Mitiko86 Inviato 23 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2005 Dunque... Adamantio mi farebbe pensare ad un licantropo, o alla maledizione della licantropia in generale. La promessa potrebbe essere stata fatta da chi ha contratto la malattia, una promessa di vendetta. Potrebbe essere stato azzannato da un lupo mannaro servitore di un grande drago rosso (il vulcano), che per uno strano scherzo del Destino era stato salvato da lui stesso da una esecuzione cui era stato condannato per aver rubato un sacro sigillo... Che ne dici? non male è difficile in effetti con questi vocaboli... e invece con quelli di prima? li hai letti? uploado un file (non l'avevo fatto per diffonderlo, ma tantovale...) che mi serve quando non ho idee, tiro a dadi 4-5-6 nomi, e faccio esattamente quel che vi ho proposto... magari può essere utile nei momenti privi di fantasia! (e magari se mi volete suggerire qualche altro vocabolo da aggiugere, non disdegnerò affatto!) lista.zip
Dargon Inviato 23 Luglio 2005 Segnala Inviato 23 Luglio 2005 Scaricato, ora guardo... Cmq grazie. Appena riesco guardo gli altri e ti dico cosa avrei fatto... Ciauz
Mitiko86 Inviato 24 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2005 dalle ultime parole, il mio piccolo cervello malato ha tirato fuori questa possibile trama... Uno stregone, totalmente pazzo (andato fuori a causa di un incantesimo riversatosi contro di lui) è sul patibolo al centro della piazza, pronto per l'esecuzione visto che la sua follia lo ha portato a delle azioni indicibili, ma sul punto di morte, il mago urla alla folla: promette che a chi lo avesse salvato avrebbe rivelato la locazione di una miniera di adamantio, fonte di incredibile ricchezza, per chi avesse trovato il modo di sfruttarla.Se i PG decidono di librarlo (dopo azioni spettacolari, la condizione di ricercati, e contanto che c'è un previdente campo anti-magia incentrato sul patibolo per impedire la fuga), lo stregone una volta al sicuro, svela lo scherzo dicendo che non c'è nulla di vero (cosa che può diventare ancora più verosimile interpretanto lo stregone come un inguaribile burlone), ma era solamente una scusa per salvarsi la pelle... (in realtà la miniera c'è davvero, e si trova nel vicino vulcano, a pochi kilometri dalla città, ma questo sta nella testardaggine dei PG per scoprirlo! ) che ve ne pare? altre idee? presto le prossime parole....
Codan il bardo Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Inviato 24 Luglio 2005 circa 50 anni fa 3 ragazzini stavano giocando ad avventurarsi in un bosco (che gli adulti dissero essere molto pericoloso), così 2 di loro per fare uno SCHERZO al terzo lo lasciarono per un po' di tempo da solo, per farlo impauirire. Quando tornarono a cercarlo il bambino non c'era più e non rispondeva neanche alle continue chiamate dei compagni, così i 2 regazzini impauriti e preoccupati tornarono al villaggio e gli adulti iniziarono una ricerca che non portò risultati ad eccezione di una scritta con il sangue su di un tronco... qualcuno PROMETTEVA vendetta per il tradimento di ciò che era successo!!! Passarono gli anni e tutte quelle persone che entravano nel bosco, non facevano più ritorno, veniva ritrovato il cadavere ferito e un palo conficcato nello sterno come se fosse una esecuzione. I PG vengono informati dal sindaco della città degli eventi e con una prova di Raccogliere informazioni possono scoprire che uno studioso definito come un VULCANO di idee ha la teoria che il bambino venne morso da un licantropo il quale gli donò l'immortalità e la capacità di vendicarsi barbaricamente del tradimento dei due bambini, ma solo l'ADAMANTIO può essergli fatale e quindi i PG dovranno andare alla ricerca di questo prezioso minerale. Come colpo di scena i PG possono scoprire che i due bambini che hanno lasciato il terzo nel bosco sono proprio il sindaco e lo studioso.
Mitiko86 Inviato 24 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2005 circa 50 anni fa 3 ragazzini stavano giocando ad avventurarsi in un bosco (che gli adulti dissero essere molto pericoloso), così 2 di loro per fare uno SCHERZO al terzo lo lasciarono per un po' di tempo da solo, per farlo impauirire. Quando tornarono a cercarlo il bambino non c'era più e non rispondeva neanche alle continue chiamate dei compagni, così i 2 regazzini impauriti e preoccupati tornarono al villaggio e gli adulti iniziarono una ricerca che non portò risultati ad eccezione di una scritta con il sangue su di un tronco... qualcuno PROMETTEVA vendetta per il tradimento di ciò che era successo!!! Passarono gli anni e tutte quelle persone che entravano nel bosco, non facevano più ritorno, veniva ritrovato il cadavere ferito e un palo conficcato nello sterno come se fosse una esecuzione. I PG vengono informati dal sindaco della città degli eventi e con una prova di Raccogliere informazioni possono scoprire che uno studioso definito come un VULCANO di idee ha la teoria che il bambino venne morso da un licantropo il quale gli donò l'immortalità e la capacità di vendicarsi barbaricamente del tradimento dei due bambini, ma solo l'ADAMANTIO può essergli fatale e quindi i PG dovranno andare alla ricerca di questo prezioso minerale. Come colpo di scena i PG possono scoprire che i due bambini che hanno lasciato il terzo nel bosco sono proprio il sindaco e lo studioso. Complimenti!
Nemo Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Inviato 24 Luglio 2005 cambia poco agli spunti, ma volevo farvi notare che per i licantropi la debolezza è l' argento, non l' adamantio. l' adamantio serve per creature estremamente solide come golem di pietra o di ferro
Dargon Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Inviato 24 Luglio 2005 cambia poco agli spunti, ma volevo farvi notare che per i licantropi la debolezza è l' argento, non l' adamantio. l' adamantio serve per creature estremamente solide come golem di pietra o di ferro Ca**... hai ragione. Volevo dire vampiro, non licantropo... Meno male che ci sei tu Darshi...
Codan il bardo Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Inviato 24 Luglio 2005 Ca**... hai ragione. Volevo dire vampiro, non licantropo... Meno male che ci sei tu Darshi... Mi dispiace infierire ancora, ma i vampiri hanno RD 10/magia e argento, e non adamantio!!!!! Ca**o dargon ci siamo confusi con i GOLEM!!!!!! Vabbè cmq, le storie erano belle e basta!!!!
Dargon Inviato 24 Luglio 2005 Segnala Inviato 24 Luglio 2005 Mi dispiace infierire ancora, ma i vampiri hanno RD 10/magia e argento, e non adamantio!!!!! Ca**o dargon ci siamo confusi con i GOLEM!!!!!! Vabbè cmq, le storie erano belle e basta!!!! Avete ragione voi. Sono un PIRLA famigerato!!! Cmq, sbagliando si impara dico sempre io! O no?
Mitiko86 Inviato 25 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2005 bene, in effetti mi pareva strano il collegamento liantropo-adamantio ma non ho voluto inferire.... dunque, a questo punto direi di poter aggiungere anche qualche altra parola, passiamo al roll... 153 - Uccello stigeo 267 - Maestro 407 - Scorpione mostruoso 646 - Scomparsa 591 - Bulette Queste lasciano più spazio alla fantasia.... presto posterò la mia versione, ma intanto le vostre!
^Sephiroth^ Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 In una cittadina tranquilla, situata tra le montagne e i confini del deserto, i nostri PG arrivano stremati dal combattimento avuto con un UCCELLO STIGEO e la sua cucciolata. All’arrivo in città, gli abitanti accolgono in personaggi con una certa diffidenza. I PG tramite l’abilità raccogliere informazioni vengono a sapere della SCOMPARSA della figlia del sindaco ad opera di un oscuro MAESTRO arcano che ha condotto la donna in mezzo al deserto. Durante la notte subiscono l’attacco di un esercito di SCORPIONI MOSTRUOSI incaricati dal potente mago di uccidere i pg che sarebbero di intralcio per il suo piano, in quanto possibile minaccia. Dopo l’attacco si decidono a partire per il deserto dove dopo giorni e giorni di viaggio trovano una locazione segreta dove il mago si nasconde. Dopo aver affrontato un labirinto e incontrato il mago, egli rivela di dover sacrificare la donna per evocare un potente demone, i pg intenzionati ad affrontarlo si ritrovano di nuovo nel deserto per via di un incantesimo del mago, e si ritrovano ad affrontare il cucciolo del maestro un BULETTE (alla faccia del cucciolo ) I nostri eroi sapendo che non hanno speranza contro questo mostro e si ritrovano di fronte ad una scelta. Rischieranno la vita e impedire il sacrificio della donna con conseguente risveglio del demone ???? o cambieranno idea e scapperanno come vigliacchi ??? Alla prossima puntata!!!
Codan il bardo Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Scusate la maledetta IGHNORANZA!!!!!!!!! ma che cosa è un baulette????
Dargon Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Scusate la maledetta IGHNORANZA!!!!!!!!! ma che cosa è un baulette???? Credo che volesse scrivere un BULETTE, e non baulette...
Codan il bardo Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Credo che volesse scrivere un BULETTE, e non baulette... ahmmm.... ok..... bene...... allora..... mi metto subito a lavoro.....
^Sephiroth^ Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 si scusate ho messo un a di troppo !!
Codan il bardo Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 Sinceramente mi vengono tutte storie troppo combattive, che secondo me son un po' scontate. Troppi mostri implica più spazio alla fantasia, ma è questo il significato del gioco, arrangiarsi con le parole che uno ha e così con questi mostri diventa... facilotto... aspetto i prossimi numeri... intanto mi rilasso
^Sephiroth^ Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 be si alla fine bisogna arrangiarsi con quello che si à me è qui che viene fuori la vera bravura .... la mia che ho scritto non è di certo il massimo. Però per dei pg buoni credo sia una bella storia la rinascita di un demone da evitare... Rimango in attesa delle altre parole !!
Mitiko86 Inviato 25 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2005 siete in due e in attesa di altre parole... pensavo tecnicamente di postare 5 parole al giorno... ma se proprio le volete... eccole qui 561 - Scorpione 442 - Ossidiana 616 - Taverna 327 - Ingrediente 504 - Ragno mmmh, così messe non dicono proprio nulla... cioè potrebbero dire, ma come storia se volete estraggo di nuovo.
^Sephiroth^ Inviato 25 Luglio 2005 Segnala Inviato 25 Luglio 2005 prova a estrarne ancora una in quelle 5 se vedi che è uscito un elemento interessante postalo se no pescane altre 5 ..... infatti viene una storia troppo banale che già ci sto pensando, ma è ridicola
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