Vai al contenuto

[Silver] I Pirati di Oceano: Enterprise


Silver

Messaggio consigliato

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

EHIII voi di sopra cosa state dicendo per tutti i diavoli degli abissi!! urla la voce che prima avevate identificato come quella del capitano

Noi trasportiamo spezie ed un paio di pezzi di armatura da consegnare al figlio del governatore! Se ci fate saltare in aria non recupererete il resto di nulla andrà tutto disperso in mare! Maledetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenzio! Noi facciamo saltare chi ci pare!

Grido rivolto a quelli di sotto, cambiando immediatamente da un tono di voce calmo e mellifluo a uno più irato.

Allora Roger? dico facendo gli occhioni dolci (per quanto un pirata possa farlo)

Vi va di entrare nella botte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo un attimo la botte, poi guardo nuovamente il capitano con espressione basita, "Cioè....", faccio una pausa, "...io dovrei entrare lì dentro?!?" dico indicando la botte.

"Neanche volendo penso di poterci stare!!", mi dico fra me e me, mentre attendo la risposta del capitano.

Spoiler:  

Dm, ma quanto grandi sono le botti? Cioè 2m e 70 ci possono star dentro ?_?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete su chi e come debba entrare in una botte tre uomini compaiono sul fondo della botola ed aprono il fuoco mentre altri due afferrano una delle botti gettate giù.

Il fumo intossica l'aria; fortunatamente Roger riesce a schivare il colpo pur non essendosi reso conto dell'avanzare degli uomini, il capitano viene mancato di un soffio mentre Jona il pirata viene ferito allo stomaco e si accascia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro.

"Questa, signori, è idiozia da parte vostra."

Pronuncio alcune veloci parole, ed una nuvola di luci luminose va a formarsi di fronte ai pirati comparsi.

Spoiler:  
Glitterdust, CD 19 Vol o sono accecati per 1 round/livello. Se c'è qualcuno di invisibile nell'area compare.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Al diavolo anche la botte!! Mi dispiace capitano, ma io scendo e li prendo a calci!!", afferrò con entrambe le mani la botte e la lancio di potenza giù dalle scale, cercando di colpire il primo uomo a tiro.

"Mangiate questa maledetti!!! Harr harr!!". Mi muovo poi in avanti impugnando la mia corsesca, e scendo lentamente le scale tenendola puntata in avanti.

Dm

Spoiler:  

Arma : Botte

Danni : Xd6+13[+14] {13[sTR*1,5]+[+1 entro 9 m]}

TxC : +10[bAB]+9[sTR]+[+1entro 9m]-2[improvvista]= +17[+18] – Minaccia Crit: 20 x2

La X, dipende dal peso della botte, sul perfetto combattente c'è la tabella con i danni relativi al peso.

L'arma improvvisata mi da solo -2 al colpire grazie alla capacità dell' Hulking Hurler.

Nel caso serva..

Arma : Corsesca (portata 3m)

Danni : 2d6+13 {13[sTR*1,5]}

TxC : +10[bAB]+9[FOR]+1[Perfetta]= +20 - Minaccia Crit: 20 x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Roger afferra il barile appesantito e lo scaglia violentemente contro gli uomini di sotto che non si aspettavano nulla del genere. Colpisce in pieno uno di loro seppellendolo sotto alla pesante arma ed ammaccando il ponte...

Il capitano chiama a raccolta i suoi, il tempo dell'attesa è finito che continui l'arrembaggio!

Un lampo improvviso riempie l'area sottostante accecando e nauseando i presenti, è la magia di Christopher che fa esffetto.

Approfittando della situazione di confusione Dragut con una bella piroetta scende al piano inferiore ed infilza uno di quelli che provavano a trascinare via un barile, l'uomo è accecato e non è una grossa minaccia; si accascia ferito mortalmente.

Dragut è l'unico di sotto quando parte una nuova raffica di spari, a 9m da lui ci sono 4 uomini disposti su due file da 2, quelli avanti sono inginocchiati quelli dietro sono in piedi, tutti impugnano un moschetto e fanno fuoco; solo un proiettile sfiora Dragut causando una dolorosa strisciata alla coscia. Il ponte è formato da un lungo corridoio largo appena quanto basta per consentire a due adulti di stare spalla a spalla.

Dei tre uomini ancora in vita quello accecato sbatte contro una parete e resta sul posto disperato, gli altri due invece trattengono a stento il vomito mentre corrono verso i compagni armati, Dragut riece a fermarne uno facendolo inciampare e poi finendolo con un sol colpo.

Dragut

Spoiler:  
8 danni

Iniziativa

Roger

Bill

Trep

Dragut

Tizi

Ciurma

Spoiler:  
Stranezze del dado: TS contro polvere luccicante

20

1

20

1

:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hah!" dico sorridendo vedendo il mio colpo andare a segno.

"Ora scendo e vi faccio vedere maledetti!", lancio giù dalle scale la mia corsesca, e scendo mentre impugno il mio arpione.

Rapidamente osservo i nemici rimasti, prendo la mira e lancio il mio arpione verso uno di quelli armati, "Quei fucili potrebbero essere un problema!".

Spoiler:  

Allora, scendo nelle scale e arpiono uno dei loro armati :))

Arma : Arpione (9m)

Danni : 3d8+18[+19] {10[sTR*1,5]+1[MAGIC][+1 entro 9 m]+4[Poderoso]}

TxC : +10[bAB]+9[sTR]+1[FOCUS][+1entro 9m]+1[MAGIC]-2[Poderoso]= +19[+21] – Minaccia Crit: 20 x2

TS sui riflessi per vedere se l'arpione si conficca (CD = 10 + danni subiti), nel caso di fallimento al mio prossimo turno l'arpione torna a me e infligge nuovamente i danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avete voluto voi! Arrrrh!

Attacco il primo marinaio nemico che vedo con il dardo incoccato nella balestra a mano, dopodiché avanzo estraendo lo spiedo

Spoiler:  
Balestra a mano +2: 1d4+2 19-20/x2 TxC +9

Stocco in Pearsteel affilato +1: 1d6+2 15-20/x2 TxC +11

Link al commento
Condividi su altri siti

Roger salta giù e con un tiro poderoso fiocina uno dei difensori armati... l'impatto è violento al punto che per poco l'arma non trapassa il corpo

Il capitano estrae la balestra e dalla metà della scalinata piaanta un piccolo quadrello in una spalla di un fuciliere ferendolo ma in modo non molto grave

Christopher lancia un incantesimo, Dragut, Bill e Roger acquisiscono nuova vitalità! I loro movimenti diventano fluidi e rapidissimi (siete sotto l'effetto di velocità)

Dragut raggiunge i fucilieri e dopo una aggrazziata manovra ne colpisce uno esattamente tra la 4° e la 5° costa sinistra. Col cuore trafitto il disgraziato si acascia morente.

Spoiler:  
20 + 20 + conferma... colpo mortale :rolleyes:

I fucilieri in piedi sono solo 2 ed hanno le armi scariche... preferiscono gettarle a terra

Ci arrendiamo basta, risparmiateci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dire niente, faccio un gesto per indicargli che mi seguano.

*E' fatta. Sta sera recupererò l'ultimo dei nostri... e chissà che questi due possano divenire futuri compagni.*

Li porto quindi fino alla ciurma, affinchè siano scortati alla nostra nave e messi al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...