Black_Angel Inviata 3 Maggio 2009 Segnala Inviata 3 Maggio 2009 Ciao a tutti! Con un mio gruppo gioco un assassino che lavora per la sua gilda che ha varie sedi in giro per il Fearun. Però...non ho ancora scelto un nome per la gilda perchè non mi veniva in mente niente di bello? Consigli? Come particolarità, per far capire che gli omicidi sono stati commissionati da questa gilda, gli assassini che vi fanno parte, uccidono la vittima e poi le recidono la lingua...
Larin Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Spoiler: Dal Cosmopolita: lingua di bue a metà prezzo Lama della Parola.
Rhomera Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 La Loggia Nera La Gilda Rossa (due nomi classici e generici adatti ad una setta di assassini, vengono tutti e due da due racconty fantasy) I Collezionisti I Trincia-lingua L'esercito del silenzio (da Sailor Moon!). non me ne vengono in mente altri.
sorano Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Muti come Pesci La Morte Silenziosa Gli eterni scapoli I Predatori della Voce
Imbemaster Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 i silenziatori. i Custodi dei segreti. il circolo dei plurilinguisti
Mal Orcus 96 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 malalingua oscuro sangue pestilenza taglialingua cacciatore di lingue gli uomini di sventura i cavatori di lingue i cavalca lingua
Black_Angel Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Grazie mille a tutti dei consigli! Avete delle menti geniali Forse quello che mi piace di più è Lama della Parola! "Le lame della Parola" suona bene!
Zoriax Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 I Tacitatori. Le Ombre di Sangue. I Custodi Invisibili. (Della serie "Uccidere gli scomodi per preservare l'ordine mondiale"...qualcuno ha detto CP9?) Figli della Madre Notte.
vanuz88 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 i Limalingua! Scherzi a parte, mi pare strano che una gilda di assassini si dia un nome così facilmente ricollegabile ai propri delitti, si sta parlando di un organizzazione che vive e agisce nell' ombra... io opterei per qualcosa di meno esplicito, qualcosa che non insospettisca immediatamente le autorità se il nome della gilda saltasse fuori per una qualche ragione
drascu Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Il silenzio fatale L'ultima parola Bocca di dolore
Larin Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Scherzi a parte, mi pare strano che una gilda di assassini si dia un nome così facilmente ricollegabile ai propri delitti, si sta parlando di un organizzazione che vive e agisce nell' ombra... io opterei per qualcosa di meno esplicito, qualcosa che non insospettisca immediatamente le autorità se il nome della gilda saltasse fuori per una qualche ragione Non è detto che sia un nome che la gilda stessa si è data, ma magari un appellativo che le autorità, o il mondo della malavita, hanno conferito ai misteriosi artefici di queste uccisioni con mutilazione annessa. Dopotutto, dubito che Jack the Ripper fosse il nome che il celebre assassino si era dato.
vanuz88 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Non è detto che sia un nome che la gilda stessa si è data, ma magari un appellativo che le autorità, o il mondo della malavita, hanno conferito ai misteriosi artefici di queste uccisioni con mutilazione annessa. Dopotutto, dubito che Jack the Ripper fosse il nome che il celebre assassino si era dato. Questo è un caso che non avevo considerato, quello di un soprannome, ma la gilda dovrà pur riferirsi a se stessa con un nome...e penso l'autore del topic (oddio non mi ricordo chi era) si riferisse a quello
il signore oscuro Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 bocca di porpora lingue di sangue (rima a parte sembra decente)
cotolino Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 - creatori d'orfani o crea-vedove - la mano spietata - cacciatori d'anime - tagliavita
Black_Angel Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Non è detto che sia un nome che la gilda stessa si è data, ma magari un appellativo che le autorità, o il mondo della malavita, hanno conferito ai misteriosi artefici di queste uccisioni con mutilazione annessa. Dopotutto, dubito che Jack the Ripper fosse il nome che il celebre assassino si era dato. Sì, è vero...e il nome dato da qualcuno che non sia la gilda stessa, non fa accrescere la sua fama e il mistero che può nascondersi dietro ad essa. Era una cosa a cui non avevo pensato... grazie!
Gorthar Bonecrasher Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Mi autoflagello per l'OT ma: Dopotutto, dubito che Jack the Ripper fosse il nome che il celebre assassino si era dato. e invece fu il aro jack a firmarsi con questo e altri appellativi (tra cui Saucy Jack) nelle lettere di sfida inviate a Scotland Yard. Comunque un buon nome piò semplicemente essere "Silenzio". Tra la malavita la frase "Fare silenzio" potrebbe diventare qualcosa di più che un invito a tacere
Messaggio consigliato