Lopippo Inviata 4 Maggio 2009 Segnala Inviata 4 Maggio 2009 prendiamo una qualsiasi razza media, come portata naturale ha 1 usa un falcione medio a due mani, quindi sale a 2 arriviamo al destino epico dell'eterno difensore, il personaggio può impugnare armi come se fosse grande, quindi il falcione medio è impugnabile ad una mano Godlike Stature (24th level): Your size doesn’t change, ... You can wield weapons as if you were one size larger, and if you are normally Medium or larger, your melee reach increases by 1 square. ... Large creatures can use two-handed weapons intended for creatures one size category smaller than themselves and treat them as one-handed weapons. A fire giant (Large) can use a human’s greatsword with one hand... parlando di portata When a creature that has a natural reach uses a reach weapon, the weapon increases the creature’s natural reach by 1 square. sebbene la creatura è ancora media, la sua portata naturale sale a 2, quindi nonostante usi un falcione medio la portata effettiva è ora 3? oppure per beneficiare della portata aggiuntiva ha bisogno di un'arma con portata di taglia adeguata?(questo non l'ho trovato scritto) fermo restando che minaccia e fiancheggia solo avversari adiacenti
Leo97 Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Scusa se scrivo poco, ma ho appena scritto la risposta copiando le definiozioni dal manuale e per sbaglio ho cancellato tutto. Comunque la tua portata diventa 3.
Klaus Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Confermo quanto dice Leo: la portata naturale del personaggio è 2, +1 per l'arma, uguale a 3.
Messaggio consigliato