Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

prendiamo una qualsiasi razza media, come portata naturale ha 1

usa un falcione medio a due mani, quindi sale a 2

arriviamo al destino epico dell'eterno difensore, il personaggio può impugnare armi come se fosse grande, quindi il falcione medio è impugnabile ad una mano

Godlike Stature (24th level): Your size doesn’t change, ... You can wield weapons as if you were one size larger, and if you are normally Medium or larger, your melee reach increases by 1

square.

...

Large creatures can use two-handed weapons intended for creatures one size category smaller than themselves and treat them as one-handed weapons. A fire giant (Large) can use a human’s greatsword with

one hand...

parlando di portata

When a creature that has a natural reach uses a reach weapon, the weapon increases the creature’s natural reach by 1 square.

sebbene la creatura è ancora media, la sua portata naturale sale a 2, quindi nonostante usi un falcione medio la portata effettiva è ora 3?

oppure per beneficiare della portata aggiuntiva ha bisogno di un'arma con portata di taglia adeguata?(questo non l'ho trovato scritto)

fermo restando che minaccia e fiancheggia solo avversari adiacenti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Scusa se scrivo poco, ma ho appena scritto la risposta copiando le definiozioni dal manuale e per sbaglio ho cancellato tutto.

Comunque la tua portata diventa 3.