Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

So che non è una domanda usuale, ma mi chiedo da un po' una cosa:"Ma c'è qualche donna che gioca a warhammer?

Io non ne ho mai conosciute, e visto che sono rare a D&D saranno quasi uniche nel mondo delle miniature......

Potete dirmi se conoscete delle giocatrici di giochi di miniature??

Inviato

So che non è una domanda usuale, ma mi chiedo da un po' una cosa:"Ma c'è qualche donna che gioca a warhammer?

Io non ne ho mai conosciute, e visto che sono rare a D&D saranno quasi uniche nel mondo delle miniature......

Potete dirmi se conoscete delle giocatrici di giochi di miniature??

Alla heat di Torino 2007 c'era una ragazza. Personalmente, non è che proprio senta la mancanza di fanciulle sui tavoli: a parte che non oso immaginarmi la mia morosa che grida "Per Leman Russ!", ma non penso in generale che siano ambientazioni e giochi che si addicono al carattere femminile.

Però dipingono bene!:

http://www.coolminiornot.com/index/whatc/SF/id/37085

Inviato

Le ragazze girano più nel settore artistico per quanto nei miei anni di università si riuscito a reclutare più donne che uomini a giocare di ruolo! di sto passo l'anno prossimo avrò un party sole donne!

Inviato

conosco anche io più ragazze che giocano a magic/ gdr live / fanno cosplay, mentre di giocatrici di Wh e Wh 40K qui non se ne vedono: da noi gira il morbo truzzo che sta decimando i nuovi giocatori di ruolo o di wargame :lol:

Poi, a conti fatti, molte ragazze ci giocano, ma c'è un piccolo problema: in rapporto ai maschi sono davvero pochissime. Credo che il motivo sia da ricercare nel fatto che i wargame (e in particolare il 40K, che è più "aggressivo" come schemi di colore e modelli) non siano conosciuti da tutti: una partita a risiko alla sera la sanno fare tutti, ma quando porto a scuola alcuni dei miei modelli da far vedere a Maldazar e a un'altro nostro compagno, noto che alle ragazze sono stupite dal colore e dal modello, ma a sentire "con questi si ci gioca" o "li ho colorati io, te li danno smontati" o "vengono in media 2-3 € a modello semplice, ma questo l'ho pagato 17.50 perchè è un eroe" inorridiscono al pensiero.

Le centinaia di euro che noi spendiamo in miniature, le ragazze le spendono in vestiti e discoteca e il tempo che noi spendiamo per pitturare/ assemblare/ redarre liste / giocare loro lo spendono in shopping e discoteca.

Infatti, credo di essere uno dei pochi che ha il pomeriggio quasi totalmente libero ,visto che non studiando prendo 8 con poca fatica in tutte le materie, matematica a parte, da poter impiegare a colorare, modificare, studiare le pose per i modelli "artistici" e giocare: quando non gioco, pitturo o mi faccio un sonnellino (i compiti li faccio in 1-2 ore)

Il punto è proprio l'impegno economico e il tempo da impiegare.

Io personalmente conosco più ragazze che pitturano (la fidanzata di quello del negozio, una mia amica che fa il liceo artistico, altre di altre città).

• Mi piace 1