GreySlayer Inviata 4 Maggio 2009 Segnala Inviata 4 Maggio 2009 Ciao a tutti raga , vi espongo il mio problema : ho provato sempre mille tipi di personaggio a d&d , mi sono piaciuti un po' tutti , ma alla fine il mio preferito rimane sempre il barbaro , da interpretare è troppo bello lo adoro , è come se io fossi lui senza nemmeno pensare Ora , ho letto il barbaro della nuova edizione e ho visto che fa palate di danni in quanto striker , però ha un piccolo difette : è uno striker da corpo a corpo e la CA è veramente bassa a meno che non si rinunci ad aumentare Cos e si aumenti Des , cosa un po' scandalosa. Risultato il barbaro attacca un paio di round e poi esplode in mille pezzi. Specifico che questo non l ho testato , tuttavia il mio gruppo è formato da: guerriero con spada , Paladino sul carisma , Mago sulla destrezza , Warlock sul carisma , Chierico sulla forza. Anche cosi facciamo tanta fatica a reggere , se metteste un barbaro al posto del paladino che sarei io , sarebbero penso ***** amari. Penso inoltre che anche se metteste il barbaro al posto di qualsiasi altro personaggio , visto che facciamo fatica così sarebbe comunque abbastanza dura. Avete qualche consiglio da darmi ??? Considerate che a me il barbaro piacerebbe di piu fatto sulla Cos , non me lo vedo un barbaro carismatico
orcus Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 tieni conto però che il barbaro ha molti poteri che permettono di ridurre i danni... comunque si, ha una ca scandalosa, però d'altronde con i danni che fa un piccolo punto debole dovrà pur averlo:-D non ci sono storie, devi farti proteggere bene dal guerriero e dal paladino, affinchè tu possa spaccare crani in tutta tranquillità. 1
Lopippo Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 ovviamente come striker sei in grado di assorbire meno danni rispetto ad un difensore se però fai un parallelo con il ranger a due lame forza/saggezza, nemmeno lui se la passa tanto bene in quanto ad armatura, e per ovviare a questo ha dei poteri che gli permettono di scattare spesso... cioè scappa il barbaro invece è costruito per assorbire i danni in maniera ragionevole la costituzione ti fornisce un cuscinetto di punti ferita temporanei sia tramite poteri che con la capacità speciale del vigore; i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l'incontro la corazza di pelle ha comunque una CA di +3, almeno un +1 a destrezza dovresti averlo, e di classe hai un altro +1, quindi +5, appena una tacca sotto la corazza di maglia, ma hai un +1 ai riflessi (sempre grazie all'agilità), quindi globalmente non sei così inferiore; le armature pesanti potrebbero essere utili più in là, quando diventano davvero potenti e la tua agilità non regge più il ritmo dei livelli che avanzano inoltre i tuoi punti ferita ed i tuoi impulsi sono quasi ai livelli di un difensore, nettamente superiori agli altri striker, quindi anche se ti fai male, alla fin dei conti dovresti sopravvivere tanto quanto gli altri assaltatori da mischia anche se sei un barbaro, non sei stupido, non devi buttarti in mischia appena puoi ma devi cercare di sincronizzarti con il tuo gruppo, devi lasciare che il difensore attiri l'attenzione dei nemici e che il leader amplifichi le tue capacità se carichi in solitaria sei morto, questo non vale solo per te ma per chiunque, è un gioco di squadra devi conoscere i tuoi punti deboli e i tuoi punti di forza, quelli dei compagni e quelli dei nemici, osserva il più possibile prima di decidere per non essere bersagliato da troppi nemici tieniti in movimento, scatta e carica, l'howling strike è fatto apposta 1
Klaus Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Il barbaro è come il ranger For/Sag: il suo obiettivo dev'essere uccidere il nemico prima che questi possa attaccarlo. 1
GreySlayer Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 il barbaro invece è costruito per assorbire i danni in maniera ragionevole la costituzione ti fornisce un cuscinetto di punti ferita temporanei sia tramite poteri che con la capacità speciale del vigore; i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l'incontro Cosa intendi per : i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l' incontro ??? 1
Leo97 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Forse vuol dire che vieni potenziato dall'ira. 1
Mal Orcus 96 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Cosa intendi per : i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l' incontro ??? non so che poteri al il barbaro. ma molti poteri gioranlieri ti aumentano la resistanza alla CA e tiri di salvezza.
Lopippo Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Cosa intendi per : i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l' incontro ??? A rage lasts until you enter a new rage or until the end of the encounter qualche esempio: Macetail’s Rage:Until the rage ends (cioè a fine incontro o finché non usi un'altro potere di ira), whenever you hit, you gain temporary hit points equal to your Strength modifier Silver Phoenix Rage: Until the rage ends, you gain regeneration 3. In addition, the first time you drop to 0 hit points or fewer, you can spend a healing surge as an immediate interrupt. Stone Bear Rage: Until the rage ends, you gain resistance to all damage equal to your Constitution modifier e così via
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