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Inviato

quoto la parte sulle punte di lancia. in generale cmq non sono certo pensate per gli space ma per gente tipo tau, eldar e guardia imperiale mi sa.. il cappellano è un'ottima idea, mi sono guardato ben bene le regole ( lo avevo sempre snobbato) e funziona - tra l'altro anche cassius con la resistenza di 6 non è malaccio). visto che ho provato una lista e mi avanzavano 65 pti te la posto, aggiungendo la devastatrice. che ne dici?

Calgar 265

Khorsarro 160

Cappellano reattore + maglio 130

2 unità di tattici con

Rhino

Maglio pot.

Flamer + missili

460

2 unità di tattici con

Laser

Flamer

(una con maglio)

385

10 termy 2 artigli + 8 martello e scudo

400

Dreddy corazzato

Martello sismico, termico, 1 flamer pesante, arma dei dreadnought

145

10 assaltatori con

Maglio potenziato

2 lanciafiamme

235

2 thunderfire 200

1 whirlwind 85

PUNTA DI LANCIA DEVASTATRICE: 60

1 vindy 115

1 preddy

Cannone auto torretta

Laser laterali

120

Land redeemer 240

3000pti esatti

l'idea è che termy e khorsarro vadano sul land insieme, così gli do carica furiosa e aggiungo la forza dell'eroe alla loro carica, il cappellano faccia casino con la assaltatrice, e calgar dovrebbe affiancarsi alle tattiche per menare molto più forte le truppe nemiche. unica perplessità: se Calgar non sta con i terminator, come lo gioco di solito, con chi vado a menare eroi come gazkull? lui lo ammazza in un turno ogni volta.. e la devastatrice mi ha convinto=)


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Principali partecipanti

Inviato

devo dirti che hai sbagliato perchè la punta di lancia devastatrice costa 15 punti non 60 e il redeemer può portare solo 8 termy!! tu puoi fare cosi:

-dividi i 10 termy in 2 squadre e ne aggiungi 1 a una delle 2

-ne dai 6 o 5 a korsarro sul land e 5 o 6 a calgar in aip

-coi 5 punti che avanzano dai qualcosa a qualcuno

così puoi pestare di brutto con korsarro e a calgar dai un po di scorta per fare bordello

Inviato

allora la cosa della punta di lancia grazie=) ero andato a memoria e avevo sbagliato di un bel pò =)

sono anche malatuccio e ho dimenticato che i termy contano 2, quindi ora sono nei *****.

il problema è che la squadra da 5 mi rimane vulnerabile agli attacchi di unità grosse (megakapi per quel che riguarda il mio primo avversario, che ama kapi, megakapi e robetta con kele) con un eroe a capo... forse l'alternativa è:

tolgo il dreddy- in fondo non fondamentale- e quadagno in tutto (con la differenza epr la punta) 190 pti + i 400 del termy = 590. li uso per prendere una squadra da 7 termy che carico sul land con khorsarro = 280 pti, e con la differenza di 310 mi piglio una unità da 8 termy= 320. il tot fa 3000...

che ne dici?

Inviato

potrebbe essere una buona idea, ricordati però di usare il bombabardamento orbitale quando calgar arriva sul campo così vedi se riesci a sfoltire un unità nemica vitale o il seguito di kapi e megakapi (dovrebbero avere R5, quindi il bombardamento dovrebbe fare morte immediata)

Inviato

infatti provo sempre ma sai che in una roba tipo 10 partite giocate con Calgar di fila ho ottenuto colpito 1 SOLA VOLTA? xD e dire che di solito sul resto ho ****... bè, oggi provo la lista, e si vedrà =) poi aggiornerò a seconda dei risultati..

Inviato

secondo me il plasma è un aggiunta inutile, perchè costa 10 punti, e rischia di esploderti in mano una volta su 3

Ma non sempre...

Se sei fortunato puoi avere grandi soddisfazioni! ;)

Inviato

Allora secondo me la tua lista è troppo debole contro gli eserciti meccanizzati...nn vai da nessuna parte allora: hai solo due laser, un lanciamissili e un termico.. no no in questa edizione si giocano veramente tanti carri io ti consiglierei di aumentare l'anticarro.

A 1500 di BT io gioco 4 multimelta, 2 CL, 2 termici.... e sto giocando a 1500.

Io personalmente leverei clagar che è più che inutile per quello che costa.

Inviato

allora, kantor, andiamo con ordine.

1- ho un preddy con 2 laser e un automatico, 2 whirlwind, 1 vindicator, 2 thunderfire ( whirly e thunder per camminatori + leggeri); 2 lanciamissili, 2 laser nelle squadre, l'attacco dal cielo di Kantor e i cannon del raider. credo di poter temere davvero poco..

2- Calgar nell'ultima partita giocata ( a 2500 pti) ha, nell'ordine: mandato da solo in fuga una squadra di venti orki, annientandola; resistito ad un attacco di 5 kapi orki e poi uccisi il turno successivo con morte immediata; scaricato il suo attacco planetario su 5 megakapi, spazzandone via 3; unito ad un unità di 8 termy d'assalto, caricato Gazkull con l'ultimo megakapo, annientandoli entrambi nello stesso turno e rimanendo ad 1 ferita; salito sul land, ha ancora schiacciato il carro da guerra degli orki con i magli, ottenendo due 6 consecutivi. credo che ne passerà, prima che io lo elimini dalla lista.. =)

Inviato

allora ok il whirlwind tira due d6 per penetrare (Il thunder no) però i veicoli per essere colpiti devono trovarsi interamente sotto il centro dell'area ...non farai sempre colpito....

Il vindicator?! ahahahahhah ha una gittata ridicola e solo corazza 13 FRONTALE e sui fianchi 11....quanto pensi che possa durare?

coi lanciamissili ci buchi poca roba e i cannoni del raider hanno solo gittata 24".

Il preddy può far secco un solo tank a turno se ci riesce.

Poi devi considerare che non colpirai mai con tutte le armi ad ogni turno.

cos'è l'attacco del cielo? o.0

Ma calgar contro gli orki stava da solo? beh il tuo avversario è stato veramente sfortunato, chi aveva caricato?

E poi il campo quant'era grande? 40"X40" lol

Lo sai una guardia a 3000 pti. cosa può mettere ?lol non mi basterebbe la pagina

poi cavolo se hai usato il bombardamento e poi hai caricato te la sei veramente rischiata...ti ha detto bene...

Inviato

allora... veramente mi sono fatto un mare di risate leggendo. grazie=) dunque... tutto sta nel vedere come giochi. il thunderfire è l'ideale per camminatori e carri leggeri, ripeto, perchè con il colpo forte ottieni facilmente un superficiale che blocca il nemico. il vindicator, caro mio, è il mio migliore amico. non a caso è in punta di lancia devastatrice, ma anche di solito, usi un turno per muovere a tavoletta il vindy e il land, dal turno dopo tiri. non so come organizzi tu gli eserciti, ma fidati che al 90% il mio avversario ha avversari ben + pericolosi da prendere di mira x almeno due turni, che mi bastano per schiacciare eventuali mek e carri da guerra, sempre pensando agli orki.

il lanciamissili va benissimo x roba con corazza 12 e con un pò di **** anche 13... il preddy è devastante. l'attacco sarebbe attacco planetario... e cmq fidati, Calgar è devastante. ma tu che lista giochi, con 12 corazzati? devi farmi capire come prendi gli obiettivi e eviti che la gente ti carichi i due reggimenti che schieri. ma dai!

Inviato

Ragazzi, rispondiamo calmando i toni, la discussione potrebbe risultare interessante, ma non deve contravvenire alle regole del buon dialogo.

Un Saluto.

Inviato

Qg

Squadra comando 190pti.

Astropate, vox, creed, stendardo.

Truppe

Squadra comando del plotone 75pti.

Lanciafiammex2, lanciafiamme pesante,vox,termico

Trasporto: Chimera 55pti.

X3 fanti 290pti

Laser,vox, termici,commissario

X2Squadra Veterana 260pti

Tre termici,Dottrina: Demolizioni

X2 Vendetta 260 pti

Squadra Veterana 145pti

Tre plasmi, Dottrina:granatieri

Trasporto: Chimera 55pti.

SUPPORTI PESANTI

X3 Leman Russ 495pti

Laser.

X2 Leman Russ Vanquisher 340pti.

Cannone Laser

X2 Leman Russ 330 pti.

Laser.

ELITE’

Marbo 65pti.

Fanti Scelti 185pti.

10 fanti, 2 termici

Vendetta 130pti

Allora Eiden nn ti proccupare stiamo solo parlando....

Ritornando alla lista: secondo me di fronte ad una lista del genere ti troveresti in difficoltà..poi nn so questa è una mia opinione....

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