Vai al contenuto

[Silver] I Pirati di Oceano: Enterprise


Silver

Messaggio consigliato

Catturate i due uomini che vengono immediatamente scortati sull'Enterprise, sono due combattenti con un minimo di esperienza...

Oramai l'Eleonor è in mano vostra, incontrate ben poca resistenza. Riuscite a mettere le mani sul capitano, sulla polvere da sparo, i cannoni e e sul carico nella stiva.

Siete nella cabina del capitano dell'Eleonor un certo signor John Wingull, è un uomo grassoccio pelato e più basso della media, i suoi modi sono forzatamente servili. Dai documenti di bordo scoprite che la galea stava trasportando il suo carico ad Imoen e più precisamente a Creusa, disponeva di tutte le autorizzazioni necessarie, visti di ingresso permessi di scarico tasse gabelle gabole e orpelli vari...

Secondo quanto dichiarato a bordo ci sono 2 pezzi rari: una cotta di maglia in mithral incantata ed una scimitarra magica fatta addirittura di adamntio! (vi ricordo che i metalli rari sono più preziosi del normale su Oceano) Si tratta di due regali di compleanno destinati al figlio del governatore di Creusa.

Il resto del carico invece comprende spezie ed in minor misura stoffe e tappeti per un peso complessvo di circa 4t ed un valore dichiarato (nei documenti) di 30.000 mo.

Avete inoltre catturato 10 uomini più il capitano (i due combattenti sono già sull'Enterprise). Avete perso solo un uomo (Jona a cui hanno sparato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Sorrido soddisfatto, leggendo il registro assieme al capitano.

"Bhe, che dire capitano... siamo stati fortunati. Un buon bottino, e, tranne che per il povero Jona, nessuna perdita. Ed inoltre, con quei documenti potremo far passare anche la nostra nave, per entrare nel porto. Ora una domanda rimane: cosa ne facciamo del capitano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Era esattamente quello che pensavo anch'io... al massimo i documenti possono essere anche falsificati, per adattarli al meglio alla nostra nave!

Levando lo sguardo dai documenti

Per il capitano... mmm... potrebbe esserci utile al porto...

Poi, alzando la voce in modo che anche quest'ultimo mi senti

...oppure potremmo gettarlo in pasto ai pescecani! Ahr Ahr!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capitano, penso sia terrorizzato abbastanza, quest'uomo. Ora non ci rimane che usare la solita assicurazione."

Con massima serietà, mi avvicino all'uomo, e quindi inizio a prouniciare una lunga cantilena di arcane parole, che terminano quando tocco il prigioniero, mentre un aura scura si addensa attorno a me.

@DM:

Spoiler:  
Prestidigitazione: uno sbuffo di fumo scuro.

Lo fisso quindi negli occhi.

"Ora ho imposto una maledizione su di te. Appena cercherai di tradirci o anche solo menzionarci, con le parole o con la scrittura, il tumore negromantico che ho inserito all'interno del tuo corpo si gonfierà fino a farti esplodere, trasmettendo la stessa maledizione a tutto coloro che sono attorno a te. Questa è l'unica maniera con la quale ti permetteremo di tornare sulla terra ferma. Sii felice di questo, perchè l'alternativa era una morte immediata."

@DM

Spoiler:  
Raggirare: +22
Link al commento
Condividi su altri siti

Buttiamolo a mare! è il coro compatto della ciurma. Conoscendo i filibustieri che compongono l'equipaggio è stato come chiedere ad un bambino goloso se gradisce una fetta di dolce, la risposta era scontata!

Tra strilli e proteste l'ex capitano Wingull viene caricato su una scialuppa con pochi viveri, una pistola con dentro un solo colpo ed una bottiglia di liquore... se sarà fortunato raggiungerà la terra ferma in un paio di giorni ma se le correnti saranno capricciose la pistola sarà la sua unica salvezza da una morte lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco, un po' dispiaciuto per il capitano.

*La fortuna da e la fortuna prende...*

Gli sorrido, salutandolo, quindi apro la mia borsa, vi estraggo una decina di monete di platino, evoco un piccolo elementale dell'aria e le faccio portare al capitano.

"Suvvia, con un po' di fortuna, potrà rifarsi una vita. Buon viaggio, e si ricordi di mantenere sempre la direzione!"

Annuisco, salutandolo mentre si allontana.

Mi rivolgo quindi al comandante Murray.

"E il resto dei prigionieri, comandante? Solita proposta 'Unitevi a noi o prendete una scialuppa e remate?' "

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se sono dei piagnucolosi come il loro capitano, possono farsi un bel giretto in barca per quanto mi riguarda..." commento scorbutico.

Mi gratto poi la pancia, "Ho un certo languorino...devo mangiare qualcosa!".

"Ehi!C'è qualcosa da mangiare per caso!?" urlo rivolto ai membri della ciurma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a festeggiare con questa frequenza le scorte di Rum avranno vita breve, per fortuna Creusa non è lontana ed il viaggio si prospetta semplice.

Il cuoco di bordo prepara da mangiare e Roger viene servito prima degli altri...

Cosa intendete fare del carico? E dell'Eleonor? Recuperare tutto e trasportarlo sull'Enterprise è fattibile ma richiede alcune. Se qualcuno vi avvistasse potrebbe farsi delle domande su quanto accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo il cappello, in segno di assenso, e quindi mi dirigo, prelevando un paio di uomini esperti e una decina degli uomini della ciurma, per governare la nave.

Scelti gli uomini, sorrido al capitano.

"Bene, bene, bene... a quanto pare l'Elanor ha preferito avere una nave di scorta, per questo infido viaggio... si sa mai, con tutti i pirati che girano per questi mari! Faccia strada!"

Faccio quindi portare i miei effetti personali a bordo, insediandomi nella cabina del comandante.

Mi rivolgo quindi agli altri uomini:

"Mettetevi dove preferite. Quando sarete a posto, isseremo le vele."

Guardo quindi il ponte.

"Signor LaGrange, Signor LePip, voi mi darete una mano a ramazzare il ponte! Non potremo certo entrare in porto con queste orribili macchie di sangue."

Spoiler:  
Professione: Marinaio 13. Quando iniziamo i lavori, evoco un elementale dell'acqua piccolo con Summon Elemental per aiutare a pulire il ponte.

Mentre rimetto in sesto la nave, aspetto il segnale del capitano prima di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...