Vai al contenuto

aiuto per un principiante

flamers

Messaggio consigliato

E' vero, vai ad iniziativa 1, però:

- i modelli singoli con questa edizione non sono bersagliabili, quindi attaccano lo stesso (a meno che non ti spazzino via la squadra completamente, ma a quel punto non sono quei 2 modelli che fanno la differenza);

- puoi usarli anche per cacciare i carri, dato che hai forza 8 e, a parte alcune eccezioni, tutti i veicoli hanno corazza 10 sul retro;

- se la squadra viene ingaggiata da un bipode può cercare di controbattere e romperlo invece che rimanere piantata lì inerme;

- contro eventuali ciccioni tiranidi o principi demoni ferisci al 2+ invece che al 4+ o al 6... e ti assicuro che la cosa si fa sentire parecchio!

E' vero, però:

-Carri con corazza posteriore 10 si allontanano prima quando vedono due magli

-Contro i principi demoni, in particolare quello di tzeentch, se non hai lo scudo tempesta, in CaC non fai niente con dei magli: comincia lui, naturalmente con tempo warp, e ti fa 4 attacchi tutti ritirabili al ferire e colpire.

Sono 4 attacchi di arma potenziata che ti prendono al 3 e feriscono al 2...

Poi sta a te: se hai ancora i magli vivi, gli fai degli attacchi con colpire al 5+ e ferire al 2+, poi lui salva al 4... ops!

I ciccioni tiranidi fanno la stessa cosa o peggio.

Non vorrei scazzare, ma mi sembra che in questa edizione si possa proprio bersagliare il personaggio aggregato alla squadra, quindi il primo punto sarebbe totalmente sbagliato

io li trovo terribilmente esaltanti gli artigli!!!!!!!!

meglio: coppia di artigli (+1 A) e saltapacco per la vittoria!

Se costano troppo e non ci stai nella lista, metti le armi potenziate: non rinunci all'iniziativa e non concedi TS!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sì che i personaggi indipendenti si possono bersagliare - ma non i modelli singoli di una squadra.

Comunque, la prerogativa sono gli scudi tempesta.

Gli in coppia artigli costano 30 punti (!!!!), che mi par aggressivo.;-)

Con 5 scudi, il PD di tzeench lo gestisci: con 4 attacchi ti fa mediamente poco meno di 1 morto con gli scudi; tu un po' più di 1.5 ;-) (perchè dici che lo colpisci al 5?).

E i carri non scappano da una squadra con reattori dorsali, a meno che non si chiamino "falcon" :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il mio carro sarebbe ben felice di vedersi arrivare addosso una squadra da 10 veterani col saltapacco, scudi, artigli, magli e gingilli vari. Perchè? perchè quei cosi fanno si il loro turno di gloria (ammesso e non concesso che non scatterino quando aippano e che arrivino in distanza di carica, cosa tutto sommato non probabilissima) ma poi se ne restano li ammassati in mzzo al campo e con un solo turno di fuoco mi porto via un unità da 500 punti. E allora puoi dire ciao a un terzo dell esercito (e probabilmente alla vittoria).

Ripeto: i veterani con i saltapacchi non valgono assolutamente quello che costano. Costano piu di un termy, picchiano di meno e resistono pure di meno...

possono dire la loro appiedati e caricati su un raider, ma con i saltapacchi mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo il codex sotto mano e giocando il caos vado a memoria...

Mi pare che gli assaltatori standard con saltapacco fossero più economici. Non avrai tutti quegli equipaggiamenti, ma almeno ci sarà qualcuno a prendersi le ferite al posto di shrike a distanza, tutto senza perdere la mobilità che caratterizza questo qg.

Link al commento
Condividi su altri siti