Vai al contenuto

[Silver] I Pirati di Oceano: Enterprise

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

"Attenti! A prua! Sta per emergere qualcosa di grosso! Virare, virare, virareeee!" dico mentre quasi cado giù per quanto mi sporgo. Sfilo la pistola in attesa dell'essere delle acque.

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non rispondo nemmeno all'incitamento, essendo completamente concentrato ci ciò che sembra sta per emergere dalle acque.

Spoiler:  
Azione preparata: glitterdust, se spunta il mostro.
Inviato

I marinai lavorano ciascuno per due esaltati dall'incantesimo di Christopher; quando tutto il possibile è stato fatto alla ciurma non resta che sperare nella buona sorte, in un alito di vento favorevole e nell'abilità del capitano...

L'Enterprise comincia una lenta virata mentre sulla superfice del mare compaiono diverse increspature, un grosso pezzo di carne emerge da sott'acqua e comincia a galleggiare placidamente sulle onde... Si tratta di un brandello lungo almeno 4m che un tempo, ci scommettereste, faceva parte di un tentacolo...

Superate il tentacolo maciullato e puntate ad ovest il più velocemente possibile, dopo aver percorso circa mezzo miglio cominciate a sentire la pressione allentarsi... in qualche modo ce l'avete fatta; forse Umberlee vi ha sorriso o più probabilmente in quei momenti la Regina era voltata da un' altra parte, fatto sta, signori, che Koro vi ha risparmaito e la piovra, suo malgrado, vi ha salvato la vita.

Seduto sulla scogliera oramai a circa un miglio di distanza sta il vecchio cantastorie, proprio lo stesso che avete incontrato presso "Il Bucaniere ubriaco". Guarda malinconico l'orizzonte ripensando al tempo in cui egli stesso era un avventuriero, o come più comunemente si dice un "pirata". Il tempo della giovinezza per lui è passato ma ha ancora voglia di cantare la sua leggenda preferita che oggi, incredibilmente, si è arrichita di un nuovo dettaglio

[...]

Nessuno ad ovest passa

e nessun tenta la sorte

il grande Koro tutto scassa

a chi osa è data morte

Ma venne un dì un capitano

con sua ciurma di pirati

forse matto più che sano

o forse eran disperati

Si diresse ad ovest dritto

sfidando tristi eventi

non si diede per sconfitto

dalla sua erano i venti

Tosto subì arrembaggio

da una piovra smisurata

la respinse con coraggio

l'avea qusi sventrata

Attirato dal trambusto

e di certo affamato

al Grande Koro parve giusto

assalir quell'avventato

Emerse dal suo abisso

per ingoiare il veliero

mancò il bersaglio prefisso

e catturò il polpo fiero

E' così che tali pirati

a morte certa son sfuggiti

chissà dove son arrivati

son i primi ad esser riusciti

il vento porta via le parole del bardo, ma voi siete troppo lontani e di certo non potete udirle...

Inviato

Tiro un sospiro di sollievo, e quindi mi rilasso, allo scampato pericolo.

"Signori, è fatta."

Prorompo quindi in una fragorosa risata.

"Capitano! Propongo di aprire una botte di rum, questa sera, per festeggiare!"

Tiro quindi fuori un sigaro, e lo accendo, richiamando un piccolo elementale del fuoco per farlo.

Inviato

Una? Abbiamo appena fatto rifornimenti! Ne abbiamo a decine!

Detto questo lascio il timone a Gregory e vado con gli altri a festeggiare, intonando qualche canzone.

Arrrrr!

Inviato

"Yuhuuu!" mi lancio in un urlo liberatorio. "Ce l'abbiamo fatta! L'abbiamo scampata bella!" Scendo giù sul ponte e abbraccio Roger ridendo. "Rum! Rum! Rum!" Subito dopo mi metto a ballare sulla canzone del capitano.

Inviato

A buon diritto cominciano a bordo chiassosi festeggiamenti, l'atmosfera si fa allegra ed un po' confusa mentre la nave viaggia sospinta da una leggera brezza...

Craaaa, una sola noce in un sacco non fa rumore! agiunge Polly strarnazzando; di certo ha la sua parte di ragione

Un po' di rum aiuta a mandar giù anche l'amara realtà, due uomini sono stati uccisi dalla piovra e quattro sono dati per dispersi a Liri, la ciurma ha perso 6 membri.

Il signor Sigfrid, medico di bordo, comunemente chiamato "dottore" ringrazia Umberlee con profondi inchini mentre recitando una preghiera versa in mare un po' di liquore (attirandosi numerose imprecazioni) per poi dedicarsi alla cura dei feriti; solo Roger ha riportato gravi contusioni, ha due costole fratturate ed un braccio indolenzito, non è in pericolo di vita ma è di sicuro molto affaticato.

@Roger

Spoiler:  
Il medico usa alcuni incantesimi per guarire le tue ferite, recuperi 45pf

Nel frattempo il mastro carpentiere completa la sua analisi.

Capitano, possiamo ancora navigare ma abbiamo subito dei danni. C'è una piccola falla giù nella stiva ma posso accomodarla con un po' di pece e qualche tavola mentre i marinai si danno da fare coi secchi; la murata di dritta è danneggiata ma il danno è più che altro estetico, la fiancata di sinistra ha subito un duro colpo; c'è un buco a metà della parete largo due piedi e 1/2 e ci sono alcune tavole incrinate, per fortuna il danno è sopra la linea di galleggiamento; l'albero di prua è danneggiato ha bisogno di un rinforzo se vogliamo ancora usarlo... In sostanza possiamo ancora reggere il mare se il tempo rimane calmo anche se saremo più lenti del normale, ma dubito che saremo in grado di affrontare una tempesta... Riparare la fiancata sinistra e l'albero potrebbe richiedere un giorno di lavoro, mentre la falla comincerò a sistemarla subito

Inviato

Converebbe fermarci in un altro porto per per eseguire le dovute riparazioni...

Proferisco, grattandomi il mento.

Dovremo fermarci all'isola più vicina... ovviamente non Liri, forse quella piovra a due zampe ci sta ancora aspettando...

Se non sbaglio c'è un'isola a sud di qui... dovrebbe chiamarsi Imoen, potremmo far rotta in quella direzione!

Spoiler:  

Qualcosa di più riguardo all'isola?

Locali +16

Bardiche

Inviato

"Va bene, capitano. Questa notte avremo il vento a nostro favore... te lo posso garantire!"

Annuisco, sorridendo.

"Ora vado a riposarmi... fra dieci ore recupererò tre dei quattro che abbiamo lasciato indietro."

Mi dirigo quindi verso le cabine degli ufficiali, lasciando agli altri le manovre della nave.

Inviato

"Quel maledetto...." continuo a ripetermi a me stesso mentre il medico si occupa delle mie ferite.

"Har har!! Ne abbiamo scampata un'altra eh! Yarr! dico rivolto a tutti sul ponte.

Mi unisco poi, anche se dolorante ai festeggiamenti con i compari della ciurma, bevendo rum e cantando a squarciagola.

Inviato

La brezza continua a sospingere la nave mentre il signor Gregory si occupa di mantenere la rotta. State puntando a Sud, avete tracciato una rotta per Creusa, un porto sull'isola di Imoen.

Roger si ritira nella sua cabina assistito dal dottore; col giusto riposo e l'assistenza medica sarà presto in grado di recuperare buona parte delle forze.

Anche Christopher si riposa per liberare la mente; ha infatti escogitato un piano che al più presto prenderà forma.

Miglia e miglia quadrate di mare aperto sono tutto quello che la vedetta riesce a scorgere; la Queen of the Sea non vi sta alle calcagna, il vento soffia ed il rum scorre, si direbbe una buona giornata. La falla è stata riparata ed a quanto pare lo scafo regge; i più esperti prevedono per l'indomani cielo limpido, nessuna tempesta all'orizzonte.

Viene la sera, state navigando ormai da 4 ore ed avete percorso circa 12 miglia nonostante un albero inutilizzabile.

Il vento cala riducendosi di molto, potete ancora navigare ma assai lentamente. Il cuoco intanto distribuisce la cena, dopo il breve intervallo sulla terraferma la prima razione servita è base di pesce e verdure fresche.

Inviato

Mi presento alla cena, osservando la bonaccia che è giunta con il calare della sera.

"Capitano, se il vento non riprende, dopo che avrò recuperato tre dei nostri compagni ci penserò io a far andare avanti la nave per qualche ora."

Dico, fra un boccone e l'altro.

Inviato

"Solo mare..." dico mentre mi siedo "Si vedo solo mare".

"Non vedo l'ora di sbarcare. Quel coso, Koro, mi ha del tutto svuotato".

Mi avvento stancamente sul pesce e le verdure.

Inviato

Dopo cena riprendete a veleggiare lentamente, placidamente. Il signor Gregory lascia il timone ad un nocchiero meno esperto, anche lui ha bisogno di riposo. Gli ufficiali si ritirano nelle loro cabine sottocoperta, il capitano invece dorme sotto al castello di poppa, proprio sotto al timone, la sua cabina è la più ampia e confortevole; il resto della ciurma riposa un po' dove capita, anche una cima arrotolata può diventare un guanciale.

Lunedì 4 maggio, 6 del mattino

La notte passa serena; al vostro risveglio valutate di aver percorso poco meno della metà del viaggio. Occorreranno circa altre 12 ore di traversata per raggiungere la meta che ancora, ostinatamente, non si mostra all'orizzonte.

Di prima matina si è alzato un buon vento, il mare è increspato e la nave becheggia molto ma la marcia è spedita.

Verso le 8 del mattino la vedetta urla forte per farsi sentire

Nave in vista! Nave in vista! 75° a sinistra!

Capitan Murray osserva nella direzione indicata grazie al suo cannocchiale

@Murray

Spoiler:  
Vedi una galea a 2 alberi, secondo la tua esperienza sarà lunga all'incirca 18m. Sembra un mercantile mostra una bandiera di qualche tipo ma è ancora presto per stabilire di che si tratta. Pare che anche l'altra nave sia diretta verso Imoen ma non proviene da Liri bensì da qualche isola più ad est. Facendo una rapida stima tra la tua rotta e quella dell'altra nave dovreste incrociarvi tra qualche ora di navigazione (se non è chiara la storia delle rotte faccio un piccolo schizzo)

@Roger

Spoiler:  
Dopo il riposo assistito hai recuperato 20pf il resto delle ferite sono sanate dal dottore con qualche incantesimo. Sei in piena forma. Dopo il riposo sei anche pronto per salire di livello come ti dicevo prima. Aspetto la scheda aggiornata, se preferisci puoi anche dirmi semplicemente in che classe progredisci e poi aggiorno da solo
Inviato

Mmm...

Rimugino grattandomi il pizzetto

Sembrerebbe essere un mercantile... una buona occasione per riempire nuovamente le casse di bordo.

Poi grido

Aspettate ad ammainare il Jolly Roger, voglio vedere bene di chi si tratta!

Inviato

E' Oramai da un ora che sto recitando l'incantesimo atto a localizzare i nostri compagni perduti, ed ora è troppo tardi per interromperlo senza perderlo.

"Capitano, sto per andare a prendere parte della ciurma lasciata indietro. Se vuoi vedere che fine hanno fatto, è questo il momento."

Mentre pronuncio le ultime parole, delle nubi vanno a formarsi sulla superfice dello specchio, per poi andare piano piano a diradarsi.

Spoiler:  
Scrutare. Ho preso qualcosa di uno dei marinai lasciati indietro per aiutarmi.
Inviato

Vediamo dove sono quei buoni a nulla...

Intanto ocntinuo però a pensare a Imoen e al mercantile

Dovremo trovare anche un modo per entrare al porto senza destare sospetti... forse potremmo in qualche modo avvalerci di quella nave...

Inviato

Le nubi si schiariscono, e sullo specchio compare lo stanzone di una bettola.

"Ecco dove sono. Ora vado a prenderli, capo."

Pronuncio una breve cantilena, e scompaio dalla stanza, per riapparire dentro l'immagino dello specchio.

"Ed eccovi qui, scansafatiche."

Si sente provenire dallo specchio. I marinai, data l'ora, rimangono un attimo imbambolati, data l'ora e la comparsa improvvisa del mago.

"Vi siete persi un incontro memorabile con una piovra gigante e con il grande Koro."

Il mago allo specchio sorride.

"Ma è ora di tornare a bordo... scommetto che ieri eravate marci capottati per terra, vecchi sbronzoni."

Uno dei marinai prende parola.

"Siete tornati a prenderci, Chris? Credevo che la stupida faccia di piovra fosse ancora ancorato..."

"Ma certo che no, cretino." Risponde il mago ridendo. "Vi porterò a bordo come sono arrivato... con la magia! Purtroppo posso portare con me solo tre di voi... il quarto aspetterà qua fino a domani, e spenderà questo doblone d'oro..." dico, mettendolo sul banco "Alla mia salute."

"Smiley, sarai tu a rimanere qui. Gli altri, vengano qui, c'è il capitano che vi aspetta.".

Borbottando, i tre si avvicinano.

"Ma è sicuro, Chris? Non succederà come quella volta..."

Il mago li interrompe.

"Tranquilli! E' quasi perfettamente senza possibilità di errore!"

Uno dei tre lo osserva, mentre l'arcanista inizia a pronunciare le parole magiche.

"Come sarebbe a dire qua

Il mago scompare dallo specchio, riapparendo nella stanza.

si?"

Guardo il capitano.

"Eccone tre, domani vado a prendere il quarto."

Con un rapido gesto, cancello l'immagine di Smiley dallo specchio, per poi rimetterlo via, avvolto in un panno.

"Sono tutti tuoi capitano." dico, mentre mi allontano, lasciandoli.

Inviato

Il piano di Christopher è riuscito, 3 degli uomini dispersi sono nuovamente a bordo e pronti ad obbedire.

Sono sempre le 8 del mattino e il presunto mercantile è sempre in vista, cosa fate? Tirate dritti per la vostra strada?

@Tutti

Spoiler:  
P.s. L'Enterprise batte qualche bandiera particolare? Un simbolo, uno stemma? Ha il Jolly Roger alzato? E' un Jolly Roger classico oppure ha un simbolo personalizzarto?
Inviato

Allora...

dico scandendo i passi.

Cos'avevano lorsignori di così importante da fare a Liri?

Vi stavate divertendo con qualche donzella forse? Oppure giocando d'azzardo mentre noi rischiavamo la vita?

Estraendo il banjo suono un accordo per dare enfasi al mio discorso.

O forse vi eravate persi?

Sta di fatto che se non fosse stato per il signor Threepwood ora sareste ancora lì.

Spoiler:  
Forse può servire intimidire (+13)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...