impresa di forza come capacità soprannaturale. Ottiene un bonus di potenziamento alla forza pari al suo livello da chierico. Attivare il potere è un’azione gratuita, dura un round ed è utilizzabile una volta al giorno 1)ingrandire persone 2)forza del toro 3)veste magica 4)immunità agli incantesimi 5)giusto potere 6)pelle di pietra 7)mano stringente di bigby 8)pugno serrato di bigby 9)mano stritolatrice di bigby PIANIFICAZIONE Divinità: cavaliere rosso, gond, helm, ilneval, siamorphe, ubtao Potere concesso: l’incantatore ottiene il talento incantesimi estesi come talento bonus 1)Visione della morte 2)Presagio 3)Chiaroudienza/Chiaroveggenza 4)Infondere capacità Magiche 5)Individuazione dello schieramento 6)BAncheto degli eroi 7)Scrutare superiore 8)Rivela locazioni 9)Fermare il tempo Str 11 (+1 potenziamento al 4° LvL) Dex 16 Con 10 Int 10 Wis 14 Cha 12 ToT 25 LvL Clas BaB Te Ri Vo Talenti Altro 1° Mon +0 2 2 2 Jotunbrund Tal bonus da Monaco + Colpo sen'zarmi + Raffica di colpi 2° Mon +1 3 3 3 Riflessi in cobattimento + Eludere 3° Chie +1 5 3 5 Catena Chiodata Domini [Pianificazione /Forza] + Scaciare non morti 4° Chie +2 6 3 6 5° Grr +3 8 3 6 Sbilanciare Migliorato 6° Grr +4 9 3 6 Maestria in combattimento Tal Bonus 7° Chi +5 9 4 6 8° Chi +6 9 5 7 9° Chi +7 10 5 7 Tal Bonus Per il LvL 9° si dovrebbero avere 12000 mo di equipaggiamento che io metterei cosi': Catena chiodata Schiacciante +1 8325 mo Giaco di maglia +1 1250 mo Anello della protezione +1 2000 mo le 500 mo che avanzano, in equipaggiamento standard da avventuriero (zaino e pozioni, per intenderci) Appena puoi Cintura della forza dei giganti, Guanti della destrezza Due parole sul Background: Io vedrei bene un personaggio monaco il cui monastero sia stato distrutto per qualche motivo; il personaggio, unico sopravvissuto, si fa una colpa di non essere stato in grado di proteggere il suo monastero, e decide di votarsi ad Helm (detto L'osservatore, o colui che vigila) per fare ammenda della sua incapacità; e dedicando la sua esistenza a mnigliorare la sua capacità di combattere per non permettere di nuovo ai malvagi di distruggere quelo a cui tiene. Aiuti, osservazioni, consigli? Soprattutto....siamo sulla buona strada, prima che andiamo avanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 4 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Gran lavoro davvero^^ Vorrei farti notare però che per prendere Maestria in Combattimento ci vuole minimo 13 all'intelligenza... Comunque, oltre questo fattore regolistico incoerente, non era sullo Sbilanciare Migliorato che lo volevo incentrare... La mia idea era di creare un bel lottatore, con Lottare Migliorato quindi! Per quanto riguarda l'interpretazione, se gioco un chierico mi piace che impugni l'arma preferita della sua divinità^^ Quindi se facessi un chierico di Helm avrebbe una bastarda invece di una chiodata... Sul BG invece pensavo a un monaco che, stanco della rigidità della vita monastica, aveva lasciato il Monastero della Rosa Gialla (dedicato a Ilmather) in cerca di ventura... A questo punto non so se farlo imbarbarire un po' sulle Montagne Galena in una comunità tribale per poi diventare guerriero o di farlo diventare subito guerriero... Comunque almeno 3 livelli da monaco li vorrei prendere così da poter incrementare, attraverso la Cintura del Monaco, il danno del colpo senz'armi fino al d10... Grazie mille dell'aiuto^^ E non mi abbandonare T.T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Gran lavoro davvero^^ Vorrei farti notare però che per prendere Maestria in Combattimento ci vuole minimo 13 all'intelligenza... Comunque, oltre questo fattore regolistico incoerente, non era sullo Sbilanciare Migliorato che lo volevo incentrare... La mia idea era di creare un bel lottatore, con Lottare Migliorato quindi! Per quanto riguarda l'interpretazione, se gioco un chierico mi piace che impugni l'arma preferita della sua divinità^^ Quindi se facessi un chierico di Helm avrebbe una bastarda invece di una chiodata... Sul BG invece pensavo a un monaco che, stanco della rigidità della vita monastica, aveva lasciato il Monastero della Rosa Gialla (dedicato a Ilmather) in cerca di ventura... A questo punto non so se farlo imbarbarire un po' sulle Montagne Galena in una comunità tribale per poi diventare guerriero o di farlo diventare subito guerriero... Comunque almeno 3 livelli da monaco li vorrei prendere così da poter incrementare, attraverso la Cintura del Monaco, il danno del colpo senz'armi fino al d10... Grazie mille dell'aiuto^^ E non mi abbandonare T.T HAi ragione, naturalmente, sull'inteligenza richiesta dal talento: devi scusarmi; ma ho ridattato l'idea che avevo in testa e mi spon cnfuso! XD Sul lotttaore non ho mia pensato nulla: non so se riusciro' ad esserti utile; ma provo a vedere se mi vone in mente qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2009 Butto giù quel che ho pensato... For 16 (14 base incrementata al 4 e all'8) Des 14 Cos 12 Int 10 Sag 14 Car 9 Livello 1 mnc Jotunbrud, Lottare Migliorato, Colpo senz'armi Migliorato (bonus) e Pugno Stordente (bonus) 2 mnc Deviare Frecce (bonus) 3 mnc Arma Focalizzata [Colpo senz'armi] 4 bbr 5 bbr 6 grr Arma Focalizzata [Lottare] e Attacco Poderoso (bonus) 7 grr Spingere Migliorato (bonus) 8 grr 9 grr Arma Specializzata [Lottare] e Arma Spacializzata [Colpo senz'armi] (bonus) Non so quali oggetti prendere con 36000 mo... Un acquisto sicuro è la cintura del monaco, poi boh... Arrivo ad avere una velocità di 15 m e con questi talenti e caratteristiche dovrei arrivare ad avere +20/+15 alle prove di lotta e fare con la cintura del monaco 1d10+5 danni con una prova vinta... Secondo voi posso usare la raffica in lotta e poter così effettuare 3 prove con +18/+18/+13? L'utilizzo di Attacco Poderoso in lotta è consentito? Posso prendere Critico Migliorato [Lottare]? Per Arma Focalizzata e Specializzata, Superiore e non, c'è scritto espressamente che si possa fare ma nella descrizione di Critico Migliorato no, quindi credo proprio che non si possa... Comunque chiedo anche il vostro parere...^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 ehm... nessuno sa niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Non ricordo, bbr non sarà micca il barbaro, vero? Poi, puoi tranquillamente lasciare la forza come quarta caratteristica da alzare, a un monaco serve saggezza-destrezza-costituzione-forza. Non ricordo, "lottare" è un arma? non mi pare, quindi perchè buttare talenti in arma focalizzata? Come mai hai quei buonis alla raffica? sei monaco di 3... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 La sigla bbr sta per barbaro anche sul manuale del giocatore... Se guardi qualche post sopra c'è un abbozzo di BG... Per quanto riguarda la forza hai ragione, l'ordine di importanza delle caratteristiche è il tuo. Però visto che volevo specializzare questo PG su Lottare Migliorato la forza diventa la caratteristica fondamentale. Lottare è considerata un arma per quanto concerne i talenti Arma Focalizzata, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata e Arma Specializzata Superiore. C'è scritto nella descrizione di quest'ultimi che può essere selezionata come arma a cui applicare il talento... Il dubbio nasceva per Critico Migliorato... La raffica non permette, ad un monaco di terzo livello, con un'azione di round completo, di fare un attacco extra subendo un -2 al suo TxC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 La forza per un pg che va in lotta mi sembra proprio la prima caratteristica da dover alzare. (Poi anche a un monaco serve forza alta per far danno...) Comunque sì, puoi usare la raffica di colpi in lotta, per fare 3 prove totali durante il tuo round. Critico migliorato non ne ho idea, sinceramente mi suonano strani anche arma foc e spec... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Ma se sei legale non puoi fare il barbaro. Ma se sei caotico non puoi fare il monaco. Come la mettiamo? Per fare quel che dici tu ti servirebbe la variante del monaco del caos, altrimenti non riesci a fare quel che vuoi. (Poi anche a un monaco serve forza alta per far danno...) La forza a un monaco non serve a un benemerito cavolo. Per quanto riguarda la forza hai ragione, l'ordine di importanza delle caratteristiche è il tuo. Però visto che volevo specializzare questo PG su Lottare Migliorato la forza diventa la caratteristica fondamentale. Però le prendi così... Lottare è considerata un arma per quanto concerne i talenti Arma Focalizzata, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata e Arma Specializzata Superiore. C'è scritto nella descrizione di quest'ultimi che può essere selezionata come arma a cui applicare il talento... Il dubbio nasceva per Critico Migliorato... Sarà... Ho un vuoto in questo momento. La raffica non permette, ad un monaco di terzo livello, con un'azione di round completo, di fare un attacco extra subendo un -2 al suo TxC? Sarà... A me sembrava che avesse una progressione a parte la raffica comunque, come ho detto, ho un vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Ma se sei legale non puoi fare il barbaro. Ma se sei caotico non puoi fare il monaco. Come la mettiamo? _________ La forza a un monaco non serve a un benemerito cavolo. Un monaco che perde la legalità non perde le capacità.... La forza a un monaco non serve a un cavolo!?!?!? Chee!??!?!?! E i danni in mischia come li fai? vai solo di dadi dei pugni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Un monaco che perde la legalità non perde le capacità.... ...già... Monaco non Paladino... @Maldazar: Sulla raffica le regole in 3.5 sono diverse da quelle in 3, probabilmente non te le sei rilette pensando che non ci fossero stati cambiamenti^^ Su Arma Focalizzata e affini non ci sono dubbi che si possa selezionare "lottare", c'è scritto nella descrizione del talento. Critico Migliorato ormai mi sono convinto che non possa essere scelto per "lottare"... Resta solo la questione Attacco Poderoso. Lo posso utilizzare mentre sono in lotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 La forza a un monaco non serve a un cavolo!?!?!? Chee!??!?!?! E i danni in mischia come li fai? vai solo di dadi dei pugni? E la CA dove la metti? Dimmi cosa ti serve fare millemila danni se poi ti prendono al 2 anche gli incantatori... EDIT. oltretutto, des e sag alta aumentano i TS sulla volontà e potenziano alcune abilità utili. Non ragionare solo coi danni... pensa alla sopravvivenza a lungo termine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Non mi sembra di aver mai detto che a un monaco non servano des e sag alte...sono stato frainteso? PS: Se pensi che ragiono solo coi danni pensalo pure, a me non cambia, ma un personaggio da "mischia" come il monaco dovrebbe riuscire a farne di danni, perchè altrimenti girare per il campo di battaglia con millemila di CA e non venire mai colpito, senza a propria volta fare alcun danno mi sembra veramente inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Maldazar, potresti dirmi come mettere le caratteristiche allora? 25 punti da distribuire con il point buy system e 2 incrementi per i livelli 4 e 8. Grazie^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Maldazar, potresti dirmi come mettere le caratteristiche allora? 25 punti da distribuire con il point buy system e 2 incrementi per i livelli 4 e 8. Grazie^^ Te lo direi volentieri, solo che adesso ho un vuoto su come funziona quel metodo li... appena ho tempo do un occhio al manuale ti posto la mia idea. Non mi sembra di aver mai detto che a un monaco non servano des e sag alte...sono stato frainteso? Da quel che leggo, sembra che tu le metta in secondo piano rispetto a forza. PS: Se pensi che ragiono solo coi danni pensalo pure, a me non cambia, ma un personaggio da "mischia" come il monaco dovrebbe riuscire a farne di danni, perchè altrimenti girare per il campo di battaglia con millemila di CA e non venire mai colpito, senza a propria volta fare alcun danno mi sembra veramente inutile. è così inutile essere invulnerabili? Comunque, se vuoi metterla alta, fallo che non mi cambia niente a me. Se lo facessi io (e ne ho fatti) sarebbe al 3°... no, 4° posto in ordine di importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato