Vai al contenuto

[Silver] I Pirati di Oceano: Enterprise


Silver

Messaggio consigliato

Il tentacolo della piovra mi colpisce duramente e mi fa cadere in acqua.

"Maledetto polpo!!" penso mentre comincio a nuotare cercando di avvicinarmi alla nave.

"Ehi voialtri! Buttatemi una cima!!" urlo in direzione del ponte della nave, sperando che qualcuno riesca a sentirmi.

Spoiler:  

Swim: 12[gradi]+7[FOR]+2[Keel]= +21

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Sogghigno, mentre mi allontano dalla piovra.

"Schifoso mostro, ti piace giocare duro eh? Vediamo se riesci ancora a vederci bene dopo questo."

Le mie mani si muovono rapidamente, e mentre cantileno una nebbia, gelida e densa, va a formarsi sul volto del mostro, lansciandone scoperto quel tanto che basta affinchè i nostri colpi possano raggiungerlo.

Spoiler:  
Freezing fog, quinto livello, complete arcane. Vado a coprire i quadretti da b4 a i-4. assumo che i coccodrilli siano centrati in C7 e -B2. E' una specie di nebbia solida+1d6 danni da freddo+unto sulle superfici che ricopre. questo vuol dire che avrà qualche difficoltà ad aggrapparsi alla nave, ora XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo la mia canzone, cercando di indirizzare i cannoni verso il mostro

Appena è portata fate fuoco!! grido

We gonna ride the sea, we pray to the wind and the glory

That's why we are raging wild and free

Come sing along with the pirate song

Hail to the wind, hooray to the glory

We're gonna fight 'til the battle's won

On the raging sea

@ Master

Spoiler:  
Sempre Windsinger
Link al commento
Condividi su altri siti

Roger con un paio di bracciate emerge dall'acqua, vicino a lui ci sono alcune tavole di legno ed i corpi riversi di due compagni; loro non ce l'hanno fatta. Il goliath resta vicino alla prua della nave e chiede soccorso

Christopher continua la sua opera sdraiato sul ponte della nave, lancia velocemente un nuovo incantesimo che condensa il vapore naturalmente presente nell'aria fino a formare una spessa coltre ghiacciata attorno alla testa della piovra ricoprendo anche parzialmente il castello di dritta. il mostro si agita colto di sorpresa dal freddo pungente e dall'improvvisa oscurità. Intanto i coccodrilli giganti assalgono nuovamente la piovra ed un morso lascia un profondo segno sulla sua pelle gommosa

Il signor Gregory si affretta a ricaricare le sue pistole prima di poter prendere ancora la mira per sparare

Il capitano Murray armeggia col timone della nave mentre continua il suo canto

Da sotto coperta sfruttando le botole di poppa e di prua escono quattro marinai (4,5,6,7) pronti ad obbedire agli ordini del capitano, cominciano a darsi da fare con vele e cime per aiutare la manovra, nel frattempo gli altri due che già erano rimasti sul ponte (2,3) ricaricano moschetto e pistola per riaprire il fuoco. Da sotto coperta attraverso i tubi che fanno da interfono giunge la risposta degli artiglietri

Capitano cannoni di sinistra pronti al fuoco per fortuna li tenevamo carichi!

L'effetto dell'incantesimo di Christopher e le manovre di Bill danno esito positivo. La piovra perde la presa del tentacolo avvolto a prua e la nave comincia a virare lentamente inclinandosi leggermente in avanti, il beccheggio però è normale considerato il carico che prima era concentrato in un punto e che ora è scivolato via; se tutto andrà bene entro pochi secondi la bestia sarà a portata di tiro.

Il mostro resosi conto che la presa sulla nave non è più molto salda la lascia andare ed infuria alla ceca contro i coccodrilli impiegando tutti i suoi arti nell'attacco. Due tentacoli si schiantano nell'acqua sollevando solo spruzzi, due tentacoli frustano nel vuoto mentre altri quattro si abbattono contro il bersaglio predestinato con poderosa efficacia; i coccodrilli sono facili da colpire e la piovra ne approfitta per scaricare nei colpi tutta la sua potenza, le spine dorsali si spezzano e le mascelle di frantumano mentre con un guizzo di vapore i coccodrilli fanno ritorno al loro piano di origine. La nebbia pare aver impedito solo parzialmente alla bestia di percepire i suoi avversari, o è dotata di qualche capacità speciale oppure ha un talento innato nel percepire la posizione dei nemici occultati...

Dragut finalmente libero di agire si affretta a recuperare una cima, raggiunge il parapetto di dritta (in I7) e lancia la corda in mare nella direzione del compagno Roger (la corda non è ancora annodata ma se volete Dragut può provare a sostenere il peso del copmpagno mentre questi si arrampica.)

L'Enterprise nel frattempo sta ruotando su sè stessa, equipaggio e capitano paiono avere il controllo della situazione

battagliapiovragigante2.jpg

Note: il movimento del mostro è dovuto allo spostamento della nave

Tanto per fare chiarezza sull'iniziativa:

Questo è il 3° round e fin'ora hanno agito Dragut e la Piovra

agiscono quindi nell'ordine

-roger

-chris

-gregory

-bill

-ciurma

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlo ridendo, mentre vedo il mostro allontanarsi, intralciato dalla mia nebbia.

" Signori, è il momento della caccia grossa... preparatevi a volare! Roger, preparati ad infilzarlo, ciurma, archi e frecce fuori!"

Inizio a muovere le mie mani, in lunghi gesti complicati, ed improvvisamente inizio ad alzarmi in volo, assieme a molti altri membri dell'equipaggio.

Spoiler:  
Fly(mass), complete arcane, quinto livello. prendo Roger, Dragut, Me,1,2,3,4,5 e 6. Mi muovo in alto di 12 metri. Dura un minuto per livello... il mostro adesso inierà ad avere qualche problemino...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Har Har!! Ottimo Chris!" dico mentre volo grazie all'incantesimo. "Ora te la faccio pagare maledetto polpo!!".

Emetto un potente grido e con una risata lancio di potenza il mio arpione verso il mostro tentando di ferirlo.

Spoiler:  

Alura, vado in ira :), la for mi sale a 28[+9] e la cos a 20[+5], guadagno quindi 18 pf temporanei.

Dopodichè attacco con il mio Harpoon (overburdened heave) senza trattenere la corda e con poderoso a -2 (+4 danni)

Arma : Arpione

Danni : 3d8+18 {13[sTR*1,5]+1[MAGIC]+4[Atk.Pod]}

TxC : +9[bAB]+9[sTR]+1[FOCUS]+1[entro 9m]+1[MAGIC]-2[Atk.Pod]= +19 – Minaccia Crit: 20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Roger è stato sollevato dalla magia del Sig. Threepwood lascio la cima e sfilo pistola e spada dalla cintura. *Ora se la vedrà con l'artiglieria!*

Vado ad affiancarmi al Capitano così da permettergli di non pensare agli arti del mostro, attendendo il rumore dei cannoni.

"Dilaniatelo!!!" urlo.

Spoiler:  
Uso il mio turno (o i miei turni) per portarmi accanto al capitano, ponendomi tra lui e il mostro. Una volta arrivato mi metto sulla difensiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Roger aspetta ad agire limitandosi a mantenersi a galla

Christopher mantiene le sue promesse e lancia un nuovo incantesimo, grazie al suo potere adesso lui stesso Roger, Dragut, Gregory e quasi tutti i marinai sono in grado di volare (18m, buona). Immediatamente il mago si libra verso l'alto salendo di 9m, finalmente non è più prono e non deve lottare contro il dondolio della nave ogni volta che lancia un incantesimo

@Christopher

Spoiler:  
avevi scritto 12m ma l'incantesimo volare specifica che volando in alto si ottiene solo metà velocità, inoltre non ti conviene allontanarti più di 9m dagli altri marinai (1) per non mettere fine a volo di massa

Roger finalmente libero di muoversi spicca il volo uscendo dall'acqua e salendo 9m verso l'alto. Durante il movimento estrae il suo arpione. A questo punto concentra tutta la sua rabbia contro la piovra cadendo in uno stato mentale e fisico di pura ira. Scaglia il suo arpione con due mani conficcandolo dritto nella testa dell'animale facendone sgorgare un liquido nerastro

Gergory prende il volo impugnando una pistola ed estraendo rapidissimo la sua scimitarra, Arr, ben fatto signor Christopher, gli pianterò una pallottola dritta in mezzo agli occhi! e così dicendo prende la mira e spara. Il polpo è colto alla sprovvista dato che non può vedere partire lo sparo; Gregory colpisce un punto vitale lasciando il segno laddove è penetrata la sua pallottola

Bill seguita a cantare ed a dirigere la nave fino a quando la piovra non appare davanti alla fiancata sinistra perfettamente a tiro di 3 dei quattro cannoni.

I due marinai armati sul ponte aprono ancora il fuoco contro il mostro; il moschetto va a segno. Il rumore prodotto dalle armi da fuoco è forte ma non è nulla al confronto del rombo delle tre bombarde. Le assi del ponte principale sussultano mentre le tre bocche fi fuoco rilasciano la loro energia

Primo colpo: critico 30 danni

Secondo colpo. a vuoto

Terzo colpo: a vuoto

purtroppo non è facile dirigere le bombarde in questi attimi concitati tanto più che a bordo manca un artigliere veramente esperto nel prendere la mira... Comunque uno dei colpi ha quasi spezzato un tentacolo del mostro che in generale appare decisamente ferito (ha ancora meno della metà dei PF)

--- 4° round ---

Dragut sfruttando le sue nuove doti aeree raggiunge rapidamente la posizione prescelta al fianco del capitano e lì rimane vigile pronto a deflettere un attacco.

La bestia intanto prova a sprofondare tra le onde ma la nebbia la trattiene infliggendole ulteriori danni da freddo. Il suo movimento dunque risulta molto ridotto... Un tentacolo saetta contro l'Enterprise, la murata di sinistra subisce un duro colpo e la nave balla paurosamente, schegge di legno partono in tutte le direzioni e la preoccupazione di tutti è che si sia aperta una falla a livello della carena...

battagliapiovragigante3.jpg

Note: è sempre la nave a compiere il grosso del movimento

iniziativa attuale

Chris

Roger

Gregory

Bill

Ciurma

--5°--

Dragut

piovra

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vuoi scappare bestiaccia? Bhe, pensaci meglio... A me, Serpenti delle profindità."

Pronuncio alcune parole arcane, e due serpenti marini, lunghi più di sette metri, compaiono ai lati della piovra, iniziando ad azzannarla.

Spoiler:  
Evoca Mostri IV, due Serpenti Marini Enormi. Col caxxo che la faccio scappare, ora:P +10 al tiro per colpire, 1d6+9 danni a testa+veleno(CD 18, se fallisce 1d6 cos)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Har har! Colpito! E ora sentirai ancora più dolore maledetto!!"

L'arpione si stacca dalla piovra e volando magicamente ritorna nelle mie mani.

"Pronto a far fuoco!!" dico mentre prendo nuovamente la mira e lancio con forza l'arpione.

"Questa volta ti ammazzo maledetto!!Har har!!".

Spoiler:  

Staccandosi l'arpione infligge nuovamente il danno di prima al polpo, dopodichè attacco come prima.

Arma : Arpione

Danni : 3d8+18 {13[sTR*1,5]+1[MAGIC]+4[Atk.Pod]}

TxC : +9[bAB]+9[sTR]+1[FOCUS]+1[entro 9m]+1[MAGIC]-2[Atk.Pod]= +19 – Minaccia Crit: 20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla sua posizione avvantaggiata Christopher lancia ancora un incantesimo per evocare due sinuosi serpenti marini ai fianchi della piovra, i servitori compaiono ed infuriano contro il nemico mordendo con efficacia senza però riuscire ad portare il loro mortale veleno, una coltre nera accompagna l'arrivo delle due creature rendendo ancora più difficile la situazione per il mollusco gigante (che subisce altri danni da freddo)

L'arpione incantato lacera nuovamente le carni del mostro mentre si strappa via da esse per ritornare nelle mani del padrone; Roger non perde tempo e lo scaglia nuovamente con violenza, purtroppo il suo movimento è davvero scomposto e l'arpione finisce in mare a circa 3m dal bersaglio (1 naturale)

Gregory per nulla intenzionato ad avvicinarsi alla bestia fluttua un po' all'indietro per mantenersi sopra al ponte della nave mentre ricarica la sua fedele pistola, è un pezzo che Polly non parla ma volteggia vicino a lui

Bill molla il timone per un istante mentre con un semplice trucco evoca un banjo dal nulla

La nave si muove in avanti di qualche altro metro ed il quarto cannone è pronto a sparare, polvere fumo ed un pezzo di metallo vengono sparati in acqua non troppo lontani dal bersaglio; i marinai sul ponte si danno da fare per mantenere stabile la nave dopo il brutto impatto di poco prima

-- 5° round --

Dragut resta vicino al timone e punta la sua pistola contro la piovra, spara tra la nebbia ed è sicuro di aver ferito l'animale, tutti infatti notano il sussulto dopo lo sparo

La piovra accecata, bloccata e nauseata è ormai preda di una furia primordiale, utilizza tutta la sua forza fisica concentrandola in ogni impatto e sferrando 8 micidiali colpi contro le creature evocate, cinque frustate vanno a vuoto alcune perchè lasciate partire con troppa veemenza altre perchè scagliate semplicemente alla cieca ma 3 si abbattono sui serpenti marini; uno di loro viene annientato dall'impatto e scompare mentre l'altro è ammaccato ma continua a minacciare il mostro oramai gravemente ferito

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --

Poi accade... nessuno aveva previsto una cosa simile; quelli che sono in volo vedono una strana, immensa sagoma scura muoversi velocissima sott'acqua. Dapprima è solo un ombra in profondità ma rapidissimamente cresce fino ad assumere proporzioni spettacolari, fino a far sembrare la piovra un polpo qualsiasi.

Un onda alta più di sei metri si solleva improvvisa nel punto in cui la sagoma emerge. Ora la vedete tutti: si tratta di una testa che sembra quella di un drago o forse quella di una colossale murena con le fauci spalancate. E' ricoperta di squame ed è dotata di una bocca che se fosse completamente aperta potrebbe inghiottire forse due Enterprise messe di fila; le fauci sono ricolme di una serie di denti conici ciascuno lungo almeno 1,5m; se quella è solo la testa allora la creatura deve essere tanto immensa da sfidare la vostra comprensione...

tanto grande è divenuto

che gli basta sol la testa

per uscir da dov'è tenuto

ed assalir chi sopra resta

Vi tornano in mente le parole del cantastorie, realizzate che non può essere altrimenti: QUELLO è il Grande Koro!

La testa di Koro sollevando altissimi spruzzi punta dritta verso la piovra gigante e la afferra senza esitazione. L'avversario che poco fa sembrava un bastione poderoso appare ora come un ossicino nella bocca di un cane, assolutamente indifeso e privo di scampo... la lotta dura pochissimo una spruzzata di inchiostro nero e viscido riempie l'aria e l'acqua attorno ai due lotattori e raggiunge persino l' Enterprise, la piovra viene trascinata sott'acqua e in un attimo scompare lasciando dietro di sè solo una nuvola nera...

Nel frattempo l'Enterprise si trova investita dalle ondate prodotte dall'apparizione di Koro, altri quattro marinai giungono sul ponte principale ed aiutati da Bill eseguono tutte le manovre necessarie a rimanere a galla... non è facile dato che la nave dopo lo scontro non è più in perfette condizioni ma superate le onde più alte il pericolo sembra diminuire...

...

Quanto tempo impiegherà Koro ad emergere una seconda volta? E se dovesse accadere cosa gli impedirà di assalire l'Enterpirse ORA?

@TUTTI

Spoiler:  
Direi che la sfida della piovra è stata egregiamente superata anche se con qualche ammaccatura (specie della nave)

Guadagnate 2000px ciascuno

Roger guadagna però ben 2700 px poichè era di un livello inferiore. Complimenti Roger hai guadagnato l'accesso al 10° livello; mandami la scheda aggiornata se sopravvivete ANCHE a Koro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci bene però... il cantastorie non ha forse detto che è imprigionato?

In questo caso, forse riusciremmo a fuggire, anche se è una remota possibilità

Poi volgo lo sguardo alla nave e all'equipaggio

E non so se riusciremo a superare un suo assalto

Concludo con un accordo del mio strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capitano..."

Dico, mentre le mie mani continuano a muoversi.

"E' ora di agire VELOCEMENTE."

Lancio un incantesimo, e tutti quelli che si occupano della nave paiono muoversi più velocemente.

Spoiler:  
Velocità, lanciata su tutti i marinai, gregory e il capitano. L'evoca mostri dura altri 19 round.

Quindi mi rivolgo al serpente, in infernale.

"Bestia, vai in fondo al mare, e distrai con il tuo corpo ciò che vi risiede."

Atterro quindi sulla plancia, conscio di aver fatto il mio lavoro, preparando una mossa disperata nel caso la bestia riemergesse.

Spoiler:  
Azione preparata dal prossimo round: se la testa riemerge, Glitterdust di fronte al suo viso, per accecarlo. T.S. Vol 19 per non essere accecato
Link al commento
Condividi su altri siti

"In qualsiasi caso...meglio far muovere questa bagnarola...non ci tengo a farmi mangiare!!", dico mentre atterro sul ponte e mi rilego l'arpione sulla schiena.

"Quanti danni abbiamo riportato? Cerchiamo di sistemare i più gravi in modo da poterci muovere!" dico rivolto un po' a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno a Dragut, poi urlo a gran voce:

L'importante che stiamo a galla per ora! - Poi, grido rivolta al carpentiere - Andate a vedere com'è la situazione là sotto!

Ora avanti tutta!

Cerchiamo di mettere più leghe possibili tra noi e quell'abominio!

Threeopwood, cercate di distrarlo il più possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ponte c'è un gran via vai, tutti sono impegnatissimi e concentrati o magari troppo spaventati per lasciare spazio alle distrazioni; l'imperativo è uno: bsogna allontanarsi al più presto.

Il mastro carpentiere inizia la sua analisi della nave; purtroppo vi rendete presto conto che l'albero di prua è quasi inservibile (se ricordate ha sostenuto l'impatto con uno dei tentacoli) così decidete di ammainare la prima vela latina per non rischiare di spezzare del tutto l'albero, sarebbe un evento disastroso. La nave potrebbe navigare anche se avesse solo l'albero maestro a disposizione ma è ovvio che la velocità attuale ne risente.

Dragut è sulla vedetta trattiene il fiato quando vede a circa 30m dalla prua dell'Enterprise l'acqua che ribolle, probabilmente qualcosa sta per affiorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...